[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1523
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Fenix 6

Messaggio da Kappi »

Provato e da Gaia GPS mi ha caricato direttamente il gpx in connect. Grazie per l'info Wallace.
Adesso devo capire come caricare i gpx che trovo su internet
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
gladiators17
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 nov 2020, 8:19

Fenix 6 Sapphire

Messaggio da gladiators17 »

Buongiorno a tutti, ho acquistato un Fenix 6 Sapphire un mesetto fa, premetto che vengo da una vita di Garmin cambiati solo a fine vita, dal Forerunner 405CX al Forerunner 235. Il 7 novembre dopo un’attività di bici mi ha dato un VO2max di 44 e da allora, nonostante attività quotidiane di bici o corsa niente più aggiornamenti. C’è questa cosa nuova del Training Status che mi segnala sempre “soglia aerobica” mancante e benché cerco di fare anche camminate a bassa FC niente! Volevo sapere se fosse normale oppure c’è qualche parametro da settare. Ho letto recensioni e/o articoli, forse sembra sia un aggiornamento errato del 12.20 che sarà risolto dalla Garmin a dicembre, mi confermate? Le FC sono automatiche e le soglie le ha messe lui. Con il vecchio Forerunner 235 ad ogni fine attività mi dava oltre il tempo di recupero anche il VO2max anche se non cambiava. Grazie in anticipo per le risposte.
Connesso
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

C'è un bug nell'ultimo fw
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gladiators17
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 nov 2020, 8:19

Re: Fenix 6

Messaggio da gladiators17 »

Quindi basta attendere il rilascio del prossimo aggiornamento oppure si può fare qualcosa?
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1523
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Fenix 6

Messaggio da Kappi »

Domanda da neofito. Quando viene rilasciato un aggiornamento del software si viene avvertito, si scaricano da soli? Oppure bisogna andare a controllare (dove?)
Grazie
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
gladiators17
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 nov 2020, 8:19

Re: Fenix 6

Messaggio da gladiators17 »

Se hai impostato “aggiornamento automatico “ fà tutto da solo altrimenti te lo segnala e decidi se scaricarlo oppure no.
Avatar utente
Tetobis
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 nov 2020, 17:41

Re: Fenix 6

Messaggio da Tetobis »

Ciao a tutti!
Volevo chiedere ai possessori del modello in zaffiro come si trovassero e se me lo consigliano. Sono in dubbio per quanto riguarda la luminosità e la "leggibilità".
Grazie

Stefano
GabrieleG
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2019, 14:30

Re: Fenix 6

Messaggio da GabrieleG »

Ciao,
ieri mattina ho caricato, come al solito, il mio Fenix 6 Pro e, altrettanto come al solito, l'autonomia era di 18 giorni (con Bluetototh acceso in quel frangente cala a 13 giorni) a carica completata.
l'ho tolto dopo averlo usato ieri sera per una corsetta di un ora e stamattina rimettendolo l'ho visto con batteria praticamente a zero.
non ho visto ieri sera quanta batteria segnava, ma mi ricordo, appena avviato il gps che mi ha mostrato la notifica dell'avvenuto aggiornamento del software Bluetooth.
che l'improvviso decadimento della batteria sia dovuto a ciò ???
qualcuno ha avuto esperienze simili ???
intanto l'ho rimesso in carica e se succede di nuovo sento Garmin
grazie !

PS : la versione del software è la 12.20.0.0 e l'ultima sincronizzazione con Connect è alle 3.34 di questa notte
giantonio
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 nov 2015, 18:51

Re: Fenix 6

Messaggio da giantonio »

Ciao. Sono in procinto di acquistare il fenix e sono indeciso fra il 6 e il pro. Il 6 liscio manca di mappe wifi memoria interna e musica o anche altro? Prima avevo il 5 liscio. Grazie
Avatar utente
palix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1658
Iscritto il: 3 set 2012, 15:34
Località: Conca fallata Milano

Re: Fenix 6

Messaggio da palix »

@tetobis ciao, uso Fenix da parecchi anni, sempre modello Sapphire. Nessun problema da segnalare per me sia per la luminosità che per la leggibilità dei dati...

Torna a “Garmin”