Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da zeromaratone »

Siete bravi a leggere un pippone di 500 righe... io non ce la faccio!
A metà mi chiedo perché scriva parole maiuscole (per attirare l’attenzione? Perché sono concetti importanti ?), perché scriva per paragrafi, perché debba fare preamboli e spiegare che siamo in un momento difficile...

La conclusione spiegatemela voi perché non l’ho letta ... dalla pandemia ne usciremo in miseria? O in depressione ?
O una COMBINAZIONE delle due ?
M
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17126
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da shaitan »

Puoi leggere il punto 6 e 7 per fartene un'idea (così sfrutti la divisione in paragrafi ;-) ).

Oppure puoi leggere un paragrafo al giorno, tanto si reggono in piedi anche da soli. Può valerne la pena.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Connesso
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8385
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da shasha74 »

Amico di Burioni.....non ho tempo da perdere
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Primi effetti della crisi. Aumentano i prezzi.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 3c259.html

Boh, per bar e parrucchieri mi sembra anche giusto. Sono le ultime cose che farei in questi tempi. Se uno se lo può permettere, la "tassa di solidarietà" ci sta. Diverso è il discorso per generi alimentari, che se aumentano troppo i prezzi bisogna agire. Mangiare è un bene essenziale.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6679
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Arla »

Dr Kriger, scusa se mi permetto, ma sembra veramente che tu non veda l'ora che arrivi sta crisi in cui tutti ci contenderemo il cibo portando i soldi al supermercato con la carriola come in Germania negli anni '20...
Anche un mio amico ha questo atteggiamento, e mi dispiace molto per lui, perché nel suo caso è palese che si tratta di una persona molto intelligente e riflessiva, forse troppo riflessiva, che si stava rendendo conto che la sua vita non era soddisfacente e adesso è come se fosse arrivato qualcosa che almeno gli permetta di sperare in un "mal comune, mezzo gaudio..."...
Mi auguro veramente che per te non sia così!
Anche io sono preoccupata per il futuro, ma cerco, magari illusoriamente, i segnali positivi, non quelli del disastro imminente, cercando magari di fare qualche progetto minimamente realizzabile anche con le difficoltà che sicuramente ci saranno...
Almeno si tiene un po'sotto controllo l'ansia!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma è già arrivata la crisi. Magari non andremo con la carriola come la Germania all'epoca, ma ci siamo. Non lo dico io, sia chiaro, ma gli esperti. Si parla della peggior crisi dal dopoguerra. Purtroppo non vedo la volontà di fare progetti per il futuro, ma solo di riprendere gli aperitivi o al limite qualche toppa qui e lì. Nessuna ansia né pessimismo, ma solo la consapevolezza che siamo così da secoli e non vedo via d'uscita. Pazienza, ci sono cose che non possiamo controllare e va accettato.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17126
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da shaitan »

shasha74 ha scritto: 20 mag 2020, 21:15 Amico di Burioni.....non ho tempo da perdere
Eh va beh, nessuno è perfetto... Anche Zangrillo è amico di Burioni eppure a che tempo che fa ha lanciato una discreta bombetta 😉
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2535
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da filattiera »

Mi ha colpito un articolo letto stamani sull'huffingtonpost (https://www.huffingtonpost.it/entry/com ... t-homepage) ... se non é consentito riportare link, scusatemi ed eliminatelo.
E' interessante perché mette a confronto i numeri di questa pandemia con quelle passate. E il contesto sociale. Alla fine, come sempre accade, sono le percezioni che abbiamo che rivestono/giocano un ruolo fondamentale tanto quanto i numeri.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da zeromaratone »

Chiaro che è una situazione complessa e difficile.
A me fa strano che adesso i VIROLOGI, categoria che nessuno agava prima, topi da laboratorio, si facciano belli discettando non solo della loro materia ma anche di economia globale e di sociale.

E diciamocelo : non sono stati neanche capaci di prevedere la pandemia e di capire se il virus è artificiale o no ...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da JJruns »

shaitan ha scritto: 20 mag 2020, 9:15 Post molto lungo ma che merita, a mio avviso, la lettura di Guido Silvestri sul ritorno alla normalità

https://www.facebook.com/guido.silvestr ... 0875607307

Per me è un post monumentale (ma qui entra il bias di conferma, uno trova interessante e valido ciò che conferma la propria idea).

In ogni caso ricco di spunti e anche di qualche stoccata non male
Ottima condivisione, davvero ricco di spunti di riflessione lo scritto di Silvestri. Letta anche la risposta di Burioni su Medical Facts. Non ho ancora capito a quale posizione sono piu vicino...
Corri! :D

Torna a “News”