In generale sulle Brooks

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bini1979
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 ago 2014, 15:35

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da Bini1979 »

Ciao, a tutti devo prendere le scarpe nuove, usato sempre glycerin però ho trovato un paio di ghost a prezzo stracciato cosa dite si possono provare? Neutro con peso molto sostenuto 95kg 4 uscite la. Settimana 6 km circa ma in aumento visto che ho ripreso dopo uno stop
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da attiz »

Ciao ragazzi ... buongiorno ...
Attualmente uso (da diversi anni ormai) due tipologie di scarpe: brooks adrenaline gts per i lenti e le saucony guide iso 2 per i veloci.
Sono pronatore piede sinistro.
Diciamo che a partire dal lockdown ho adottato un regime alimentare più 'stringente' in termini kcal e ora ho raggiunto un buon peso forma per la mia altezza: 187cm e 75kg.
Fino ad oggi mi sono sempre trovato molto bene con le adrenaline / saucony. Mi chiedevo se ci fosse un modello di Brooks adatto per i veloci e compatibile con le mie caratteristiche fisiche. Ho notato che le saucony dentono a deteriorarsi un po' troppo presto. Mi piacerebbe in sostanza provare un modello dell Brooks che abbia caratteristiche simili alle Saucony huide iso 2.
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da lucciuffo »

Ravenna 11, da provare, ovviamente..
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da attiz »

@lucciuffo

grazie mille, avevo la stessa idea e cercavo una conferma.
Domanda ... vanno bene anche per lenti a 5' 15km?
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da lucciuffo »

attiz
io ho solo le Ghost 12 di Brooks. Le Ravenna ed in genere le vecchie A2 di Brooks sono abbastanza ammortizzate tanto da competere con A3 leggere come appunto le Guide.
Ti potrebbe rispondere chi le ha o anche chi di solito utilizza le Launch che sono simili alle Ravenna ma neutre.
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da attiz »

@luciuffo le Guide sono A4. Io sono pronatore quindi non uso scarpe neutre.
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da lucciuffo »

Infatti ho fatto il paragone Launch neutre Ravenna più stabili ma con intersuola simile.
Si le guide sono stabili.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4045
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da gandrea »

io ho le ravenna 10 e non sono di certo un fulmine le uso un po su tutte lento sopra i 6 , veloce 5:30 o meno . Le preferisco alle ultramorbide . infatti chiedevo anche nel 3d delle lauch un paragone perchè ora sono vicino a cambiarle ma non sono stato molto considerato . non aspettarti la ammortizzazione della ghost o glycerin , deve piacerti . pero' sono leggerissime . dai 5:30 in giu le senti proprio che è il loro campo di lavoro .
Se ti leggi un po di recensioni anche le ravenna che dovrebbero essere a4 a volte le mettono a4/a2 . il guide rails corregge solo se è necessario . le potrebbe usare anche uno con appoggio neutro . se vai fuori allineamento interviene altrimenti non cambia niente .

ci sarebbe anche la bedlam 2 visto che stiamo cercando tutti e 2 la stessa tipologia di scarpa . cambia il drop e forse è per chi è + veloce . pero' mi ha incuriosito perchè ha il dna amp .
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da attiz »

@lucciuffo grazie mille dei chiarimenti

@ Gandrea grazie anzitutto per il tuo feedback. Guardando i tuoi tempi direi che ci siamo, le ravenna 11 dovrebbero fare al caso mio. Ho dato un occhio per le Bedlam 3, hanno un drop 8 più basso rispetto alle Ravenna (drop 10). Ho visto che le Bedalm 3 sono più pesanti delle Ravenna.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4045
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da gandrea »

si giusto , non avevo visto il peso . si trovano poco in giro . ci sono anche le ricochet leggere ma tu dici che sei pronatore . queste non hanno supporto

cmq se vuoi riparmiare ancora si trovano le ravenna 10 . io 6 mesi fa le avevo pagate mi sembra 98 € in negozio . figurati online . le launch costano ancora di meno ma non hanno il guiderails .

attenzione al bagnato . se il terreno è bagnato hanno poco grip . l'umido ancora ancora ci vai ma devi fare attenzione
Rispondi

Torna a “Brooks”