Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Dipende dalla pista, certificata?, e in quale corsia hai corso 😉😁
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Bbagghins »

@fydeyxo le altre volte mi dava mediamente 400 m, qualche volta 390... ora tende a segnarmi dei metri in più 🤷‍♂️ poca roba ma adesso la tendenza è a sovrastimare le distanze
fola217
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 feb 2015, 10:06

Re: Polar Vantage M

Messaggio da fola217 »

Ho appena preso il Vantage M per sostituire l'M430.
Per quanto riguarda la lettura cardio direi che funziona bene, oggi ho confrontato il Vantage con l'M430 messo sul polso dx e durante i 10K la frequenza di entrambi era sempre uguale con una differenza max di 1 bpm.
Alla fine ho provato devee variazioni di ritmo giusto per verificare anche in caso variazione di frequenza cardiaca il comportamento tra i due ed ho notato che il Vantage è più rapido ad visualizzare i cambi di bmp. Direi quindi positivo. A suo tempo avevo confrontato l'M430 con lafascia H7 ed a frequenza costante erano assolutamente sovrapponibili , ovviamente nelle variazioni di ritmo la rilevazione al polso si adeguava in ritardo rispetto alla fascia toracica.
Volevo invece chiedervi lumi riguardo lxindicazione del carco percepito che visualizza o dovrevve visualizzare l'app tra il carico cardiaco e la tua valutazione (RPE), dopo il primo di allenamento l'avevo vista mentre oggi dopo il secondo allenamento è scomparsa.
Voi la vedete sull'app?
Sapete come fare per ripristinare l visualizzazione?
Sul Polar flow web i relativi pallini sono tutti grigi ed a fianco c'è scritto...creazione di valori di base...ed un numero che sta incrementandosi dal precedente allenamento...
Può essere che per esser visualizzata necessiti di un certo numero di allenamenti?
Grazie in anticipo per le vs risposte...
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage M

Messaggio da ceccooo »

Ciao. Si certo, serve indossarlo per un tot di tempo per avere una stima plausibile. In generale, se non erro, dopo circa una settimana inizia a darti delle valutazioni ma occorrono almeno 20gg/ un mese per avere un database concreto
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Per quanto riguarda la lettura Cardio al polso con temperature esterne gradevoli/estive funziona come hai descritto e abbastanza bene.
Ti accorgerai in inverno soprattutto che invece i cambi di ritmo li riporterà con ritardo, a quel punto consiglio di tornare alla fascia cardio 😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
fola217
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 feb 2015, 10:06

Re: Polar Vantage M

Messaggio da fola217 »

Ciao,
Terzo allenamento ed l'indicazione del carico percepito è comparsa nell'app :)
Sicuramente i vari dati dovranno assestarsi nel corso dei giorni anche se vedo che sta considerando tutti gli allenamenti pre edenti di tipologie diverse effettuati con l'M430 correttamente.
Vedremo con il cambio di temperatura come si comporterà il sensore cardio ma per ora sta funzionando sul mio polso decisamente bene, assolutamente coerente con le mie sensazioni ecsenza variazioni che non siano giustificate da variazioni di ritmo o di pendenza.
Ps: con l'M430 non ho mai notato rilevazioni cardio anomale in base a temperature fredde.
Più avanti vi aggiornerò su come si comporta.
Grazie ancora e buona serata :)
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage M

Messaggio da ceccooo »

Reg.77 ha scritto: 10 feb 2020, 18:29 Ciao a tutti. Non ne vedo luce. Praticamente oltre allo "sfarfallamento" della frequenza risolto utilizzando una vecchia fascia cardiaca di quelle prima ultimo modello e aver messo indossado h7 al posto h10 ( forse ultimo aggiornamento h10 ha peggiorato la durata batteria e ricezione) noto con grande dispiacere che con la precisione GPS non ci siamo proprio. Vorrei mettere in confronto due tracce stesso posto stesso stesso giorno. Ho fatto un combinato prima bicicletta con m460 e subito dopo corsa con vantage M.
Notare la differenza precisone

Immagine
Questa è la traccia con il vantage praticamenfe non mi ha tenuto mai bene la traiettoria addirittura sui prati sballatissima.
Mentre questa è del buon m460 con tecnologia antecedente al vantage. Praticamente perfetta.

Immagine

Adesso io mi chiedo. Ma in polar lavorano le capre? Invece di migliorare peggiorano? Cioè sono scandalosi.
Che tristezza
1) Anche se avessi confrontato due m460 tenendoli entrambe al polso nello stesso momento avresti ottenuto 2 tracce diverse. Tu invece hai confrontato due modelli diversi, in tempi diversi e a velocità diverse

2) M460 è stato utilizzato in bicicletta, quindi a velocità probabilmente più alta. Prova ad utilizzarlo in moto e vedrai tracce sorprendentemente più lineari. Maggiore è lo spazio percorso tra una rilevazione e l'altra, minore è l'influenza percentuale dell'errore nella linearità del tracciato...è una questione geometrica.

3) Che i "nuovi"chipset Sony siano un po' delle schifezze è ormai assodato. Anche in Garmin la situazione non è poi tanto dissimile, pure sui più recenti Fenix, inutile negarlo.
L'unico brand che a mio avviso ha decentemente interpretato il chipset Sony è Suunto.
D'altro canto un motivo ci sarà se magicamente l'autonomia (solo nell'uso di GPS) è di molto aumentata con il chip Giapponese.
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22650
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Polar Vantage M

Messaggio da MarcelloS. »

Aggiornamento fatto ieri sera.
Alle 7.53 di stamani mi si è bloccato, non risponde più a nessun tasto e non si carica se lo collego.

Io non ho parole... ovviamente mai avuti problemi tranne che per il famigerato aggiornamento autunnale...

Come devo fare?
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Connesso
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8218
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Polar Vantage M

Messaggio da shasha74 »

:afraid: io non l’ho ancora fatto......🤞
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2580
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Johnny.29 »

Marcello prova a tenere premuto il tasto rosso finché non si riavvia l'orologio
Rispondi

Torna a “Polar”