[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da runningmamy »

Ciao Pesca!
Idem come te, il lock down è stato deleterio.. Hai voglia a fare home gym! Oltretutto sono ancora in vacanza nelle Marche con parenti (che erano sempre stati sovrappeso) che hanno fatto un restyling notevole dalla stessa nutrizionista, per cui penso che mi deciderò anch'io, ma me la cercherò a Torino
Ma tu stai sempre a Bologna? Certo che stare a dieta lì è un problema... :mrgreen:
Comunque per te, tuo marito e anche la bimba non penso ci sia il problema di preparare tre menù diversi : se la dieta è sana, leggera, senza tanti extra pesanti penso si possa cucinare bene per tutti, anche concedendosi degli sfizi golosi ogni tanto :thumleft:
Polar, io sono ritornata al garmin. Come applicazione mi piaceva più Polar, ma si connette con huawei con molta difficoltà, e ogni volta diventavo matta a scaricare gli allenamenti [-X
Comunque, se vuoi, fatti viva su Alimentazione, ora sono tutti via, ma qualche bella discussione la trovi
Bacioni!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da The Observer »

Lo so lo so... i consigli altrui sono sempre difficili da adottare in questi casi, ma non vedo la necessità di cucinare cose diverse per oguno. Perché?

A me il lockdown ha fatto l'effetto contrario. Attualmente sono a -15Kg da inizio marzo, e ancora in calo. Dovrei rientrare nel BMI normopeso a metà settembre.

Ho usufruito del maggiore tempo libero legato al telelavoro per cominciare. Lo stress va risolto di sé, se è quello il problema. Ripeto: so bene che le lezioni in questo campo sono insopportabili e a volte addirittura controproducenti, ma visto che hai chiesto, Pescanoce, ti dico, ho usato 3 metodi:

1) riprendere a correre + Leslie nei giorni in cui non corro (43$ all'anno per l'accesso a tutti i workout).
2) adozione integrale delle linee guida del CREA-CNR (soprattutto le porzioni sono fondamentali, e mangio pasta, pane, anche un dolce a colazione)
3) peso ogni giorno, ma guardo solo alla media settimanale. Allora ti accorgi che il peso cala, mentre se guardi al giorno la variazione sembra minore se non nulla.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Leslie è una cosa o una persona? :D Purtroppo per me la quarantena era iniziata in un certo senso prima, o ero in permesso malattia per mia figlia o ero malata io. Sono anche andata da un otorino a luglio, proprio perché naso e gola sono un problema cronico per me. Ovviamente sono così brava a capire il mio corpo che la cosa messa peggio erano le orecchie (“signora, ma come, sentiva bene, non aveva dolore?) ma mi ha riscontrato una laringite da riflusso gastroesofageo e sto quindi facendo una cura più un trattamento preventivo a partire da settembre. Spero che questo mi aiuti ad avere un anno migliore.

Io timore della dieta diversa per ognuno mi è venuto ascoltando le esperienze di mie amiche, cui erano state prescritte solo cose improbabili, oppure settimane iperproteiche in cui preparavano pasta per tutti e poi guardavano gli altri mangiarla... :afraid: dipende molto dall’approccio che il professionista ha. comunque vedremo, il medico lunedì verificherà se è gotta o “semplicemente” borsite.

15 kg sono proprio tanta roba! Io vorrei perderne tre, o meglio, buttare giù la pancia!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Ah, TO: come mantieni alta la motivazione per allenarti nonostante eventuali contrattempi?

Pps: in realtà è stato più tentatore il mese ligure- torinese.”, perché stavo un po’ dimagrendo. Il fatto che a Bologna, posso dirlo?, il pane e la”focaccia” proprio non son buoni. A Torino invece ci sono certe panetterie... e ne ho approfittato finché ero lì!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da The Observer »

In generale do il meglio di me stesso - per quello che sia, beninteso... - proprio quando ho problemi importanti. Se tutto va troppo bene perdo la motivazione.

p.s. ma ogni volta che vengo a Bologna sono 3 kg in più :shock: Adesso col covid non ci vengo da Dicembre.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Bbagghins »

Mantengo la motivazione per la vita attiva ma non quella per non mangiare schifezze... e infatti ingrasso 😔
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da The Observer »

si, brava...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da runningmamy »

Pesca, io lascerei perdere gente che consiglia diete iperproteiche.... Quelle servono solo a perdere acqua (e ad affaticare i reni) e poi è peggio di prima [-X
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da The Observer »

totalmente d'accordo. Si può perdere peso (tanto, e in fretta) senza grossi problemi mantenendo una dieta equilibrata.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”