[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dmimmor
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 1 dic 2012, 16:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dmimmor »

Grazie ad entrambi
Sono abituato a fare tutto direttamente dallo sportwatch e trovo limitante il fatto di dover ricorrere al sito o al telefono per impostarlo.
Comprendo che possa essere più facile, ma spesso mi capita di cambiare un allenamento precedentemente impostato per svariate cause (condizioni metereologiche, compagni di allenamento, condizioni fisiche, ecc.). Quindi significherebbe il dover portare spesso il telefono con me.
Ho l'impressione però che mi dovrò adeguare, visto che ci stanno ormai imponendo un mondo "smartphone/app-centrico".
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao,
oggi ho eseguito un allenamento in 12 fasi da 1 km l'una. Con mio stupore, finito l'allenamento ho notato che sono stati registrati non i soliti 12 lap ( Di 1 km l'uno) ma ben 18 lap! :pale: [-X
Io ho impostato in automatico la distanza lap di 1km
Qualcuno ha esperienza simili?
Grazie
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dragonady »

Non ho capito bene, puoi postare un'immagine? Forse sei arrivato all'inizio delle fasi non al km giusto e ti ha segnato poi sia i lap del km più quello delle fasi?
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie dell'attenzione Dragonady
Immagine



Immagine

Immagine
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Si,penso qualcosa del genere che dici tu.
Però non capisco quei lap di 0,99 km e comunque chiaro che non posso seguire il tempo impostato al secondo spaccato ...no?
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dragonady »

Non riesco a capire :nonzo: quei 0,01 e 0,99 sono stranissimi, non è che per sbaglio hai premuto tu il tasto lap qualche volta?
Comunque, io non sono proprio un drago con gli allenamenti personalizzati, però di solito è buona cosa disattivare il lap automatico perché può fare confusione. Io trovo che sia una rottura e che dovrebbe farlo in automatico.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie ancora per la celere risposta.
Assolutamente sicuro di non aver premuto io per sbaglio il tasto lap.
Si,forse meglio togliere il lap automatico....Però...cavolo...Però sto fr 935 ne fa tante di cose ma diverse le fa male imho. Il mio giudizio poi sarà viziato dal fatto che il mio soffre del famigerato problema al sensore....tant'è vero che terminata la corsa mi segnava 7 piani saliti🤔
Poi per carità, non si può pretendere chissà cosa da sti aggeggi secondo me. Dipende alla fine cosa serve a ogni uno per la sua attività sportiva. Io apprezzo il discorso traccia da seguire nell escursioni. Anche un suunto 9 baro farebbe benissimo al caso mio,però resto in Garmin e aspetto il 955.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Io causa zona rossa,mi sono ridato un po' alla corsa e quindi mi diverto ad utilizzare il "giochino" e le sue funzioni.tutto quà;diciamo che mi dà lo stimolo
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dragonady »

Ma tu hai ragione, quei lap così strani non dovrebbero accadere e non ne capisco il motivo, spero sia un errore isolato, ricordati la prossima volta di disattivare il lap automatico così da escludere difetti. Gli allenamenti personalizzati li uso anche io, ma diciamo non spesso. Sul discorso piani saliti, sinceramente è una cosa che a me non interessa e non li guardo mai, se li sbaglia non ci faccio proprio caso, ciò che è importante per me è il dislivello corretto nei trail e devo dire che mi ci trovo bene. Ce l'ho da un anno e in definitiva ne sono molto contento per la cifra spesa, l'ho usato anche per seguire qualche traccia trail o in bici ed è sempre andato molto bene. Ovviamente abbiamo tutti esigenze diverse, ed anche il dispositivo può funzionare più o meno bene (anche se dovrebbe funzionare correttamente per tutti...)
Ciao!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

...Però se disattivo il lap km ce faccio a sapere al volo il tempo sul km?
Rispondi

Torna a “Garmin”