In generale sulle Brooks

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da treep »

@migliocri le Adrenaline A4?? Non vedo proprio come. Già dalla versione 19 le Adrenaline non hanno più un supporto mediale tradizionale... ma integrano lo stesso GuideRails delle Transcend (ora come parte integrante dell'intersuola... tutto un pezzo).

Il "supporto" delle Adrenaline è quindi lo stesso supporto delle Transcend.. nè più nè meno... ho corso con le Transcend e posso assicurare che di antipronazione non hanno proprio nulla. Sto calzando le Adrenaline in questi giorni (ancora non posso correrci... e neanche so se voglio) e le sensazioni sono identiche.

Se leggi la recensione su Solereview... anche loro sono chiari:

"Quindi chi dovrebbe acquistare l'Adrenaline GTS 20? Questa è una scarpa neutra con un'intersuola ammortizzata e stabile con un alto livello di supporto sotto l'arco. Come abbiamo detto è simile a Ghost con un'area sotto l'arco potenziata. Questo è un prodotto molto diverso dalle vecchie Adrenaline, quindi sappi per cosa stai spendendo i tuoi soldi."

Non concordo su "alto livello di supporto sotto l'arco". Il supporto sotto l'arco semplicemente non c'è, non esiste... non capisco a cosa si riferisse il recensore di Solereview. Per il resto concordo su tutto... è una neutra con il GuideRails... come le Transcend, insomma. Quindi?
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da migliocri »

non so dirti, provando ghost e adrenaline si sente molto sto supporto, ti consiglierei di provarle pure tu cosi da toglierti ogni dubbio...
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4109
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da gandrea »

il guide rails pero' non è un vero e proprio supporto .
"fondamentalmente, e in poche parole, dei particolari supporti presenti sotto al calcagno si occupano di tenere sempre il sistema piede-caviglia-ginocchio-anca nell’allineamento ottimale. Un po’ come se ci fossero delle sponde che, quando il tuo piede è stanco, gli impediscono di disallinearsi dal resto"
se proni quando sei stanco interviene altrimenti no . io ho appoggio neutro ma evidentemente corro di schifo e prono o anche iperprono da come riduco le suole .
Ho provato le ghost perchè erano tra le scelte nel negozio specializzato e poi le ho comprate online quando le ravenna avevano segni di usura. mi sto trovando malissimo . è come se mi fossi adattato a come mi mettono a correre le ravenna che hanno il guide rails . appena ho messo le ghost ho avuto e ancora li ho problemi a polpaccio e ginocchio dx . zona un po varia senza una causa precisa scatenante . da quando non le ho piu' rimesse e ho usato le vecchie ravenna i dolori stanno diminuendo .
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da treep »

migliocri ha scritto: 22 set 2020, 15:37 non so dirti, provando ghost e adrenaline si sente molto sto supporto, ti consiglierei di provarle pure tu cosi da toglierti ogni dubbio...
Le Ghost non le ho mai neanche considerate... ho calzato le Glycerin ... le scarpe con guiderails appaiono più ferme nel retropiede... ma neanche l'ombra del classico supporto antipronazione. Ho corso con diverse stabili... le Adrenaline, come le Transcend, appaiono neutre. Il punto è: qual'è la differenza tra le due? Ho la mezza idea di scrivere direttamente Brooks a 'sto punto.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da robertovedovi67 »

@treep ho trovato questo, non sono le ultime versioni ma cercano di spiegare le differenze

http://www.motioncontrolrunningshoes.or ... review.htm
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da migliocri »

treep ha scritto: 23 set 2020, 0:33
migliocri ha scritto: 22 set 2020, 15:37 non so dirti, provando ghost e adrenaline si sente molto sto supporto, ti consiglierei di provarle pure tu cosi da toglierti ogni dubbio...
Le Ghost non le ho mai neanche considerate... ho calzato le Glycerin ... le scarpe con guiderails appaiono più ferme nel retropiede... ma neanche l'ombra del classico supporto antipronazione. Ho corso con diverse stabili... le Adrenaline, come le Transcend, appaiono neutre. Il punto è: qual'è la differenza tra le due? Ho la mezza idea di scrivere direttamente Brooks a 'sto punto.

penso che semplicemente sia la stessa differenza che c'è tra le gly e le ghost...
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da treep »

robertovedovi67 ha scritto: 23 set 2020, 7:21 @treep ho trovato questo, non sono le ultime versioni ma cercano di spiegare le differenze

http://www.motioncontrolrunningshoes.or ... review.htm
Grazie... anche se mi convince poco :nonzo:

Ho visto dal thread delle Adrenaline 19 che ti sei trovato molto bene... hai fatto un giro sulle 20? (curioso che non esista ancora il thread dedicato... a momenti escono le 21)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da robertovedovi67 »

@treep, ho avuto 1 paio di 18 e 2 paia di 19 , solo il secondo paio delle 19 mi ha deluso un po', ma spesso sopravvvalutiamo le scarpe rispetto alla nostra condizione fisica. Il mio obiettivo è preservare il ginocchio dx, quello senza menisco, hanno fatto bene il loro sporco lavoro visto che prono solo a dx ma solo quando inizio ad essere stanco. Non ho provato le 20, nel frattempo ho trovato le Hoka ed è stato amore a prima vista.
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da treep »

@robertovedovi67... io sono alla ricerca di una nuova scarpa con cui ricominciare dopo un problema di fascite che mi trascino da oltre 1 mese... mi serve una scarpa bella larga per poter inserire, tra l'altro, i miei plantari. Ho in casa una Adrenaline GTS 20 4E (extra wide) che credo alla fine proverò in strada, visto che le ho prese direttamente sul sito Brooks e con la garanzia True Blue potrei renderle anche se indossate.

Di Hoka mi sta stuzzicando la Clifton 7 (c'è anche in versione wide). Ma non so... dopo Triumph 17 non vorrei tornare su un modello troppo morbido e poco reattivo (anche se morbido come le T17 la vedo dura)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Guido_59
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2020, 9:38

Re: In generale sulle Brooks

Messaggio da Guido_59 »

Ciao
ero un camminatore-escursionista, ora da 61enne dopo lunga pausa ricomincio a camminare per salute. dimagrimento .
Ho una pianta molto larga e piede corto e spesso i lacci in dotazione non vanno bene.
Finora mi sono un po’ arrangiato , poi ho scoperto questo forum.
Vi faccio quindi una domanda stupida, ma dove posso trovare lacci di ricambio, colori vari, possibilmente anche più lunghi di quelli in dotazione? Sono di quelli piatti ,quelli standard con cui vengono vendute le scarpe.
Brooks che uso :Dyad 10 x asfalto e praticelli # Caldera 3 parchi, sterrato, montagna , boschi# Addiction walker 2 uso quotidiano, un po’ rigide e non tanto ammortizzate.
Grazie in

Torna a “Brooks”