[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da franchino »

Falke ottima qualità, io uso mico che sono prodotti italiani
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da gab_spencer »

Su consiglio, o forse chiamarla pressione è meglio, del fisiatra ho dovuto riapprocciarmi a questo mondo che avevo abbandonato dopo una brutta esperienza con CEP... Assolutamente bandita la polpaccera, a malincuore visto che con le mie compressport mi trovavo benissimo e mi piace molto anche il tessuto e sono dovuto tornare alla calza.
Avevo ancora in casa un paio di mico che avevo abbandonato nell'armadio e ho preso NV compression (si lo ammetto, anche per il costo molto limitato) per riprendere ...
Qui sul forum mi hanno consigliato flocky e ho letto molto bene di danish Endurance ma mi sarebbe piaciuto vederle per capire il tessuto (per inciso, ne mico ne NV mi piacciono come compressport di cui però non so come sono le calze)... Inoltre danish ha un catalogo infinito e mi ci sono un po' perso non capendo quale fosse il modello da prendere...

Se il fisiatra continua nella sua pressione, soprattutto quando posso riprendere con tempo maggiore di 30' senza più dolorino di sottofondo, cerco di capire qualcosa in più sulle calze compressport ed eventualmente anche sti due marchi (se qualcuno avesse suggerimenti, sono bene accetti)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
karaman83
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 ott 2020, 20:12

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da karaman83 »

Penso di comperare le Falke, trovo un paio a 20 euro scontate su amazon.

@franchino, che modello usi dei mico?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da franchino »

le Oxy-jet Medium (calza alta a compressione) e quelle corte in merinos per l'inverno, su misterruning le trovi sempre a buon prezzo
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
karaman83
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 ott 2020, 20:12

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da karaman83 »

Grazie franchino!
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da Salve1907 »

gab_spencer ha scritto: 31 ott 2020, 14:36 Su consiglio, o forse chiamarla pressione è meglio, del fisiatra ho dovuto riapprocciarmi a questo mondo che avevo abbandonato dopo una brutta esperienza con CEP... Assolutamente bandita la polpaccera, a malincuore visto che con le mie compressport mi trovavo benissimo e mi piace molto anche il tessuto e sono dovuto tornare alla calza.
Avevo ancora in casa un paio di mico che avevo abbandonato nell'armadio e ho preso NV compression (si lo ammetto, anche per il costo molto limitato) per riprendere ...
Qui sul forum mi hanno consigliato flocky e ho letto molto bene di danish Endurance ma mi sarebbe piaciuto vederle per capire il tessuto (per inciso, ne mico ne NV mi piacciono come compressport di cui però non so come sono le calze)... Inoltre danish ha un catalogo infinito e mi ci sono un po' perso non capendo quale fosse il modello da prendere...

Se il fisiatra continua nella sua pressione, soprattutto quando posso riprendere con tempo maggiore di 30' senza più dolorino di sottofondo, cerco di capire qualcosa in più sulle calze compressport ed eventualmente anche sti due marchi (se qualcuno avesse suggerimenti, sono bene accetti)
ciao gab!!
ti rispondo perchè ho provato alcuni brand:
- floky le ho provate e sono un progetto molto interessante
- danish endurance carine e costano poco (le ho preso solo per quello)
- compressorsport secondo me sono soppravalutate al prezzo

invece come sono ste falke?
karaman83
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 ott 2020, 20:12

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da karaman83 »

Io le ordino tra poco su amazon.de, prezzo originale 49.95 euro e scontate 19.99 euro per un paio :emb:

Posso postare le mie impressioni una volta che le ho. :thumleft:
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da gab_spencer »

Salve1907 ha scritto: 1 nov 2020, 20:06 - danish endurance carine e costano poco (le ho preso solo per quello)
Per curiosità, quale modello hai preso? Perché mi ci perdo in quel sito...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da Salve1907 »

@karaman83
aspetto recensioni sulle calze!!

@gab
le ho prese su amazon: DANISH ENDURANCE Calze a Compressione Graduata 2 Paia (1 x Nero, 1 x Bianco, EU 43-47) a € 24,95
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da gab_spencer »

Ok grazie, ci guardo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Abbigliamento Running”