New Balance Propel v2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: New Balance Propel v2

Messaggio da barcollomanonmollo »

calzo 42. Addiritura troppo morbide ? Che scarpe usi di solito per i lunghi ?
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1308
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: New Balance Propel v2

Messaggio da Pizza »

Sono morbidissime....... infatti sono rimasto un po' colpito e non so se usarle.
Io non faccio lunghe distanze
Non vado oltre i 12km

Tempo fa utilizzai vomero 13 con la quale ho avuto molti problemi alle piante dei piedi e Ghost che reputo un'ottima scarpa ma le trovo decisamente morbide
Questa Propel v1 credo ancora di più
Forse la V2 faceva più al caso mio anche se cerco una scarpa da recupero diciamo
Giusto per darti un'idea, mi trovo bene con Boston ma essendo un po' pesante, le apprezzo maggiormente a ritmi più vicini o sotto i 4 e non intorno ai 4.30/4.45 che è il ritmo dei miei lenti.
Ultima modifica di gambacorta il 25 ago 2020, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: New Balance Propel v2

Messaggio da barcollomanonmollo »

Io le proverei intorno a casa , 1, 2 km massimo , se non ti ci trovi pulisci bene la suola e le restituisci, se durante la corsa ti trovi bene continua a correre :D
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1308
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: New Balance Propel v2

Messaggio da Pizza »

Le ho provate qua davanti casa, secondo me non sono adatte per chi corre di avampiede le v1 ed è oltre i 75kg come me.
Se si è più leggeri sicuramente si.
Ottime per chi corre di tallone nonostante il drop bassino.
Non so se tenerle a questo punto.
Peccato perché sono comodissime.
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: New Balance Propel v2

Messaggio da barcollomanonmollo »

Se non sei convinto rendile e cerca qualcosa che ti soddisfa. A me a momenti arrivano le v2, non sono andato al mare per aspettare il corriere :D

Edit:
Mi sono appena arrivate :D , Esteticamente molto belle, ho preso le bianche. Purtoppo alcune rifiniture sono molto economiche, peccato.
Immagine
La mia è una taglia 42 , ho provato varie NB e il 42 andava benissimo (le altre scarpe che ho adidas , mizuno, nike ecc.. son tutte 42) questa calza leggermente più stretta, è più fasciante forse avrei preso mezzo numero in più ( ma non penso sia un problema). Al peso siamo a 259gr , contro 303 delle mie vecchie supernova 9. Le ho indossate solo dentro casa , la calzata è confortevole ed è moderatamente morbida (dalle recensioni mi aspettavo uno zoccolo di legno :D). Mi piace . Sono ancora in convalescenza per infortunio (e avantieri al mare me ne sono fatto un altro..sono saltato su una pietra di tallone) quindi ,purtroppo,non so se questa settimana le potrò provare ..Non vedo l'ora
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1308
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: New Balance Propel v2

Messaggio da Pizza »

Si in effetti le descrivono come molto più secca della v1 però ci sta che non sia dura visto che la sua precedente è davvero molto morbida.
Correndo però quello che mi ha spiazzato della v1 è che si "sfonda" completamente la zona di atterraggio dell' avampiede mentre è molto protettiva e ammortizzata per chi atterra di tallone.
Alla fine la renderò più per questo motivo che per il fatto che sia molto morbida.
Quindi la V2 anche se è un po' meno morbida della v1, dovrei vedere se ha lo stesso "problema".....per il mio appoggio ovviamente.
Tu che peso e passo hai per i lenti?
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: New Balance Propel v2

Messaggio da barcollomanonmollo »

io ho ripreso da poco, e sono un bradipo :D peso 60kg alto 1.70 i lenti li faccio a circa 5:40
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1308
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: New Balance Propel v2

Messaggio da Pizza »

Secondo me a questo ritmo, con quel peso e se corri anche un po' di tallone, le v1 sarebbero la scarpa ideale per te.
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: New Balance Propel v2

Messaggio da barcollomanonmollo »

io non avevo capito che la v1 fosse così tanto morbida. Pensavo fosse un a3 morbida come le solarboost. Poi rileggendo le recensioni ,col senno di poi,qualcuno lo dice chiaramente :D
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: New Balance Propel v2

Messaggio da morfeo68 »

10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg

Torna a “New Balance”