Brooks Transcend 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Franci
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 7 feb 2012, 8:00
Località: Lecce - Terra d'Otranto

Re: Brooks Transcend 6

Messaggio da Franci »

Sono al secondo paio di T5.
Che differenza c'è con le T6? Qualcuno le ha provate tutte e due?
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 10.03.24.
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Brooks Transcend 6

Messaggio da franky23 »

Premessa: sono leggermente pronatore, specialmente sul sinistro e uso con soddisfazione Asics Gt2000 (prima Mizuno Inspire, troppo secca). Le scarpe le indosso con un plantare sportivo su misura fatto per sostenere l'arco plantare, ma senza la zeppa antipronazione proprio perchè chi lo ha fatto ha tenuto conto della mia scarpa. Ora ho avuto un lungo stop, covid a parte, per infiammazione della zampa d'oca, forse per scarpe ormai scariche. Fatto sta che un negoziante mi ha fatto provare le trascend consigliandomele al posto della Asics. Comodissima. Però mi fa paura per due cose: drop di 10 mm e molto morbida. Perchè mi fa paura? perchè qualche hanno fa alla ripresa dopo un anno di stop per frattura collo femopre, presi le Nimbus convinto di proteggermi molto e mi causarono una tendinite achillea bilaterale che ci mise un anno a guarire bene, con onde d'urto e quant'altro. Da allora, aparte che sono passato a scarpe stabili, le troppo ammortizzate le guardo con sospetto. Sono 54 enne, alto 1,75 per 74 kg (diciamo dai 72 ai 76) e passo attorno ai 5.30 (5 o meno quando sono in forma, 6 o più sui ll quando sono fuori forma). Distanze abituali 10mila, ma anche 15-18 ion allenamento. massimo due tre uscite a settimana, di solito due. Grazie dei pareri!
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: Brooks Transcend 6

Messaggio da Valby »

Ho una domanda per "piedi larghi", ho usato spesso Ultra Boost ST (con enorme soddisfazione) e sono recentemente passato a provare le Adrenaline GTS 20 (un solo allenamento) prese in taglia larga. Ho visto che le Transcend non hanno questa possibilità: per chi le ha provate (magari con Adrenaline) che comodità anno? risulterebbero un po' strettine? Penso andrò a provarle ma sono curioso dei pareri... grazie :)

(leggero pronatore su piede sx soprattutto, 65 kg, corro tra i 10-21 km 3-4 volte a settimana (45 km media a sett.)...)
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Rispondi

Torna a “Brooks”