Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Prossima volta lascio la spiega a @johnny.29 😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Dopo giorni di precisione nella traccia degna di nota, è tornato come sempre... mi devo rimangiare tutto.
Anche ieri mi ha perso il segnale mentre correvo. Anche se devo dire che lo ha ritrovato subito.
Io cmq con strava ho sempre del tempo di inattività ma non mi fermo
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Strava rielabora sempre i dati vai a capire
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

https://support.polar.com/en/vantage-v2 ... egory=faqs

Solo per v2. Si sapeva... resta sempre una gran presa per il naso.... v1 e grit x cosa ce l'hanno a fare sta potenza?! Sembra di aver comprato un bici del decathlon, che ti scrive che ha il cambio shimano, poi però le ruote dentate, catena e freni sono cinesi o di categorie più basse, hai cerchi che manco un suv e un telaio che sempre decathlon è... ma almeno costano un po' meno...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Cavolo, coros (da dove salta fuori?? Da quanti anni è sul mercato??) implementa la potenza per tutti i suoi dispositivi, a parte il primo pace, e subito dà la possibilità di crearci allenamenti strutturati. Poi funziona male secondo alcuni, ma questo è un'altra cosa, visto che manco sul v sia il top dato il passo istantaneo.
Era difficile e così un'idea bislacca dare già da tempo questa possibilità al v1 e al grit x?? Sono diventati di colpo dei luminari col v2? O forse era una cosa già premeditata... tante lamentele sui garmin, ma qua è peggio!!
Hanno messo sul mercato una cavolata immatura e ora cercano di recuperare con nuovi dispositivi per altro già arretrati!
Scusate ma è più forte di me....
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Johnny.29 ha scritto: 26 nov 2020, 19:58 https://support.polar.com/en/vantage-v2 ... egory=faqs

Solo per v2. Si sapeva... resta sempre una gran presa per il naso.... v1 e grit x cosa ce l'hanno a fare sta potenza?! Sembra di aver comprato un bici del decathlon, che ti scrive che ha il cambio shimano, poi però le ruote dentate, catena e freni sono cinesi o di categorie più basse, hai cerchi che manco un suv e un telaio che sempre decathlon è... ma almeno costano un po' meno...
Vallo a far capire a Polar !! l'unica è insistere ogni volta sul sito FB che almeno si ha visibilità ed è ormai una vetrina importante per una azienda!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
ecazzaniga78
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 set 2019, 12:41

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da ecazzaniga78 »

Buongiorno a tutti, negli ultimi due mesi ho un problema con il mio Vantage V. Dopo circa 5km di corsa la lettura del battito al polso sballa in maniera importante, mi ritrovo correndo allo stesso ritmo con 40/50 battiti in meno.
Sempre sullo stesso polso, sensore pulito, allacciato allo stesso modo.
È capitato a qualcun'altro?
È possibile fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

All'ultima domanda ti rispondo con un:
Assolutamente una prova da fare.
Come farla?
collega l'orologio e sincronizzalo tramite PC usando il programma Polar Flow sync, partirà la sincronizzazione automatica al termine della quale se pigi il pulsante con l'ingranaggio ti darà la possibilità di eseguire il reset ai valori di fabbrica.

Può essere che dopo i km che dici le tue mani/polso ti diventino freddi? in questo caso può capitare quelle che indichi....il suggerimento nel periodo invernale è quello di usare la fascia cardio anzichè la lettura al polso.

Facci sapere se risolvi
ciao
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
ecazzaniga78
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 set 2019, 12:41

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da ecazzaniga78 »

RunnerXcaos ha scritto: 28 nov 2020, 13:05 Può essere che dopo i km che dici le tue mani/polso ti diventino freddi? in questo caso può capitare quelle che indichi....il suggerimento nel periodo invernale è quello di usare la fascia cardio anzichè la lettura al polso.

Facci sapere se risolvi
ciao
Oggi ho provato a correre con una maglia a manica lunga e l'orologio protetto sotto la manica. Devo dire che sembra molto più stabile la misurazione anche se verso la fine ho comunque avuto un calo inspiegabile di pulsazioni. Sembra però il motivo principale il freddo
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Quasi certo se proprio vuoi provare ancora puoi fare un reset completo all'orologio collegandolo dal pc col software polar flowsync (dopo devi ripristinare le associazioni al telefono)...sopratutto nei cambi di ritmo ha un ritardo in inverno considerevole nel mio caso.
La fascia risolve tutto ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Rispondi

Torna a “Polar”