I primi 10 km e gli ultimi 10 km che ripercorrono il percorso della Urban sono su asfalto?Brescia1911 ha scritto: ↑22 feb 2021, 18:39 Nel senso che nella urban il "fuoristrada" é veramente poco. Ma capisco la tua voglia di partecipare all'evento nonostante tutte le avversità...
Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Mezzofondista
Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021
-
Donatore
- Top Runner
Io quando ho provato a fare la integrale ho visto i primi 10... Era sterrato facile e non mi sembra ci fosse così tanto asfalto (qualche tratto si)... Forse ricordo io male comunque
Sugli ultimi 10 non saprei... Ma immagino che dovendo rientrare in città almeno un paio ci saranno alla fine
Sugli ultimi 10 non saprei... Ma immagino che dovendo rientrare in città almeno un paio ci saranno alla fine
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Guru
Dalla traccia del 2017, la urban ha gli ultimi 2km su strada, mentre all’inizio mi sembra anche meno di 2km. Me la ricordo divertente
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
- Top Runner
Ciao a tutti,avrei bisogno di un info per un amico,si corre con stradali o scarpe Trail??
Sterrato bello,ghiaia ...qual è il tipo di fondo prevalente??
Sterrato bello,ghiaia ...qual è il tipo di fondo prevalente??

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
Di per sé, se non piove, si può fare tranquillamente con la scarpe da asfalto e c'è parecchia gente che lo fa. Se dovesse iniziare a piovere e darci dentro per un paio di giorni nella settimana precedente, le scarpe da trail sono, a mio modo di vedere, più che consigliate anche senza arrivare all'estremo di tre anni fa dove non tenevano nemmeno quelle da trail. Ovviamente questo vale soprattutto per la Lunga.
Nella corta, così a spanne, hanno tolto un pezzo di trail già due anni fa per un passaggio nel boschetto che non si può più fare e anche la prima discesa è stata sistemata con un po' di asfalto per cui, pur in locus amoenus, è decisamente meno trail (non ho rimpianti, visto che ci ho lasciato una caviglia tre anni fa in allenamento).
Un paio di salite e discese ripidine ci sono ma sono tutte corte; d'altra parte è l'Ultrabericus, mica l'UTMB.
Il ritorno verso Vicenza mi sa che sono soprattutto campi e, parlando sempre della corta, se uno ne ha ha il dovere morale di andare a tutta
.
Non ho idea se ci facciano fare le scalette o meno, visto che rispetto a Campo Marzo non sarebbero proprio in linea, ma spero di sì.
Nella corta, così a spanne, hanno tolto un pezzo di trail già due anni fa per un passaggio nel boschetto che non si può più fare e anche la prima discesa è stata sistemata con un po' di asfalto per cui, pur in locus amoenus, è decisamente meno trail (non ho rimpianti, visto che ci ho lasciato una caviglia tre anni fa in allenamento).
Un paio di salite e discese ripidine ci sono ma sono tutte corte; d'altra parte è l'Ultrabericus, mica l'UTMB.
Il ritorno verso Vicenza mi sa che sono soprattutto campi e, parlando sempre della corta, se uno ne ha ha il dovere morale di andare a tutta

Non ho idea se ci facciano fare le scalette o meno, visto che rispetto a Campo Marzo non sarebbero proprio in linea, ma spero di sì.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
https://lafolgorante.wordpress.com/
-
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti, non c'è alcuna possibilità di inserirsi last minute sulla lunga, vero?
(mi hanno rimandato il Chianti Trail, mannaggia)
(mi hanno rimandato il Chianti Trail, mannaggia)
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)
http://www.strava.com/athletes/4260305
http://www.strava.com/athletes/4260305
-
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Prova a scrivere all'organizzazione , di solito per uno o due posti in più non c'è mai problema.
Programma 

-
Donatore
- Top Runner
Prova a sentire loro! Perché mi pare che c'era qualcosina ancora sulla lunga... Però una settimana fa avevano pubblicato qualche avviso
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Aspirante Maratoneta
Sono iscritto dal primo giorno ma comincio a dubitare fortemente che la gara si faccia.
Oggi hanno scritto su Facebook che se il Veneto va in zona rossa la gara non si fa, cosa mai detta prima, anzi il fatto che la Corsa della Bora si sia svolta in periodo di zona rossa nazionale mi faceva escludere questa ipotesi.
Ora sembra che il governo stia pensando a nuove restrizioni tra cui una delle più probabili è la zona rossa in tutta Italia durante il weekend
Oggi hanno scritto su Facebook che se il Veneto va in zona rossa la gara non si fa, cosa mai detta prima, anzi il fatto che la Corsa della Bora si sia svolta in periodo di zona rossa nazionale mi faceva escludere questa ipotesi.
Ora sembra che il governo stia pensando a nuove restrizioni tra cui una delle più probabili è la zona rossa in tutta Italia durante il weekend
-
- Guru
@nicodemo
anche io temo che si annullerà visto anche i numeri della gara: non si parla di 100 atleti ma di un numero molto superiore....lockdown nazionale e si fa evento con 1000 atleti + volontari, boh la vedo grigia
anche io temo che si annullerà visto anche i numeri della gara: non si parla di 100 atleti ma di un numero molto superiore....lockdown nazionale e si fa evento con 1000 atleti + volontari, boh la vedo grigia