dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da VVale »

Anche al parco delle Cave, infatti ho guardato e ho trovato questo :
https://deejayten.deejay.it/my-deejay-ten/

Per essere una virtual non è neanche una cattiva idea...
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da CarloR »

Non mi sembra male, fanno quello che il Comune ha tentato di fare ma poi ha abbandonato (segnare i percorsi) e alla deejay ten ci si potrà imbucare legalmente :smoked:
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da marcoa »

In passato ho sempre fatto l'anello interno (via Senato, etc) e/o la circonvallazione interna ma mai l'esterna perchè nella mia testa più trafficata.

Inoltre di solito quando i miei lunghi cominciano a diventare veri lunghi prediligo naviglio grande, pavese, martesana o qualche tapasciata per evitare i semafori e i rallentamenti dovuti alle auto ma ora si deve rimanere all'interno del comune e se da un lato odio i semafori dall'altro odio forse di più il cricetare (cosa che dovrò affrontare come sfida mentale prima o poi...).

Dopo i 25k al parco di Monza di 2 domeniche fa ieri volevo fare un altro 20+km e allora, confidando che la combo domenica_mattina_presto_ma_neanche_poi_cosi_presto (6:45) + lockdown riducesse il traffico davvero al minimo, ho provato a fare la circonvallazione esterna e devo dire che con cosi poche auto i semafori non sono mai stati un problema, mi sono dovuto fermare solo una volta e per pochi secondi quindi lo consiglio.
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Zak »

Grazie @marcoa
Io ho fatto ieri 25k in tarda mattinata, avevo in mente Martesana + Lambro con qualche saliscendi, ma sono fuggito dal Lambro dopo 1 giro, invaso da famigliole a spasso. Anche in Martesana pieno di passanti, bimbi, ecc.
Ho girato verso Miano2, e sono rientrato in Martesana a Cologno, sulle strade deserto o quasi.
Il prossimo LL anch’io sui viali...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da marcoa »

Zak: davvero avrò incontrato 5 runners in tutto il giro, quando faccio l'interna o l'anello del centro ne incontro di +. Altro vantaggio e' che le curve sono moooolto larghe, non te ne accorgi.

Immagine

Unica nota: in senso antiorario quando si arriva al ponte della ghisolfa il marciapiede scende usando delle scale, ma dura poco. Anche la leggera salita dei ponti si sente poco IMHO.
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Loorenz »

Bellissima traccia! Mi piacerebbe molto ma per me la distanza è al limite, non sono mai andato oltre la mezza...
Tra l'altro vedo che hai percorso piazzale Lodi, Brescia e Zavattari stando "all'esterno"... Hai fatto tutti i marciapiedi esterni? (psicologicamente, fa la sua bella differenza...)
In che senso l'hai percorsa? Orario o antiorario?
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Loorenz »

Ah, letto, antiorario...
Io girerei orario...
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da marcoa »

si, tutto su marciapiedi esterni al giro. Se ignori il mio andata e ritorno il giro completo sono tra 19 e 20 km.

se vuoi fare un po' meno ci sono sempre gli altri due "giri":

- circonvallazione interna sono circa 11km

Immagine

- anello del centro sono circa 7km (e puoi estendere attorno al sempione se vuoi fare di +):

Immagine

- o entrambi ;-)

Immagine
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da marcoa »

orario/antiorario di solito alterno ogni settimana ma scelto antiorario ieri cosi praticamente tutto il dislivello (se cosi si puo' chiamare...) era nella prima metà rispetto al mio punto di partenza.
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”