Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pierluigi031953
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2017, 15:21

Re: Suunto App

Messaggio da pierluigi031953 »

OliviaDunham ha scritto: 28 mag 2021, 7:57
frankly ha scritto: 28 mag 2021, 7:10 Penso che siano pochi quelli che valutino positivamente l' evoluzione Suunto per quanto riguarda la web plataform, io ne sento la mancanza e come ti hanno già risposto la vedo molto dura che possano rivedere le loro strategie e riornino indietro, difatti sono passato a Garmin
Grazie @frankly
Meno male, nel senso ... Non sono l'unico a pensarla così e trovo supporto anche nel tuo commento. Mi era parso di essere l'unico utente che lamentava e notava questa mancanza, visto che leggo sempre recensioni positive di Suunto e MAI nessuno che evidenza questa mancanza. Quindi mi ero chiesto se era tutto 'normale'. E il fatto che tu me lo confermi mi da riscontro positivo. Peccato, questo lo dico perchè comunque i modelli di Suunto mi piacciono ... Buona giornata
Non sei sicuramente unico io sono da tantissimi anni cliente Suunto ma certamente dopo questa app sia io che mia moglie quando cambieremo i nostri orologi passeremo a Garmin anche se devo ammettere che l'hardware Suunto era buono
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: Suunto App

Messaggio da jack070767 »

Io sono passato a Garmin dopo il pensionamento di Movescount perché dalla app Suunto dello smartphone trovo difficilissimo crearmi i percorsi...mi è dispiaciuto perché il mio Suunto Ultra dice ancora la sua ma per me la creazione delle tracce è importante.
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Suunto App

Messaggio da vittoboy »

Anche io sono passato a Garmin. Acquistai lo Spartan Ultra appena uscito. Dopo tre anni di problemi vari (sempre dovuti al software buggato e sempre malamente rattoppato con aggiornamenti minimali e rilasciati col contagocce), il pensionamento di movescount è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da vittoboy »

OliviaDunham ha scritto: 27 mag 2021, 11:51
Flow di Polar o Connect di Garmin vi dicono nulla ? Trovo questa cosa assolutamente fastidiosa e aberrante per un brand come Suunto che mi piace un sacco ma ha questo (enorme a mio avviso) GAP
Non posso 'programmare' un allenamento, non posso creare Ripetute se non solo dal Watch ed in maniera non easy ... Nulla ... Sono il solo a pensarla così ?
Perchè dovrei spendere circa 600€ per un 9 Peak quando con poco più della metà ho un Vantage V di Polar che è ANNI LUCE avanti a Suunto nella piattaforma WEB ?
Grazie a tutti, spero di non aver sbagliato Thread !
Assolutamente no, sei uno dei tantissimi ... che non sono più nella sessione Suunto.
Compreso mè :wink:
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto App

Messaggio da CarloR »

jack070767 ha scritto: 15 ago 2021, 7:09 Io sono passato a Garmin dopo il pensionamento di Movescount perché dalla app Suunto dello smartphone trovo difficilissimo crearmi i percorsi...mi è dispiaciuto perché il mio Suunto Ultra dice ancora la sua ma per me la creazione delle tracce è importante.
Come ti trovi invece con la navigazione delle tracce rispetto al suunto? Col Suunto mi trovo molto bene e non vorrei cambiare con qualcosa di più scomodo (anche il caricamento con suunto app per me è ok)
FabioT
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 set 2021, 11:26

Re: Suunto App

Messaggio da FabioT »

Ciao a tutti, volevo sapere se con gli ultimi aggiornamenti (cambio app,ecc) è possibile creare degli allenamenti personalizzati, tramite app o web va benissimo. Grazie
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Suunto App

Messaggio da Frulf »

Tramite app non si può. Web non c'è.
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: Suunto App

Messaggio da jack070767 »

CarloR ha scritto: 23 ago 2021, 13:47
jack070767 ha scritto: 15 ago 2021, 7:09 Io sono passato a Garmin dopo il pensionamento di Movescount perché dalla app Suunto dello smartphone trovo difficilissimo crearmi i percorsi...mi è dispiaciuto perché il mio Suunto Ultra dice ancora la sua ma per me la creazione delle tracce è importante.
Come ti trovi invece con la navigazione delle tracce rispetto al suunto? Col Suunto mi trovo molto bene e non vorrei cambiare con qualcosa di più scomodo (anche il caricamento con suunto app per me è ok)
Da questo punto di vista il mio Garmin Edge 530 e' inferiore al Suunto Spartan Ultra: sul Garmin ho in più la cartografia ma talvolta si blocca sul più bello e non vedo più dove devo svoltare...inoltre non ha la reattività immediata dello Spartan.
Se vado a fare una traccia sconosciuta mi porto dietro il Suunto come backup...
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: Suunto App

Messaggio da gartorin »

Tutti gli orologi Garmin che ho usato per qualche mese hanno sempre avuto problemi di blocchi durante le attività e dovevo resettare perdendo l'attività in corso, molto, troppo snervante!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto App

Messaggio da gambacorta »

negli ultimi aggiornamenti hanno inserito le mappe 3d anche visualizzando le attività, molto bello e realistico, poi anche x chi ha IOS ora si possono modificare i percorsi già salvati

Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Suunto”