[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 ott 2012, 20:08
Località: Casnigo (BG)

Re: Fenix 6

Messaggio da Mosè »

Io sul Fenix 6 solar uso le OpenMTBmap e mi trovo benissimo e ogni un tot di mesi scarico quella nuova che almeno ho i sentieri sempre aggiornati
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: Fenix 6

Messaggio da Melegna »

Quindi quando sei in navigazione devi dirgli di usare quella mappa anzichè l’originale giusto?

Ma a questo punto non posso comprare un Fenix 6 senza mappe e risparmiare? Con tutti i modelli che ci sono non capisco se ce n’è uno così...
Avatar utente
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 ott 2012, 20:08
Località: Casnigo (BG)

Re: Fenix 6

Messaggio da Mosè »

La imposti prima la mappa praticamente scegli quale usare se quella originale o l'altra. Penso che su quello senza mappe non puoi neanche metterle se no cosa ci guadagna garmin a vendere un orologio senza mappe che puoi mettere tu non venderebbe più quelli con le mappe.
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

La versione senza mappe (non Pro) ha sicuramente delle limitazioni hardware di memoria. Scelta obbligata il 6pro che di fatto è l’update del 5plus
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

La versione senza mappe ha solo 64MB al posto di 32GB quindi non è possibile neanche ascoltare la musica oltre a non avere il wifi (a chi serve). Se uno volesse mettere una mappa di una città magari ci potrebbe stare ma secondo me chi vuole usare le mappe deve prendere la versione Pro.
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

Simone.01 ha scritto: 24 mag 2020, 13:51 La versione senza mappe ha solo 64MB al posto di 32GB quindi non è possibile neanche ascoltare la musica oltre a non avere il wifi (a chi serve). Se uno volesse mettere una mappa di una città magari ci potrebbe stare ma secondo me chi vuole usare le mappe deve prendere la versione Pro.
Mi azzardo a dire che cercando le giuste offerte forse meglio un 5plus che un 6 liscio (non Pro)
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Timos
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ott 2017, 17:22

Re: Fenix 6

Messaggio da Timos »

Buongiorno a tutti, scusate, ho un quesito da porvi molto stupido. Oggi mi arriverà il Fenix 6x pro, volevo sapere se per pagare con garmin pay, dopo averlo configurato con la mia carta di credito naturalmente, devo avere per forza l'orologio collegato al telefono via bluetooth per pagare oppure posso farlo anche se non ho con me il cellulare? Grazie a tutti.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

Anche senza cell
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Fenix 6

Messaggio da The Observer »

si, Timos, perché è il terminale stesso a comunicare i dati relativi alla transazione per verificare che possa essere autorizzata. Esattamente come accade con la carta di credito materiale, che non ha una SIM o un Wifi.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

A proposito di pagamenti, per chi non avesse carte compatibili con Garmin Pay io ho attivato la carta virtuale gratuita YAP e sembra funzionare.

Non ho ancora provato a pagare ma mi ha registrato la carta tranquillamente.

Se a qualcuno interessa gli mando il link per la registrazione così acquisisco crediti e posso cambiare gli skin della carta :mrgreen:

Torna a “Garmin”