Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Correre a Roma

Messaggio da Petronio »

fujiko ha scritto: 25 nov 2019, 11:33 Parliamo del biscotto di Caracalla? Se sì, è un giro da 1km e rotti a fianco del nando martellini
Il biscotto di Caracalla non l' ho mai amato. Lo trovo un simbolo della povertà di impianti sportivi.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Correre a Roma

Messaggio da Hystrix »

Ore 6, stretching fatto, in bagno fatto tutto, apro la valigia e noto che manca qualcosa... i pantaloncini!!! Mannaggia ho rotto le scatole a tutti voi per rimanermene in camera in mutande e fascia cardio... che pirla, è la prima volta che mi succede.
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

@petronio a me non dispiace, ma ci sarò andata in tutto 2-3 volte. Preferisco però altri giri
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Correre a Roma

Messaggio da The Observer »

i giri che ho fatto correndo a Roma in centro o sull'Appia Antica rimangono le esperienze più incredibili della mia vita. E dire che ne ho visti di posti strani...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

Della serie 'ho visto cose che voi umani...'...concordo, anche io posso raccontarne di aneddoti, cose impensabili da vedere su una ciclabile cittadina del pieno centro, ma tant'è
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
dorando
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 ott 2019, 12:52

Re: Correre a Roma

Messaggio da dorando »

The Observer ha scritto: 26 nov 2019, 17:50 i giri che ho fatto correndo a Roma in centro o sull'Appia Antica rimangono le esperienze più incredibili della mia vita. E dire che ne ho visti di posti strani...
Concordo

Sull'Appia la mia prima volta ci sono arrivato uscendo dalla Caffarella, da via di Cecilia Metella che è in salita.
Avevo il cuore in gola per il mio scarso allenamento, ma appena ho svoltato a destra verso il centro ho avuto subito la percezione di qualcosa di sublime.
Era mattina presto, in piena ottobrata romana e non c'era nessuno, il sole sorgeva alle mie spalle e la mia ombra lunghissima si specchiava nel basolato largo, ancora bagnato dalla notte.

Non ho più sentito la fatica e mentre pensavo all'eternità di quella strada ho visto un'ancella romana in carne e ossa, poi subito un'altra.
Mi sentivo Fantozzi che vedeva San Pietro sulla traversa alla partita di calcetto :D

Poi però ho visto pure un guerriero romano che parlava al cellulare e ho capito che non avevo una crisi pagana :mrgreen:
C'era una rappresentazione e si apprestavano a fare le prove

Devo dire che non dimenticherò mai quei due minuti in cui sono stato nell'antica Roma con la mie scarpette in tecnicolor...
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Correre a Roma

Messaggio da The Observer »

ho vissuto una situazione simile anni fa, Dorando... Credo fosse dicembre, molto presto.

Ero partito dal Circo Massimo (cosa che non consiglio visto che il primo tratto è molto trafficato e in parte privo di marciapiede). Al contrario di te correvo VERSO un'alba arancione, la campagna circostante era ricoperta da un sottiel strato di nebbietta, sembrava lo scenario perfetto per una sorta di viaggio nel tempo. Il sole sorgeva esattamente in fondo alla strada, da dietro i Colli Albani.

Ad un certo punto mi sorpassa nel silenzio totale un un ragazzo secco e basso, dai tratti direi un etiope. Non faceva un rumore. Ci siamo salutati per un attimo ma andava sicuramente a più del doppio della mia velocità. Chissà chi era. Sicuramente un professionista da come correva. In meno di un minuto l'ho visto sparire nella nebbia su quella strada dritta e lastricata.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Correre a Roma

Messaggio da shaitan »

Speranze che riaprano i marmi? Ne abbiamo?

Gli altri impianti son partiti ma con orari per i master non propriamente fattibili per chi lavora...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da gemon »

tutto chiuso... nessuna notizia...
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6791
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Correre a Roma

Messaggio da Scut »

Tra l’altro in pista una serie di regole tra cui ripetute di massimo 1 km
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”