Nike Pegasus Trail 2 GTX

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
DonatoRipa74
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 25 dic 2016, 19:27

Nike Pegasus Trail 2 GTX

Messaggio da DonatoRipa74 »

Ogni anno con l’approssimarsi dell’inverno compro un paio di Shield...la versione impermeabile di un modello Nike.

Che poi utilizzo anche come Sneacker quando diluvia.

Quest’anno ho preso queste.

Voi le comprate mai??
Corro per divertimento!!!

PB
1km 3,10
5km 20,07
10km 42,25
20km 1h37,02
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Pegasus Trail 2 GTX

Messaggio da orange »

Io ho preso le Pegasus 31 Flash, antesignane delle Shield, che possiedo ancora gelosamente. Erano come le Pegasus normali ma idrorepellenti e con la tomaia tutta catarifrangente. Di sera sono uno spettacolo.
Poi ho le Peg 34 Shield.

Però le uso solo in inverno per la vita di tutti i giorni, dove le trovo ottime. Con le Peg 34 ho provato ad andare a correre ma lo Shield le rende troppo calde, un po' come con quelle in Gore e le trovo fastidiose. Almeno per gli inverni milanesi che sono tutto fuorché gelidi.
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Nike Pegasus Trail 2 GTX

Messaggio da Oppototto »

Anch'io le ho prese perché d'inverno mi si gelano i piedi.
L'anno passato avevo le Pegasus 35 Shield e andavano benissimo, ma per le 37 non ho visto la versione shield.
Speriamo vadano bene anche queste, uso già quelle senza gtx e non mi trovo male: una ibrida, bene su strada a ma anche su sterrato non troppo roccioso.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Pegasus Trail 2 GTX

Messaggio da orange »

La peg 37 shield l'hanno messa da poco sul sito Nike
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Nike Pegasus Trail 2 GTX

Messaggio da Oppototto »

Ho visto che ci sono quelle coi laccetti come le peg35 e si possono pure personalizzare :king:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Pegasus Trail 2 GTX

Messaggio da Alberto Daniel »

Le Peg 2 trail GTX sono bellissime, interessano anche me; avere una scarpa che tenga a bada umido, pioggia e magari anche neve/ghiaccio farebbe comodo, anche perchè se esco dall'asfalto e imbocco sentieri qui sono sempre umidi o fradici.
Però ho sempre qualche dubbio sull'usare scarpe in goretex, non ne ho mai avute e temo che mi facciano sudare il piede... io anche d'inverno a correre non ho i piedi freddi, mentre invece li ho spesso gelidi nel quotidiano (e questo modello quindi potrebbe andare alla grande al lavoro nelle giornate brutte).
La tomaia di queste Peg Trail 2 GTX com'è in tal senso?
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 760
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: Nike Pegasus Trail 2 GTX

Messaggio da Lucio_74 »

Io ho le Trail 1, che però uso solo "da passeggio" in autunno-inverno quando porto a spasso i miei due adorati Golden Retriever per prati/boschi e devo dire che i piedi sono sempre asciutti e ben caldi (per uno freddoloso come me..)
scarpa sicuramente confortevole e per me fa ampiamente il suo dovere !
Quando andrà in saldo, sicuramente prenderò anche la 2 !

Ho anche le Peg 36 Shield (stesso uso di cui sopra..) che però rispetto al modello in Goretex sono molto meno impermeabili.. quindi in base a ciò che ci si deve fare meglio orientarsi su una o sull'altra !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Nike Pegasus Trail 2 GTX

Messaggio da Oppototto »

Arrivato a 110 km: la trovo una scarpa comodissima e ben ammortizzata. Ci corro sui 18 km a 5.10.
Il piede sta bene al calduccio senza prendere acqua, usando delle calze per ora sottili. Quando farà più freddo metterò delle calze più spesse.
Premetto che ho sempre i piedi freddi.
Va molto bene su sterrato e su asfalto, non ho ancora capito come si comporti in tenuta su pietra bagnata, in attesa di verifica.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Nike Pegasus Trail 2 GTX

Messaggio da Oppototto »

"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Pegasus Trail 2 GTX

Messaggio da orange »

Domanda non legata solo al modello GTX.
Ma le Trail 2 rispetto alle Peg 37 hanno la stessa suola?
Perché il precedente modello alla fine era una Peg36 con carrarmato modificato e piccoli rinforzi alla tomaia. Questa, oltre ad essere esteticamente un'altra scarpa, ha anche una differente suola, o come tipologia di gomme e caratteristiche è analoga alla Peg37?
Rispondi

Torna a “Nike”