[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da vittoboy »

ilbabiabi ha scritto: 15 dic 2020, 21:31 Domanda a bruciapelo.. Allo stato attuale degli aggiornamenti il Suunto 9, se la gioca con Forerunner 945 o Fenix 6? :nonzo:
É una battuta vero ? :smoked:
Suunto SSU --> Fenix 6x
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie a tutti e due.Chiarissimi
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

vittoboy ha scritto: 16 dic 2020, 12:38
ilbabiabi ha scritto: 15 dic 2020, 21:31 Domanda a bruciapelo.. Allo stato attuale degli aggiornamenti il Suunto 9, se la gioca con Forerunner 945 o Fenix 6? :nonzo:
É una battuta vero ? :smoked:
:shock:
:nonzo:
:help: :help: :) :) :)
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

scusate,avete trovato qualche miglioramento dopo l'ultimo aggiornamento?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

io ho aggiornato ieri sera e fatto una corsetta stamattina francamente non ho notato niente di particolare al momento, leggo che tra i bug son intervenuti anche sul sensore di pressione quindi magari spero non si ripeta più il problema che ho avuto 15gg fa per il resto a me funzionava tutto bene e se la precisione del gps sarà ancora meglio di ora tanto meglio :beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

ti ringrazio,gentilissimo come sempre.
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

dopo l'aggiornamento fatto ieri, sono andato a fare un paio di giri,sembrerebbe che la traccia del percorso sia leggermente migliorata.
Avatar utente
Dano_tn
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 gen 2013, 14:01
Località: Trentino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Dano_tn »

Ciao a tutti. ho un SB9 da circa un mese e ho alcune considerazioni e eventuali domande.
Mi sono letto un po' velocemente quasi tutto il thread, ma magari mi è sfuggito qualche passaggio e mi scuso in anticipo se forse chiedo cose già segnalate.
Intanto il sensore ottico del battito cardiaco. lo trovo estremamente impreciso sia a riposo che in attività. A riposo mi segnala battiti sempre piuttosto alti (e l'unico status che fornisce è "stressato" o "attivo" se ho fatto una attività da poco). In attività diventa poi totalmente inaffidabile: correndo sballa continuamente tra picchi improponibili oltre i 200 BPM (ho 46 anni...), in piscina pure sono arrivato a una media di 190 su un allenamento di 45 minuti. In bici (rulli) invece sta bassissimo (120 di media). ora, mi conosco abbastanza bene per poter affermare che sono molto molto lontani dalla realtà, e questo è un grosso limite dell'orologio. Ho disattivato la rilevazione 24h perchè mi faceva solo innervosire, oltre che succhiare parecchia batteria.
Aggiungo: dopo una attività in piscina, sincronizzato con suunto app e poi magicamente mi ha sballato la data, riportandola a due giorni prima. Corretto manualmente i dati, ma comportamento molto strano...anche perchè impostato per sincronizzare data/ora con l'app
Connessione a suunto bike pod sui rulli: piuttosto ballerina. ad andatura costante, la velocità va spesso su e giù per pochi secondi ma mi pare anche questo un funzionamento anomalo (batteria del bike pod nuova).
Ancora (ma questo è un limite mio e forse devo leggermi meglio istruzioni) faccio molta fatica a personalizzare le schermate sport da visualizzare sull'orologio: in Suunto App vedo che non si possono modificare quelle pre-impostate ma solo crearne (e personalizzare) delle nuove. Sto litigando ad esempio con attività "triathlon" che è pre-impostata (e quindi non modificabile)...
Quindi, per ora luci ed ombre e forse ancora un po' di cosette da capire. Il firmware è aggiornato e quindi non saprei a cosa attribuire i comportamenti sopra descritti. se qualcuno ha idee, grazie in anticipo
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Sul sensore battiti mi trovi completamente d'accordo, l'ho già scritto molte volte, tra tutti quelli che ho provato (Garmin vivoactive 2, 3 forerunner, Polar) questo è decisamente il peggiore, proprio inutilizzabile. Ho provato la smartband honor da 25 € ed è molto più precisa. Questo potevano evitare di implementarlo e abbassare il prezzo. Probabilmente è colpa delle dimensioni importanti dell'orologio che difficilmente riesce ad aderire bene al polso.
Per il resto io mi trovo bene, e l'impostazione degli sport è abbastanza semplice, magari devi solo fare pratica
Giorgio975
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2021, 18:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Giorgio975 »

Mi chiamo Giorgio,
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il 9 baro, lo uso per la corsa e per la montagna. Qualcuno sa come impostare l'altitudine una volta avviata l'attività (ad esempio scialpinismo).
L'impostazione è molto semplice e veloce se l'orologio non sta registrando ma non riesco a trovare da nessuna parte la procedura per l'impostazione durante l'attività.

Torna a “Suunto”