Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro

Re: Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Messaggio da Mr.magoo »

Ero scettico perché troppo rigide rispetto ad altri modelli (torin) ma, per un omino di 89kg e per i lunghi a passo lento lento le trovo fantastiche.
Ho fatto un lungo di 40km in 4h e 30': comode, morbide, rilassanti.
Nella suola, essendo un po' rigida, non ci sprofondi dentro ma ammortizza bene.
Oggi le ho provate a ritmi più elevati (4':30) e sono un po' "ingombranti", meglio usare altro.
Difetto? Poco traspiranti, nonostante queste giornate siano fredde, secche e ventilate ho trovato le calze umide.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Simo_6891
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 30 set 2020, 16:35

Re: Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Messaggio da Simo_6891 »

Confermo, anche io finisco l'allenamento con i calzini bagnati... Non oso pensare questa estate
tiburzi fabrizio
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 ago 2013, 12:42
Località: Conegliano (tv)

Re: Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Messaggio da tiburzi fabrizio »

tiburzi fabrizio ha scritto: 6 mar 2021, 15:40 torno ad allenarmi...mi sono premiato con una paradigme 5...vi aggiorno al piu' presto..buone corse a tutti
COMODE RILASSANTI ...PER ORA NON SENTO ANCORA L'EFFETTO DROP ZERO... PER ME UN BUON ACQUISTO!
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 549
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Messaggio da °Guru° »

Arrivate oggi le 5, camminandoci la sensazione è ottima. Ho preso il mio solito numero e mi pare vada bene. Sento l'intersuola molto morbida, specie nell'avampiede... è solo una mia sensazione o durano poco?
Francesco
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Messaggio da elteo79 »

Posso dire... dopo circa 200 km le sento molto più morbide e meno ciabattose, nonostante siano le prime mie drop zero non mi hanno dato alcun problema, vedremo quanto durano!
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 549
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Messaggio da °Guru° »

Io per ora mi sono limitato a corsette da 5 km, e non mi danno problemi, certo sento che i polpacci lavorano di più. Non le trovo poco traspiranti, ma va detto cghe i piedi non mi sudano mai. Per i miei 77Kg le trovo morbide il giusto.
Francesco
alauditore
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 feb 2012, 12:15

Re: Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Messaggio da alauditore »

Qualcuno ha provato le 6? Sarei tentato a passare ad Altra visto che nell’attuale panorama, leggendo sul forum e facendo qualche prova statica in negozio, non c’è nessuna scarpa che mi attiri.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Messaggio da elteo79 »

Ciao a tutti,
Alla lunga le altra paradigm 4.5 si son rivelate per me delle compagne di lungo lento (da 5:30 a 6:00 al km) inseparabili, ormai sono a 700 km e le avverto abbastanza finite, cosa dite, passo alle 5 o direttamente alle 6? che differenza passa tra le due?
Ci corro un lento a settimana di circa 20 km e peso parecchio, attorno agli 85 kg

Aggiornamento: alla fine il problema non si è posto perchè ho trovato le 5 (che tra l'altro ho letto essere quasi identiche alle precedenti) in mega sconto mentre le 6 erano a prezzo pieno! :mrgreen:
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 549
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Messaggio da °Guru° »

Dopo l'ottima esperienza con le 5 sono passato alla 6 ed è andata malissimo... Intersuola inutilmente morbida già al solo camminare, e ovviamente quando si corre è come se non ci fosse... A causa di questo mi sono quasi distrutto il piede nel quale prono di più a causa del supporto.

Altro difetto delle 6 è che se non si mettono i lacci nei buchi "aggiuntivi" la scarpa non sta ben ferma contro il tallone.

Per quanto mi riguarda acquisto pessimo.
Francesco
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Messaggio da elteo79 »

Io sono passato direttamente alle Via Olympus, ci ho fatto meno di 100 km quindi è un po' presto per trarre conclusioni ma mi ci sto trovando bene, diverse dalla paradigm 5, intersuola molto più rigida, ci vuole un bel peso per "schiacciarle", le ho trovate anche più stabili.

Torna a “Altra”