Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

l'allenamento di ieri gli puoi fare un ciaone :)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Comunque ieri a distanza di almeno un anno ho fatto un confronto di traccia di due allenamenti svolti in questa settimana:
La prima con GPS con Galileo, la seconda con GPS glonass.
Beh confermo che a me nella mia zona nulla è cambiato, la qualità della traccia con Galileo è nettamente peggiore del Glonass.

Ovviamente stesso percorso e tempo nuvoloso per entrambi i test...

Alla faccia che il futuro debba essere il Galileo....per ora attendiamo
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
roberto76
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2020, 10:12

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da roberto76 »

buongiorno, sono nuovo del forum e da agosto ho ripreso a correre...adesso mi attesto sui 12km al giorno per 4giorni a settimana intervallati da allenamenti di forza...mi sono visto una gran parte di video su CorrereNaturale e ho imparato come correre senza rischiare di farmi male, correndo una corsa rigenerante...il mio compagno di corse è sempre stato il polar v800 ma da due settimane sono passato al polar Vantage V...mi trovo molto bene ma ho un dubbio....come capire se il polar è associato alla fascia cardio o i battiti li rileva sempre da polso????...cioè quando parto per la corsa i battiti sono rilevati dai sensori a polso o dalla fascia cardio....io preferisco la fascia cardio....aspetto vostre delucidazioni
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

La soluzione più semplice è guardare sotto l'orologio e vedere, una volta che sei in attesa del segnale ok del gos, se i led sono accesi o meno.
Spenti significa appunto che prende i battiti dalla fascia.
Inoltre cambia il colore del cerchio attorno ai battiti sull'orologio, verde se da polso, blu se da fascia 😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Comunque ieri ho scoperto una cosa piacevole del Vantage:
Ho iniziato la mia corsa senza accorgermi di avere l'orologio scarico...ha indicato subito batteria scarica (significa 10%), ebbene son riuscito a concludere l'allenamento senza aver perso nulla ed è stato così:
1h di corsa con GPS + fascia cardio BT + sensore potenza BT.
Allenamento strutturato con avvisi automatici a vibrazione

Al termine avevo la batteria residua al 6%!

L'unica cosa che è successa è che a un certo punto la vibrazione non ha più funzionato... immagino per preservare la batteria, ottima cosa!!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Connesso
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

io cmq non ci sto capendo più nulla. dopo la pessima impressione iniziale a seguito dell'ultimo aggiornamento, ora mi dura anche di più la batteria. il mio utilizzo è sempre lo stesso.
Resta sempre la delusione del lancio del v2, più che altro perché il v1 è stato completato il 31/12/2019, più di un anno dopo il lancio! non si parla di correzioni sw, ma proprio di aggiunta di funzioni che erano state dichiarate ad ottobre 2018. 4 mesi dopo esce il grit x, altri 6 mesi ed esce il v2. bella presa in giro!!

per capire se l'orologio è connesso alla fascia: quando sei nella pagina di scelta del profilo sport, trovi le indicazioni della fc e dell'aggancio del gps; se il cerchio della fc è verde sta usando il cardio al polso, se è blu sta usando la fascia. se in corsa si scarica il sensore della fascia o lo spegni/stacchi stacchi dalla fascia allora si accenderà il sensore dell'orologio
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Aggiornamento APP per Android:

28.10.2020

Polar Flow app has been updated for Android users. This is a bug fixes release to improve app quality.

Release date: October 28th, 2020

Version number: 4.8.0

Fixes:

Routes not synced to Vantage V in all cases, fixed
Other minor bug fixes
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
roberto76
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2020, 10:12

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da roberto76 »

Grazie mille per le delucidazioni e stamattina ho constatato che i battiti vengono letti dalla fascia.... Come preferivo poiché il sensore da polso non è attendibile quanto la fascia....
Volevo porre un'altra domanda... Io sono anche collegato a strava e trovo discordanti i dati tra strava e polar Flow... Strava mi calcola circa 30/40metri in più e solo oggi anche i tempi al km, in due occasioni sono discordanti non di tantissimo però.... Qualcuno di voi ha notato queste cose sul proprio vantage
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da m@@x »

Ciao Roberto
Può essere che Strava calcoli il passo medio sull'effettivo movimento mentre il Polar sull'intera sessione?
Questa differenza l'ho sempre notata anche io. Idem nella restituzione del totale corso
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da robertovedovi67 »

@roberto76, nella sezione Strava se ne è scritto tanto, posso dirti che sui tempi Strava, se non in modalità "gara", calcola anche le pause in automatico (p.es semaforo rosso oppure sosta per bere) mentre il Polar no, quindi alla fine l'andatura Strava sarà leggermente più veloce di quella calcolata da flow
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Rispondi

Torna a “Polar”