calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: calzini per running

Messaggio da °Guru° »

@filattiera queste ci sono anche sul sito Italiano, è l'ultima generazione. Io ho quelle più corte, ma la costruzione è la stessa. Come ho detto su quattro paia una calza aveva già un buchino dall'acquisto, e un'altra si è bucata nel tallone dopo un paio di corse. Ho invece diverse paia di quelle bianche/nere/azzurre e dopo parecchi usi sono ancora nuove.
Francesco
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: calzini per running

Messaggio da Malox91 »

Confermo sulla bontà dei calzini Mico. Sono stati i primi che ho preso quando ho iniziato a correre (2014 circa) e sono ancora usabili seppur consumati.
Buoni anche i BV Sport.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: calzini per running

Messaggio da mlucky »

Ciao a tutti...sto cercando delle calze particolarmente imbottite nella zona delle dita. Avete qualche suggerimento da darmi?
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: calzini per running

Messaggio da faedae »

mlucky ha scritto: 27 feb 2021, 9:44 Ciao a tutti...sto cercando delle calze particolarmente imbottite nella zona delle dita. Avete qualche suggerimento da darmi?
Ciao,

non so il materiale di cui le stai cercando.. Io ho capito che il poliestere/poliammide con cui sono fatte le calze da running (ma ho provato solo quelle della deca) non fanno per me. Anche a me piacciono le calze "grosse" e mi sto trovando molto bene con le calze della deca modello Artengo (reparto tennis) R900.. non so se siano abbastanza imbottite per quello che cerchi, ma a me neanche un problema con oltre diverse centinaia di km alle spalle e diversi lavaggi..
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: calzini per running

Messaggio da °Guru° »

Credo che le calze da running più che imbottite nella parte delle dita siano rinforzate, per evitare di rompersi nella zona di contatto con le unghie. Detto Questo, a costo di ripetermi, finora il feeling più morbido l'ho trovato con le Mico.
Francesco
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: calzini per running

Messaggio da mlucky »

grazie per le risposte. A me più che rinforzate servirebbero proprio con una buona imbottitura...calze Artengo credo di averle ma non sono quello che cerco...
Riguardo alle Mico, @°Guru°, quale modello in particolare suggeriresti?
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: calzini per running

Messaggio da °Guru° »

Io l'ho le extralight weight x-performance, ma immagino che il feeling sia più o meno lo stesso per tutti i modelli. Forse quelle per trail sono un po' più imbottite.
Francesco
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: calzini per running

Messaggio da mlucky »

Falke ho visto che produce calze con vari gradi di imbottitura...quasi quasi provo...le Tk1 dovrebbero essere le più "spesse"... :nonzo:
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: calzini per running

Messaggio da mcarbo82 »

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un paio di calze corte e leggere da usare con tempo caldo su strada o in casa su tappeto.

Sono indeciso tra i seguenti modelli, ma aperto a suggerimenti se suggerite qualcosa di meglio:

UYN marathon zero
COMPRESSPORT maratona
X-SOCKS marathon retina

Il budget è più o meno quello (sotto i 50€), lunghe ne ho 2 paia a compressione (Asics e Kiprun) utilizzo allenamento con distanze fino alla mezza maratona.
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: calzini per running

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao, ultimamente ho sempre usato calze five fingers della Injinji. Ora vorrei trovare qualcosa di altrettanto valido, ma di un altro
marchio (sempre five fingers però). Cosa mi consigliate? Grazie!
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”