Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Dr.Kriger »

Si chiama long Covid, che può essere più o meno intenso e può durare parecchi mesi. La cosa interessante è che può soffrirne anche chi non ha avuto sintomi gravi, ma "solo" simil influenzali. Per fortuna ci si riprende, da quello che finora ho letto. Non sono ancora ben chiari i meccanismi.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Arla »

Se avrò di nuovo la febbre prenderò di nuovo la Tachipirina!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da ReMo »

Sui sintomi "base" del vaccini si può dire tutto ed il contrario di tutto, sia per la soggettività dell'individuo che per il modo di eseguire l'iniezione.
Riscontri da molte persone a me vicine, con età più o meno simile, chi niente o solamente leggero fastidio occasionale al braccio, spesso un po' di febbre la prima notte. Un caso di Pfizer alla prima dose con otite per tre giorni... al richiamo, il medico quasi non ci credeva.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da ReMo »

Arla ha scritto: 7 mag 2021, 21:30 Domenica sera seconda dose AZ!
Anche prima di due mesi dalla prima, ma credo sia perché avevano dosi che rischiavano di avanzare, visto che qui i 60/70 hanno risposto molto tiepidamente alla chiamata...
Ciao @Arla, certo che è strano, oltre che contro le disposizioni ministeriali, eseguire la seconda dose di AZ con così tanto anticipo, considerando che si dovrebbe fare dopo tre mesi ed in alcune nazioni, vedi Gran Bretagna, l'hanno posticipata per poter dare la prima dose a più persone.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Arla »

Mah, non so dove hai letto prescrizioni così tassative sui tre mesi, alla prima dose avevano detto "otto/dodici settimane", le otto sono scadute ieri, quindi siamo in linea con quelle previsioni...
Per il resto io seguo le loro indicazioni, non è stata certo una mia iniziativa, se qualche sessantenne veneto in più l'avesse voluta avrei volentieri aspettato!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da ReMo »

Il ministero della salute pubblica 4-12 settimane, che già di per sé è strano visto che a 4 settimane fanno Pfizer e Moderna
http://www.salute.gov.it/portale/nuovoc ... uoto&tab=3

Ovviamente non era certo mia intenzione ipotizzare che sia stata una tua iniziativa, ma figurati.
Tutte le persone intorno a me che hanno fatto AZ, in centri di somministrazione differenti, sono state convocate dopo12 settimane... probabilmente anche su questo le regioni agiscono in completa autonomia e senza rispettare un quadro superiore.

Fior fiore di scienziati ipotizzavano che, a chi si è ammalato, la seconda dose non deve essere fatta.
Qualche giorno dopo ho sentito un medico, mentre somministrava una dose, comunicare ad un infermiere che la seconda dose AZ non può essere fatta, a chi si è ammalato, prima di 6 mesi dall'inizio della malattia.
Poco giorni fa, un infermiere che somministra, mi diceva che avevano avuto disposizioni che la seconda dose può essere fatta regolarmente, basta che siano trascorsi 3 mesi dall'inizio della malattia...
Converrai con me che a distanza di 14 mesi dalla manifestazione d'emergenza sanitaria in cui viviamo, non è normale sentire ancora queste cose a distanza di meno di un mese.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Arla »

Beh, se il Ministero dice 4-12 e qui chiamano dopo 8 non è scorretto...
Io ipotizzo che abbiano un avanzo di dosi per la scarsa risposta dei 60/69 e ne hanno approfittato per fare la seconda a noi under 60 che avevamo già avuto la prima, visto che ad ora se non sono male aggiornata AZ è ancora consigliato agli over 65, tanto più che in tutte le sedi vaccinali che ho guardato per prenotare erano usufruibili solo due giorni, oggi o domani...
Magari gli scadono a fine settimana!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4113
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da gandrea »

così per dire quello che ho visto con conoscenti : al papà del mio collega che ha fatto AZ una settimana fa gli hanno fissato tra 3 mesi . boh ? cmq 12 settimane piu' o meno son 3 mesi
Mio fratello e mia mamma invece non ricordo la data precisa ma penso 4 settimane con pfizer .
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da The Observer »

tranquilli che tanto pare che l'EU non ordini altri AZ a partire da luglio: https://www.reuters.com/world/europe/eu ... 021-05-09/

:salut:

Se ho capito bene si proseguirà - probabilmente - con le vaccinazioni con 1.8 miliardi di dosi di Pfizer.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3220
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da dragonady »

Anche io sapevo di AZ dalle 4 alle 12 settimane (da 1 a 3 mesi). Mentre Pfizer sono 3 settimane non 4...infatti mia mamma ha fatto Pfizer il 5 maggio e 2a dose il 26 maggio.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “News”