Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da lentissimo »

Continuo a dire, quello non e' un piano per le vaccinazioni.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5596
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Beppogo »

Tanti anni fa Enno Flaiano diceva “poche idee, ma confuse”... e intanto qui le vaccinazioni cominceranno solo la settimana prossima!
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Dr.Kriger »

lentissimo ha scritto: 29 dic 2020, 12:04 Continuo a dire, quello non e' un piano per le vaccinazioni.
Sono delle indicazioni generiche, come il piano pandemico di cui abbiamo fatto il copia e incolla per anni (Report ci ha fatto una larga indagine). Chi vivrà vedrà cosa accadrà. Indicazioni condivisibili, ma come fai notare non è un vero piano.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da The Observer »

scusate ma è ovvio. Quello è solo un depliant informativo. Esiste un Piano Strategico ( http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf ) che dovrà essere implementato nei dettagli dal Governo in collaborazione con le Regioni e tutte le parti interessate. Basta cercare.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1739
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Hystrix »

Esatto. Pensavo fosse palese, evidentemente no
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5596
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Beppogo »

Se prima ho citato Flaiano, sentir parlare di piano strategico mi ricorda Totò “armiamoci e partite”, e guardate che qui non siamo messi meglio in quanto a confusione e improvvisazione, io ripeto mi fido di quello che dicono i medici (e mi vaccinerò appena possibile) e molto meno di quello che dicono i politici, scusate la franchezza per fare il medico bisogna studiare per fare politica no, e lo dico io che faccio l’imbianchino!
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Dr.Kriger »

Ci sono medici come il mio che non si fidano subito a occhi chiusi e altri che vogliono di fatto sperimentare su di sé il vaccino. Queste cose sono sempre fatte da divergenze, si sa. Se vogliono rendere il vaccino obbligatorio, spero e voglio credere che sarà quando saremo davvero sicuri dell'efficacia dopo un esaustivo dibattito scientifico. Fino ad allora, per tutto il 2021 che restrizioni avremo?
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da The Observer »

Beppogo, in amicizia (anche perché non vivi in Italia...) ma guarda che dipende anche da noi Italiani.

Ti confesso: a me il clima che regna in Italia a volte fa veramente spavento. Non tanto per i cosiddetti "politici" (tutti democraticamente eletti, ma vabbè...) ma per il clima negativo, di sfiducia, di continua divisione permanente che aleggia ovunque e comunque. Poi ci si lamenta se il Governo è ostaggio permanente di mille partitelli... E te credo! Per OGNI cosa, OGNI dettaglio, tutti a sputarci sopra, a spaccare il capello in 4... Pure su questo forum di runners che per altri versi sembrano un'isola felice (non a caso questo forum non ha equivalenti in tutte le lingue che conosco).

La situazione è complicata. Si va avanti a tentativi, cercando di capire come muoversi con la coperta tirata da un po' tutti. Succede OVUNQUE: Spagna, UK... Svezia, Belgio, Turkmenistan e Paperonia.

Mi diceva mia moglie che l'infermiera che è stata vaccinata per prima è stata ricoperta di insulti, minacce di morte... de tutto e de più. Ma vi pare possibile??

p.s. Fosse per me io questo thread lo ribattezzerei L'Angolo del Paranoico... :lol:
Ultima modifica di The Observer il 29 dic 2020, 16:01, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da lentissimo »

Se per voi quello e' un piano strategico io alzo le mani e mi arrendo. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da The Observer »

Non è un piano vaccinale, come si diceva all'inizio, ma un piano strategico si, nei limiti di quello che dice il sottotitolo: "Elementi di preparazione e di implementazione della strategia vaccinale". Il piano segue. Questo documento definisce i criteri sulla base dei quali verrà elaborato il piano vaccinale, che immagino sarà un documento enorme (di certo non per il grande pubblico) che includerà per esempio l'elenco di tutti i presidi sanitari che dovranno vaccinare, il Gantt, gli operatori, il budget etc.

Quando si elabora un programma complesso in genere si passa attraverso vari step, review etc. E' normale. E si parlava di "Piano Vaccinale" all'inizio. Dobbiamo avere pazienza. Quando il piano vero e proprio uscirà ovviamente sarà pienamente criticabile, ma punto per punto.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Bloccato

Torna a “News”