[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dade23
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 ott 2020, 15:11

Re: Fenix 6

Messaggio da Dade23 »

Ciao a tutti,

Sabato facendo un'uscita il mio fenix 6 X mi ha segnalato per tre volte 'allerta temporale' ma non c'era una nuvola in cielo :)

come mai ????
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Fenix 6

Messaggio da fydeyxo »

L'allerta temporale scatta quando scende un tot di pressione (personalizzabile da 1 a 6 mbar) in 3 ore. Il fenix ti ha riportato quel dato, quindi il discorso accuratezza deve basarsi sulla effettiva pressione dell'aria non sulle nuvole!
Dade23
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 ott 2020, 15:11

Re: Fenix 6

Messaggio da Dade23 »

Grazie mille
Per cui io salendo di quota e magari il cambio pressione che stava sentendo ha dato allerta meteo
Grazie
wallace81
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 ott 2017, 16:55

Re: Fenix 6

Messaggio da wallace81 »

GabrieleG ha scritto: 27 nov 2020, 9:11 Ciao,
ieri mattina ho caricato, come al solito, il mio Fenix 6 Pro e, altrettanto come al solito, l'autonomia era di 18 giorni (con Bluetototh acceso in quel frangente cala a 13 giorni) a carica completata.
l'ho tolto dopo averlo usato ieri sera per una corsetta di un ora e stamattina rimettendolo l'ho visto con batteria praticamente a zero.
non ho visto ieri sera quanta batteria segnava, ma mi ricordo, appena avviato il gps che mi ha mostrato la notifica dell'avvenuto aggiornamento del software Bluetooth.
che l'improvviso decadimento della batteria sia dovuto a ciò ???
qualcuno ha avuto esperienze simili ???
intanto l'ho rimesso in carica e se succede di nuovo sento Garmin
grazie !

PS : la versione del software è la 12.20.0.0 e l'ultima sincronizzazione con Connect è alle 3.34 di questa notte
Ciao! Ho, quest’estate, avuto lo stesso problema con il primo 6X Pro acquistato! Drenava batteria senza utilizzarlo...Diversi hard reset, lasciato “liscio”senza collegarlo a Connect sull’iPhone, ma nulla, andava giù subito! Sostituito!
zStary
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dic 2020, 9:26

Re: Fenix 6

Messaggio da zStary »

Buongiorno a tutti,

sono nuovo e mi sono iscritto in questo forum perchè cercavo gente esperta di Garmin.

Non ho mai avuto uno smartwatch/sportwatch e ho voluto prendere il top di gamma, essendo in zona rossa non ho potuto andare a comprarlo e vederlo in negozio, ma l'ho comprato online.
Ho preso il Garmin Fenix 6 pro, tuttavia sono rimasto spiacevolmente sorpreso riguardo alla luminosità che rende il nero bluastro, una cosa che trovo orribile, in quanto soprattutto di sera/notte, con questa luminosità rovina esteticamente il display.

Volevo quindi sapere se è normale, se sono io che sbaglio qualche impostazione, magari c'è la possibilità di aumentare il livello di nero/contrasto?

Da quel poco che ho capito dovrebbe essere a causa dello schermo transreflective che è fatto apposta per guadagnare in durata della batteria, tuttavia non riesco proprio a digerirlo.

Volevo uno smartwatch da tenere tutto il tempo, di giorno e di sera, facendo sport e non, ma a questo punto lato non sport perde troppo.

Stavo quindi pensando di fare il reso e di puntare al Garmin Venu, che se non ho capito male, è solo più piccolo e ha una durata della batteria inferiore, anche se mi permetterebbe ugualmente di fare 5 giorni circa che rispetto ad esempio al Galaxy Watch 3, che era inizialmente uno dei miei candidati, è decisamente meglio, ma soprattutto rispetto al fenix possiede una luminosità migliore e quindi esteticamente ha un display migliore.

Cosa mi consigliate? mi sfugge qualcosa?

P.S. come sport faccio palestra, qualche volta corsa (soprattutto in questo periodo che le palestre sono chiuse), bici e nuoto.
gladiators17
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 nov 2020, 8:19

Training Status e fascia Cardio

Messaggio da gladiators17 »

Ragazzi sono un po’ delusa del Fenix 6, è super accessoriato con 3000 funzioni però mi chiede sempre la fascia cardio... ma xké?!? Per il training status corri 2x e non lo calcola e VO2max che non si aggiorna (vabbè problema software ok), scelgo corsa, allenamenti, consiglio del giorno e senza fascia cardio nulla, scelgo test soglia e mi chiede la fascia cardio, insomma con un cardio al polso perché si necessita di una fascia cardio??? Con il forerunner 245 non avevo questi problemi. Ma c’è un forum della garmin dove trovare risposte? Un’assistenza che si può contattare per risolvere?
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: Fenix 6

Messaggio da Loorenz »

Uhm, io tutti questi problemi non li ho.
Questo comunque è il posto giusto per chiedere consigli, ci sono molti esperti.
Non è che l'hai preso usato ed è tutto "pasticciato"? Potresti provare un factory reset (Menu -> Sistema -> Reset)
Poi lo colleghi col cavetto al PC e con Garmin Express vedi se è disponibile una nuova versione del firmware.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Fenix 6

Messaggio da fydeyxo »

@zStary il display del Fenix è un transreflective per un motivo preciso: privilegiare la chiarezza sotto il sole di uno schermo che non si spegne mai. Ciò anche a scapito della brillantezza degli oled perchè la priorità è l'uso sportivo. Se fai caso anche i top sportwatch delle altre marche (polar, suunto, ecc) montano display concettualmente uguali. Ma se non ti piace, valuta senz'altro il Venu: se si adatta alle tue esigenze, è un buon gingillo
zStary
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dic 2020, 9:26

Re: Fenix 6

Messaggio da zStary »

Grazie per la risposta.. c'è la possibilità di tenere la luminosità dello schermo sempre leggermente attiva, magari di sera che mi permetta quindi di vedere sempre l'ora oppure bisogna sempre premere il tasto apposito?
Sinceramente non sono riuscito a capire cosa cambia a settare la retroilluminazione nelle impostazioni perché anche cambiando mi sembra sempre uguale.. magari sbaglio qualcosa io..
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Fenix 6

Messaggio da fydeyxo »

Tutto è possibile! Basta andare in sistema/retroilluminazione. Tra le altre cose puoi scegliere il timeout (anche "infinito") e la percentuale di intensità

Torna a “Garmin”