Nuovo Vantage V2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

hda
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 gen 2016, 8:30

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da hda »

Grazie del consiglio proverò a disattivare tutto quello che non serve durante l’allenamento. Comunque assurdo. Più vai avanti e più aggiungono cose che riducono la durata della batteria.
Per la cronaca io già mi accorsi delle differenza di durata della batteria 5 anni fa tra il mio primo Polar s625x che durava anche 2 anni e il Polar v800 che al massimo arrivava ad una settimana.
Al di là della batteria il vantage v2 è notevolmente preciso come gps. Il v800 lungo il mio percorso di allenamento abituale con tratti di vie strette e curve a 90gradi spesso sbagliava traccia e dava distanze errate.
Un’altra informazione. Quando uso la fascia h10
Ho notato la differenza per la parte cardio del cerchio verde dal cardio preso dal polso e del blu quando uso l’h10.
Poi però il numero durante l’allenamento è verde . È normale?
Ho dovrebbe essere blu anche il numero durante l’allenamento?
Grazie mille
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da RunnerXcaos »

Per essere sicuro che ti sta leggendo dalla fascia basta che sollevi l'orologio e guardi sotto, se i led son spenti sta leggendo dalla fascia ;)

Il discorso batteria posso essere d'accordo ma è anacronistico...è come dire che i vecchi telefoni con cui telefonavi e mandavi sms duravano più di una settimana di batteria e ora i nuovo massimo 2gg....ovvio sia gli orologi che paragoni che i telefoni fanno il doppio delle cose. utili o meno ma è così
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Alb3rt0 »

hda ha scritto: 1 gen 2021, 22:17 Grazie del consiglio proverò a disattivare tutto quello che non serve durante l’allenamento. Comunque assurdo. Più vai avanti e più aggiungono cose che riducono la durata della batteria.
Attenzione. Io mi riferisco a tutte quelle funzioni da disattivare che riguardano attività quotidiana e non durante l'allenamento. Certo, riguardo l'allenamento, se riduci la precisione del gps impostandolo ad un minuto, l'autonomia dura ancora di più. Farei anche una distinzione tra modelli Polar del passato e il Vantage V/V2 riguardo la durata della batteria. Con questi puoi fare un allenamento di ben 30/40 ore, cosa impensabile con il V800. Per il Vantage V2 modificando le impostazioni del gps da 1 secondo a 1 minuto vai anche oltre. Altra cosa è l'autonomia della batteria senza allenarsi. Questo dipende appunto da tutte le funzioni abilitate che, se non ti servono, è meglio disabilitarle.
Per la cronaca io già mi accorsi della differenza di durata della batteria 5 anni fa tra il mio primo Polar s625x che durava anche 2 anni e il Polar v800 che al massimo arrivava ad una settimana.
Qui ti ha risposto RunnerXcaos
Al di là della batteria il vantage v2 è notevolmente preciso come gps. Il v800 lungo il mio percorso di allenamento abituale con tratti di vie strette e curve a 90gradi spesso sbagliava traccia e dava distanze errate.
Anch'io ho riscontrato questo col Vantage V rispetto il V800, anche se con ostacoli importanti soprattutto partendo da casa mia, i problemi un po' rimagono.
Un’altra informazione. Quando uso la fascia h10
Ho notato la differenza per la parte cardio del cerchio verde dal cardio preso dal polso e del blu quando uso l’h10.
Poi però il numero durante l’allenamento è verde . È normale?
Ho dovrebbe essere blu anche il numero durante l’allenamento?
Grazie mille
Se utilizzi sensori esterni alternativi alla lettura cardio presa da polso, tramite fascia H7, H10 o sensore ottico OH1, deve essere blu. Ora che è inverno metto l'orologio sopra alla manica, così sono sicuro che rileva la frequenza cardiaca dalla fascia o da OH1. Assicurati che l'H10 sia associato, se no devi fare un hard reset del Vantage V2 col computer.
Ultima modifica di Alb3rt0 il 3 gen 2021, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Johnny.29 »

Se durante l'allenamento vedi la tua fc colorata di verde vuol dire che sei nella zona cardiaca 3.
1 grigio
2 azzurro
3 verde
4 giallo
5 rosso
Se parte l'allenamento in accoppiata con la fascia cardio e il cerchietto e blu, non dovrebbe disaccoppiarsi a meno che non si scarica la batteria della fascia (o forse anche se batteria dell'orologio arriva sotto a un minimo).
Cmq per un controllo mentre corri è quello che ti hanno scritto: guarda se i LED del sensore al polso sono accesi
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da sb16 »

Anch'io sto notando una precisione del GPS di gran lunga superiore al V800
In modalità GPS + Galileo ottengo tracce perfette. Non sbaglia un colpo, anche quando si tratta di curve.
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
hda
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 gen 2016, 8:30

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da hda »

In effetti avete ragione il colore della frequenza cardiaca cambia in base a come sono impostate da Polar le zone delle varie frequenze cardiache. Solo Che a me la zona 4 sembra più rossa che gialla.

Non capisco
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Johnny.29 »

Non può essere...
Imposti la tua fc max;
Di default la zona 5, rossa, equivale al 90÷100% della fc max (sempre se non hai modificato i dati)
Zona 4, gialla, 80÷90% fc max
Zona 3, verde, 70÷80%
Zona 2, azzurra, 60÷70%
Zona 1, grigia, 50÷60%
https://support.polar.com/e_manuals/M40 ... _Zones.htm

La fc max che hai impostato è corretta?
hda
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 gen 2016, 8:30

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da hda »

Le zone sono impostate da Polar in automatico.
Da 145 a 162 è zona 4 ma onestamente in allenamento più che gialla la cifra sul vantage v2 mi sembra rossa. Proverò a raggiungere zona 5 per rendermi conto del colore rosso.
hda
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 gen 2016, 8:30

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da hda »

Ho provato questa mattina.

Là zona 4 è un arancione scuro mentre quella 5 è un rosso più scuro.

Sto monitorando i consumi della batteria. Anche disattivando la misurazione del battito continuo e altre cose inutili ha comunque consumato 20% di batteria in meno di 24 ore nella giornata in cui non l’ho usato per l’allenamento.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da RunnerXcaos »

hda ha scritto: 3 gen 2021, 9:34 Le zone sono impostate da Polar in automatico.
Da 145 a 162 è zona 4 ma onestamente in allenamento più che gialla la cifra sul vantage v2 mi sembra rossa. Proverò a raggiungere zona 5 per rendermi conto del colore rosso.
Le zone invece si possono modificare....i colori non saranno ben definiti ma son quelli..
Da come scrivi dai l'idea che sei un nuovo utilizzatore del Vantage, ti consiglio di leggere un pò tutto il post dall'inizio e magari anche quello del vantage V, inoltre aggiungo una lettura al manuale dell'orologio e una passeggiata all'interno della piattaforma polar flow, ti assicuro che non sarà tempo perso anzi scoprirai cose interessanti.
Dopodiché se avrai dubbi o curiosità torna pure qua ti aiuteremo, perchè così non se ne esce ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Rispondi

Torna a “Polar”