Nuovo Vantage V2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da RunnerXcaos »

😱🙈
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Johnny.29 »

Se quel running performance test funziona bene è una bella news. Bisogna vedere se si riesce ad eseguire nella pratica (mi riferisco al passo istantaneo) e se i dati restituiti saranno vicini alla realtà.
Lo stesso per il test alterego per il ciclismo.
Il test per il recupero muscolare effettuato mediate i salti mi sembra una forzatura...però per esperienza posso dire che test ortostatico e monitoraggio qualità del sonno erano affidabili, penso lo sarà anche questo.
Delusione musica. Speravo che aggiungessero memoria piuttosto che obbligare a portarsi dietro lo smartphone.
Rispetto al primo v hanno aggiunto delle funzioni del grit x: bussola, registrazione gps non ogni secondo, avvisi di svolta per percorsi komoot, meteo dal telefono.
Per saperne di più bisognerebbe leggere il manuale...
Pare che l'illuminazione del display varia in base alla luce di esposizione. È dimagrito di 14 gr.

Se tutto funzionerà a dovere non è male. Peccato per la musica, le mappe, o almeno gli avvisi di svolta (io ho capito che ci sono solo sulle tracce komoot, nel caso smentitemi) e punti importanti. Bisogna guardare il manuale e vedere come funzionerà realmente.
Spero sia risolto anche il problema che si incontra nel route guidance nei tratti in cui andata e ritorno combaciano e da solo decide che devi tornare indietro
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da RunnerXcaos »

Invece rispetto a chi ha acquistato il GritX che costa 429€ contro i 499€ del Vantage V2 cosa si perde?
la musica e il test performance???

Mi pare che Polar stia "giocando" sulla personalizzazione dei software.

In sostanza con hardware e scocche identiche vende software differente.

Anzichè fare un prodotto unico e completo ha scelto di far uscire poco alla volta lo stesso prodotto rimaneggiato.
Alla fine il cliente non ha ben chiaro le differenze tra i prodotti perchè son minime e i prezzi con differenze lievi e sto parlando solo in casa Polar, se poi si ha il dubbio con un'altro marchio ciaooo

Rimpiango i tempi in cui con chiarezza avevi la possibilità di scelta perchè c'era un bel divario netto di prezzo e prestazioni.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Johnny.29 »

....sì visti così si assomigliano molto...

Solita recensione di dc rainmaker: https://www.dcrainmaker.com/2020/10/pol ... w.html/amp
Devo ancora dargli un occhio
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Runnerstefano »

Ciao.
Nessuna novità lato Precision Prime?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da RunnerXcaos »

Ecco l'ho letta e ho trovato ciò che mi fa incaxxre ancora di più con Polar su questi Vantage:
son mesi che dico e ho detto loro che manca la possibilità di creare un allenamento strutturato in base alla potenza, da creare nel polarflow e poi trasferire nell'orologio niente di travolgente....mai risposto e mai dato seguito a nulla ed ora ecco che cosa trovo nella recensione sopra linkata:

"Phew, got all that? Good. Now, Polar did say the following are coming before the end of the year:

– Power based training workouts on Polar Flow (to transfer to the watch)
– Zone Pointer for power/speed zone based workouts"

Cioè entro fine anno lo faranno sul nuovo Vantage V2!!!!
Pazzesco e una presa per il cosidetto per chi ha il precedente Vantage che legge la potenza in modo identico e non lo potrà fare!!!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Johnny.29 »

Ha dato fastidio anche a me leggere quelle frasi...vivo lo stesso ma era una cosa da dare per scontata.
Quel test sulla corsa come al solito viene spacciato per essere in grado di fare chissà che, ma alla fine mi pare una cagxxa.
Niente...è il gritx con in più quei tre test, il test ortostatico per monitorare il recupero, controllo musica e una schermata riguardante le zone cardio di lavoro della settimana. Sempre se non aggiungono altro; nemmeno il primo vantage doveva ricevere fit spark e il night recharge. Certo che non si può ragionare in questo modo...

Precision prime è lo stesso del gritx. Mah, io ho capito che nel confronto cardio non mi rivedo nelle recensioni di dc raimaker, sarà che ognuno è fatto a modo suo...dai suoi grafici non sembra male. Cmq dice che ha rilevato una fc max di 194bpm durante il test per la corsa, mentre la fascia ha segnato 182 e oh1 187. Boh, bisogna solo fidarsi...mi pare strano però.

Onestamente a me le uniche cose che piacerebbe avere sono la schermata delle salite/discese e gli allenamenti in base alla potenza (non che la userei granché, penso che sarebbe stato divertente cambiare)
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da ceccooo »

RunnerXcaos ha scritto: 7 ott 2020, 19:14 Invece rispetto a chi ha acquistato il GritX che costa 429€ contro i 499€ del Vantage V2 cosa si perde?
la musica e il test performance???

Mi pare che Polar stia "giocando" sulla personalizzazione dei software.

In sostanza con hardware e scocche identiche vende software differente.

Anzichè fare un prodotto unico e completo ha scelto di far uscire poco alla volta lo stesso prodotto rimaneggiato.
Alla fine il cliente non ha ben chiaro le differenze tra i prodotti perchè son minime e i prezzi con differenze lievi e sto parlando solo in casa Polar, se poi si ha il dubbio con un'altro marchio ciaooo

Rimpiango i tempi in cui con chiarezza avevi la possibilità di scelta perchè c'era un bel divario netto di prezzo e prestazioni.
Bo....
È la stessa identica cosa che fa Garmin da anni :)
Prendi ad esempio 245, 745 e 945, con un sensore di pressione da un dollaro al massimo e qualche giga di memoria , nonché qualche voluta limitazione, e hai 300 euro di forbice prezzi.
235 e 735? Identici, cambia solo la scritta sul retro ed una tagliata al software. Vivoactive 4 e Fenix 6 Pro? Identico hardware, anzi vivoactive è pure touch ma costa la metà o meno :)
Di fatto questi arnesi hanno un costo di produzione irrisorio, il resto è solo marketing e capacità finanziaria del cliente.
Avatar utente
inthebubble
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 10 giu 2016, 14:35
Località: Milano

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da inthebubble »

Diciamo che potevano tenere il Gritx, che gli è venuto abbastanza bene, e questo era un bell'aggiornamento software.
Vista dall'esterno sembra vivano di rendita: il brand c'è e vende, se faccio un'offerta disordinata chissene... Quanto durerà?
Peccato che il Coros non abbia la loro forza come brand... se li mangerebbe!
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da RunnerXcaos »

Il tempo deciderà.

Mi fa relativamente piacere che la mia opinione, se andate sulla pagina Fb di Polar, è condivisa da diverse persone/clienti.
Fateci un passaggio 😉.

Tra qualche mese vedremo se questo "nuovo" prodotto avrà avuto successo sul pubblico
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”