[Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da gab_spencer »

gandrea ha scritto: 15 set 2020, 22:05 come è possibie
Perché usano mappe diverse e quindi magari il punto non era lo stesso...
Mi sfugge sapere perché vuoi conoscere il istantaneo (che di solito nei GPS tra l'altro non è che sia il dato più preciso che si possa avere) proprio a quel km preciso però credo che sia da ricercare nel fatto che probabilmente il punto non era lo stesso
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4112
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da gandrea »

piu' che altro per piacere personale sapere che ho raggiunto anche solo per un attimo un certo passo non è per il km preciso . il km preciso è per vedere la differenza tra i 2 . le due piattaforme danno due passi migliori diversi . il grafico su strava mostra un passo piu' veloce ( il picco ) rispetto a quello su garmin connect . poi il medio esce piu' o meno uguale .
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da fydeyxo »

Ma è come ti hanno detto: spesso quel passo istantaneo non corrisponde alla realtà! Anzi: per mia esperienza i passi migliori sono sempre falsi e troppo veloci. La media al chilometro è decisamente più precisa
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4112
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da gandrea »

cmq viene calcolato in modo diverso . se l'orologio lo registra in un modo magari errato perchè strava lo cambia . boh . cmq ok ho capito
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da The Observer »

per gli utenti Mac: qui https://forums.macrumors.com/threads/bi ... s.2242312/ dice che Garmin Express non è compatibile con Big Sur, ma sui miei mac funziona perfettamente.

p.s. in effetti dice che con la Beta non funziona.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da The Observer »

dioveht ha scritto: 31 ago 2019, 12:06 Avete notato che hanno aggiunto PacePro su Connect e Connect Mobile? Si può pianificare una strategia anche se non si ha un orologio compatibile. In questo caso naturalmente non si può caricare direttamente sul dispositivo non compatibile, ma nulla vieta di usarlo semplicemente per "studiare" il percorso o copiare i risultati in un allenamento da usare durante la gara.
stavo cercando un modo di pianificare un minimo la strategia di gara per una mezza che corro in due settimane e ho trovato questo PacePro che organizza gli split in base alla pendenza e alla strategia di gara. Dopo avere esportato il file gpx da Strava - dove qualcuno ha creato il tracciato di gara - l'ho importato sul PacePro nel sito garmin connect mettendo un po' di strategia di gara negativa (sforzo che CRESCE durante la corsa) e rendendo un po' più facile lo sforzo in salita. Dopo qualche tentativo è venuta fuori una strategia di gara km per km che ha abbastanza senso anche se forse un po' troppo ottimistica e tirata per le mie scarse risorse. Ma questo perché ho messo un tempo obiettivo da buon sognatore...

Domanda: qualcuno ha mai provato a seguire veramente questi PacePro in gara? Se si, con che risultati? Follia pura?

Nota: è facile dire corri come ti pare e non ti preoccupare del tempo, ma per me è molto importante avere un obiettivo chiaro, altrimenti mi sento un po' perso. Sono abituato sempre a programmare le cose con molta precisione. Inoltre il percorso ha diverse salite (284+), una delle quali molto ripida, dovrò quasi camminare. E' un percorso che conosco come le mie tasche perché ci corro regolarmente da mesi: l'avrò fatto occhio e croce 50 volte e più nei tratti in salita.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Garmin Instinct

Messaggio da victor76 »

Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi se è possibile vedere un riepilogo del dislivello annuo da qualche parte su Garmin Connect? C'è quello chilometrico ma non trovo quello del dislivello nella dashboard e continuo a sommare a mano i parziali...
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8759
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da oscar56 »

Dati presi adesso da GC.Quando nel 2014, due anni dopo circa che ripresi a correre, mi misi in mente di fre il "moribondo della mezza"ossia sotto le due ore e in solitaria al mio parco.La mia strategia fu quella di arrivare ai 15km 1h24' in modo che se andavo in crisi gli ultimi 6,095 a 6' al km circa che era il mio lento li avrei corsi facile.Ai 15 il tempo fu 1h23'40.Finii in 1h 57'45. Da allora mai più fatta una mezza ed oggi si ripropone la questione per quanto mi riguarda ma probabilmente eviterò. Il D+ era di 43mt quindi corsa pianeggiante.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da franchino »

@victor vai in rapporti da Garmin Connect web e trovi tutto
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3220
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da dragonady »

@Victor, dal menu a sx vai su Rapporti > Riepilogo avanzamento, e da lì filtri per corsa e le date che vuoi
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “Garmin”