Skechers GoRun e GoRun Ride

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da faedae »

Ganzor Run ha scritto: 27 mar 2021, 18:49
Per chi come me è pronatore ma non usa scarpe A4 e preferisce le neutre, tutta questa suola, per di più cosi morbida, e il contrafforte al tallone, presente ma non invasivo, portano una maggior cedevolezza all'interno del piede. In corsa io sento abbastanza questa sensazione che la scarpa ceda alla mia pronazione.
Prono, poco, pure io, ho un paio di Brooks adrenaline (drop 12 e sistema GTS antipronazione non invasivo) ma ogni corsa sta diventando un un patema, dolori ai polpacci che passano solo durante l'intero arco della giornata.. penso anche io che le A4 non facciano per me.

Ho preso anche io le grr8, nel mio solito numero 42.5 ma ammetto che sia un po' lungo (forse mezzo cm sarebbe stato meglio), ma ho deciso di tenerle cmq perché le trovo comode, merito anche del mio piede "larghetto".. provate in un 10k e a fine corsa gambe ok...

Questa cedevolezza interna l'ho sentita pure io, ma più in prova statica che durante la corsa.. secondo te, questa cedevolezza può portare a "farsi male"? Che scarpe usi con drop 0/4?
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Melemax »

@faedae prono anche io e dopo 34km con queste grr8 il gg dopo stavo alla grande, il mio parere ê che non devi preoccuparti, se dopo la corsa ti senti bene, le scarpe son ok per te.
Faccio parte del Vs gruppo di élite...
Pronatori che si trovano meglio con le a3 :nonzo:
Le uniche a4 che ancora uso sono le guide 13 ma cmq solo per corse lente
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)
Ganzor Run
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 8 nov 2018, 21:19

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Ganzor Run »

@faedae ciao! Come scarpe ne ho una collezione infinita, in passato ho usato Altra Escalante e Torin come drop 0, uso tuttora delle Saguro per corse lente e brevi (max 5km) e uso sempre saguro per lavorare in negozio almeno 8 ore in piedi tutti i giorni. Ho avuto le Topo drop 3(non ricordo il modello) freedom 1 e 2, kinvara ho perso il numero dei modelli. Per il trail solo Altra Superior (distanza massima 40km). In questo periodo ho utilizzato Asics Evoride (drop 5), hoka Tracer2 e rocketx e kinvara 9 e 10. Anche io, su suggerimento del negoziante che mi fece prova dell’appoggio statica e dinamica, comprai anni fa le Adrenaline Gts, risultato: dolore invalidante al ginocchio destro. Decisi di affidarmi a San Google e provare delle scarpe diverse con drop più basso e neutre, facendo i dovuti scongiuri, è stata la fine dei miei problemi.
Oggi ho corsi altri 12km con le ggr 8 e la sensazione di cedevolezza è rimasta ed è abbastanza fastidiosa. Fastidioso anche la sensazione di poca stabilità nei cambi di direzione (oggi il parco era affollatissimo e dovevo spesso scartare). Confermo la massima comodità e la piacevole morbidezza delle tomaia.
Non ho idea se questo “cedere” possa creare problemi! Rigiro la domanda a tutti i più esperti del forum, io le userò ma sicuramente non le ricomprerò più, neanche a 50€ come ho fatto.
10000 37.03 Saucony Freedom
Mezza 1ora e 24.30 Saucony Freedom
32k 2ore e 22 Adidas Supernova Glide 8
Milano Marathon 2019 3 ore 29min :nonzo:
In alta rotazione, Saucony Freedom 2.
Indie Saucony Kinvara 9 ,Hoka Tracer 2, Mizuno Wave sonic 2
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Zak »

Ripeto a tutti: guardate solo il numero US o UK, non il numero europeo.
Sono forse un filo abbondanti sulla punta, ma non sul collo del piede.

Per me, nei primi 80k, un’ottima daily trainer, con la quale ci puoi fare quasi tutto, dai lunghi alle ripetute suglì 800.
Ovviamente non sono né delle scarpe superammortizzate né da pista, e probabilmente chi è abituato a drop bassi può sentire un filo d’ingombro a ritmi lenti, mentre non ho sentito grande cedevolezza nei cambi di direzione, ma ultimamente corro quasi esclusivamente sull’asfalto.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da faedae »

Se a qualcuno può interessare, dopo nemmeno 25/30km, ho messo in vendita le mie nel mercatino qui sul forum..
elenamandy
Maratoneta
Messaggi: 302
Iscritto il: 16 mag 2021, 20:38
Località: Bergamo

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da elenamandy »

Ciao a tutti, incuriosita dal marchio e dal modello ho trovato le GoRun Ride 8 a un prezzaccio su Zalando, ho letto e mi hanno detto che vestono larghe e quindi in questo modo posso renderle senza problemi.

Per chi le ha avute, mi fate sapere se sono scarpe a pianta larga, per esempio adatte a una persona con lieve alluce valgo, e soprattutto con punta comoda (sia in larghezza che in morbidezza della tomaia)?
Homo faber fortunae suae
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da faedae »

Vestono sicuramente 1 numero in più, la pianta è più larga di altri marchi (Nike in primis) e la tomaia è morbidissima.. scarpa davvero bella, a patto di "beccare" il numero giusto.. per stessa ammissione di skechers, si sono accorti di avere numeri e misure sballati
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Melemax »

Io prese per i lunghi per cui apprezzo un pó di abbondanza e spazio sulle dita, preso stesso numero di altri marchi
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)
elenamandy
Maratoneta
Messaggi: 302
Iscritto il: 16 mag 2021, 20:38
Località: Bergamo

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da elenamandy »

Grazie mille!! Alla fine ho preso comunque un numero in più per non rischiare di trovarmi una scarpa troppo stretta (c'era o il 40 o il 41, il mezzo numero non era contemplato). Al massimo le rendo e prendo il numero in meno, sperando di trovarlo ancora.
Homo faber fortunae suae
Avatar utente
Stefano1203
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 mag 2013, 18:28
Località: Montebelluna (TV)

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Stefano1203 »

Dopo una settimana di utilizzo intensivo, riporto la mia esperienza di camminatore con la GRR8.
Premetto che le prime prove mi avevano lasciato un pò perplesso: la sensazione di "rimbalzo", di spinta in avanti mi sembrava eccessiva per un semplice camminatore... temevo che alla lunga le mie articolazione ne avrebbero risentito.
Mi sono però accorto che un quarto d'ora dopo l'allenamento le mie ginocchia erano perfettamente a loro agio e così ho deciso di metterle alla prova su un percorso decisamente più impegnativo.
Ho fatto 290 km con D+5000 in una settimana, attraversando la Slovenia da nord a sud su ciclabili e strade secondarie; quasi sempre asfalto, qualche breve tratto di sterrato facile.
Il giudizio finale è ECCEZIONALE: nessuna vescica, nessun fastidio ai tendini, ottima aderenza anche su bagnato, sensazione di sicurezza ed elasticità anche quando la fatica si faceva sentire, usura minima.
Particolare da non trascurare: si asciugano in tempi molto rapidi (quando si cammina per più giorni non è un vantaggio da poco).
Sono da anni un estimatore delle Skechers, ma queste sono davvero una spanna sopra qualsiasi altra scarpa che abbia mai provato. :thumleft: :thumleft:

Torna a “Skechers”