Coros

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros

Messaggio da fujiko »

@monzarun ho letto sul gruppo FB che si può importare su gc, io però uso strava come Hub per tutto quindi min lo farò

@catotta,io ho esperienza solo di HR al polso garmin, questo mi pare paragonabile o superiore. Non so purtroppo di dirti per le altre marche perché non ho usato modelli col cardio al polso.

Ps comprato su Trekkinn a 599 + spedizione
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Coros

Messaggio da catoita »

Acquistato da New running Gear. C'è promozione con stryd con sconto del 15% e in checkout si inserisce il codice the5runner10 aggiungi un ulteriore 10%
Avatar utente
sampei80
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 set 2010, 15:30
Località: Villastellone (To)

Re: Coros

Messaggio da sampei80 »

Ciao a tutti, ho comprato la primavera scorsa un Coros APEX la versione da 42 mm, dopo aver utilizzato per anni i prodotti Garmin (l'ultimo era un Fenix 5s).
Personalmente mi trovo davvero bene, sia per la semplicità e immediatezza , per la batteria che dura tantissimo e infine perchè è molto leggero a dispetto del Fenix.
Rapporto qualità prezzo davvero ottima a mio avviso.
Lo sto usando anche con il sensore velocità della bici da corsa GARMIN e sui rulli funziona bene.
Ora stavo valutando di acquistare anche il POD; qualcuno l'ha già provato? dove l'avete comprato? perchè ho visto che ci sono due versione....
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Coros

Messaggio da sb16 »

catoita ha scritto: 17 ott 2020, 13:30 Acquistato da New running Gear. C'è promozione con stryd con sconto del 15% e in checkout si inserisce il codice the5runner10 aggiungi un ulteriore 10%
In quanto tempo ti è arrivato?
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Coros

Messaggio da catoita »

Tanto, sono a vedere il tracciamento su poste italiane. Ancora no. Arrivato:(
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros

Messaggio da fujiko »

Breve recensione del Vertix dopo 20 giorni di utilizzo (daily tracker + corsa e workout vari)

LO AMO ❤️
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Anche io sono molto soddisfatto.
Mi son quasi pentito di nn aver preso il vertix.
Saluti
D
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros

Messaggio da fujiko »

Devo dire che, grazie alla cassa in titanio, quasi non lo sento al polso e mi dimentico di averlo, nonostante non sia esattamente piccolo.

Per quanto riguarda le funzioni, sto cercando di sfruttarle il più possibile (a parte quelle da montagna che ovviamente posso Usare solo d'estate quando ci vado) e mi soddisfano molto.

In particolare:

- gps in corsa, sia usando solo gps che accoppiata con Beidou mi soddisfa molto e ha già superato alcuni test in punti critici dove gli altri sbarellavano alla grande. In un punto critico ha sbarella to ma davvero poco rispetto ad altri, comunque ancora lo attendono altri test.

- accelerometro: uso la modalità indoor run per le camminate. Provandolo su percorsi misurati, ha un difetto di circa 40-50m max su 1km. Lui attualmente è tarato su un passo di 65cm ma il mio in camminata si aggira sui 68-72 circa. È ottima la funzione che permette di tarare la distanza a fine giro così lui man mano si abitua (anche tenendo conto delle cose che fai col gps acceso) infatti di recente mi mangia meno metri su km (siamo scesi a circa 20-30 nelle ultime camminate)

- cardio mi pare di buona qualità ma a me interessa poco se non il broadcasting per controllare fc a riposo, e la rileva correttamente.

- batteria eccezionale, l'ho caricato il 23 ottobre mattina e stava al 98% quando lho messo, e adesso è al 65 con almeno 1 ora di registrazione quotidiana + contapassi giornaliero visto che lo indosso tutto il giorno. Nb non uso cardio ogni secondo fuori dal workout, ho impostato rilevazione ogni 10 minuti.

Per ora questo, vi aggiorno più in là quando lo sottopongo a altri test su percorsi
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros

Messaggio da fujiko »

Ps se a qualcuno può interessare ho un Apex pro nero intonso che avevo rimandato indietro facendo il cambio col vertix ma che le poste non hanno consegnato 😠😠

Non lo vorrei vendere ma rispedire con DHL per sicurezza, ma se qualcuno lo vuole possiamo metterci d'accordo per un buon prezzo ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Coros

Messaggio da catoita »

Ciao a tutti arrivato!!! stasera lo provo subito.
Consiglio per il prezzo il sito running Gear. C'è promozione con stryd con sconto del 15% e in checkout si inserisce il codice the5runner10 aggiungi un ulteriore 10%. se invece vuoi solo l'orologio con il codice hai lo sconto del 10 %
ci ha messo un po ad arrivare. ordine del 14 ottobre arrivato oggi.
Bloccato

Torna a “Coros”