25ª Maratona di Reggio Emilia - 13/12/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3178
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56
Contatta:

Re: 25ª Maratona di Reggio Emilia - 13/12/2020

Messaggio da EvaK »

Da soli o nella massa, non mi sposterebbe molto. Anche in gara tendo a guardare solo la mia media, come. La scorsa settimana a Levico. Mi hanno messa in terza griglia e ero pure in fondo. Se sai quale media devi tenere, su una gara lunga e’ per me molto più facile che in pista o su gare brevi, dove il confronto ti aiuta di più a dare il meglio.

Il problema è se si potrà ancora correre in gara tra una settimana... speriamo di tener duro!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: 25ª Maratona di Reggio Emilia - 13/12/2020

Messaggio da Renzo »

Di questo passo speriamo di poter andare ancora al lavoro e a fare la spesa altro che maratone
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: 25ª Maratona di Reggio Emilia - 13/12/2020

Messaggio da jonathan »

hey hey hey , cos'è tutto questo disfattismo?!? dai coraggio e almeno proviamo a crederci un pò

l'ottimismo è il sale della vita!! come diceva il tizio che poi è morto...
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: 25ª Maratona di Reggio Emilia - 13/12/2020

Messaggio da Dodo »

Cosa c'entra l'ottimismo con la pandemia?
E' molto probabile che la situazione peggiori e altro che maratone!!!
Speriamo di poter continuare a muoverci e correre per contro proprio altrochè!!!
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: 25ª Maratona di Reggio Emilia - 13/12/2020

Messaggio da Renzo »

Intanto impegniamoci tutti perché non si aggravi la situazione: indossiamo le mascherine ed evitiamo assembramenti, almeno nei limiti del possibile.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
mgaewsj
Ultramaratoneta
Messaggi: 1558
Iscritto il: 22 lug 2012, 11:09
Località: Pesaro

Re: 25ª Maratona di Reggio Emilia - 13/12/2020

Messaggio da mgaewsj »

Dodo ha scritto: 5 ott 2020, 11:56 E' molto probabile che la situazione peggiori e altro che maratone!!!
Speriamo di poter continuare a muoverci e correre per contro proprio altrochè!!!
ti è uscito quel "contro" che forse è un lapsus freudiano.
sembra proprio che ti dia fastidio che qualcuno possa correre una gara anche se nel rispetto delle normative.

è chiaro a tutti che la situazione sta peggiorando e che dobbiamo impegnarci tutti a evitare che degeneri

ma sembra che tu appartenga alla categoria di quelli che alla prima ondata dicevano "dovete stare a casa" (anche ai runner) quando la cosa non aveva il minimo senso
solo per il "gusto" di limitare e rompere le scatole agli altri

io spero di correre a Ravenna intanto eh :wink:

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: 25ª Maratona di Reggio Emilia - 13/12/2020

Messaggio da dopaminoagonista »

Sto seguendo anch'io questo thread da un po' di tempo anche se al momento non sono iscritto e non ho ancora deciso se farlo.
Gli scenari possibili per quanto mi riguarda sono tre:
1. La gara viene annullata e il problema non si pone. In questo caso preferirei impararlo il prima possibile.
2. La gara si fa ma – un po' perché si tratterà inevitabilmente di un evento sottotono, un po' per i rischi di contagio – decido di lasciar perdere.
3. Mi iscrivo ma mi restano comunque tanti dubbi: se sia opportuno partecipare ad un evento di massa in questo periodo, con quale stato d'animo mi schiererò al via, se riuscirò a godermela ripagandomi dall'impegno profuso nei mesi precedenti, se sarà veramente una giornata di festa come dovrebbe essere, ecc…

Mancherebbero 10 settimane al via per cui, per prepararla a dovere, nei prossimi due mesi bisognerebbe massimizzare il carico e l'intensità degli allenamenti. Io francamente con tutte queste incertezze faccio fatica a seguire una tabella investendoci tempo ed energie con tutti i sacrifici che ciò comporta.
Per il momento ci sto provando ma mi rendo conto che lo spirito con cui lo faccio e la dedizione che ci metto non sono quelle delle altre volte.
Complimenti a chi invece ci sta riuscendo.
Avatar utente
sabrinac
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 ott 2017, 13:31

Re: 25ª Maratona di Reggio Emilia - 13/12/2020

Messaggio da sabrinac »

[/quote]

C è un modo per sapere quanti sono gli iscritti attualmente in modo da tenere sott occhio il rischio di esaurimento posti??
[/quote]

Gia' sarebbe interessante capire in quanti si siano gia' iscritti, anche se ormai ci sono talmente poche maratone confermate che non ho dubbi che i pettorali andranno via come il pane, sempre che rimangano confermate dopo il 15/10

2000 persone non sono poche da gestire , la fidal aveva consentito partenze di gruppo prima per un max di 200 persone poi si era "allargata" a 400. Quindi ci sarebbero da un minino di 4 a un massimo di 10 blocchi di partenza . Non pochi .
Immagino dovranno rivoluzionare anche la logistca, vedo difficile l'utilizzo del palazzetto . Mah, vedremo ! :nonzo:

Mi chiedo come faranno a Ravenna con 4000 pettorali ! :shock: :oops:
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: 25ª Maratona di Reggio Emilia - 13/12/2020

Messaggio da Dodo »

Non hai capito niente.
Certo che spero che tu corra a Ravenna e anch'io ho una mezza idea di fare la mezza maratona è che ho paura che venga annullata anche questa purtroppo :nonzo:
Ti ricordo che da tempo mettevo in guardia tutti dalla possibilità che le gare dell' autunno sarebbero state annullate e così è stato per quasi tutte.
Chi testardamente si è iscritto ha prenotato voli od hotel si è trovato problemi per farsi rimborsare.
Le compagnie aeree poi non rimborsano affatto.
Io che avevo prenotato in autunno per gare di marzo e giugno con voli annullati dalle stesse compagnie aeree ho penato per avere il rimborso da Ryanair mentre lo sto ancora aspettando da Easyjet, ed eravamo nel pieno della pandemia iniziale!!!
Avatar utente
sabrinac
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 ott 2017, 13:31

Re: 25ª Maratona di Reggio Emilia - 13/12/2020

Messaggio da sabrinac »

Hai ragione , il rischio di annullamento c’è. Mi sono iscritta a Reggio da inizio marzo , non immaginando che sta storia (covid) sarebbe stata così lunga e grave . Non fossi iscritta a questo punto aspetterei molto a ridosso per andare sul sicuro anche perché sono già piena di pettorali rimandati al 2021 !! :cry: ](*,)

Ho citato Ravenna solo per confrontare i numeri , non ho intenzione di farla ;-)
Rispondi

Torna a “Maratona”