voglio fare la mia prima maratona (2)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: voglio fare la mia prima maratona (2)

Messaggio da zeromaratone »

Relativo
Però 15 gg prima della Mara farei 25 km
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: voglio fare la mia prima maratona (2)

Messaggio da alekos64 »

zeromaratone ha scritto: 4 ago 2021, 13:35
bpdino ha scritto: 4 ago 2021, 11:40 D'altra parte a 56 anni cosa vuoi pretendere
Su dai ! Puoi pretendere il giusto dal tuo corpo e soprattutto dalla tua mente perché mi sa che la tua mente sta cercando scuse.
Allenarsi ad una maratona è una cosa devastante ma anche molto bella mentalmente.
Lascia perdere il fisico che ne ha sempre una per lagnarsi e Inizia a blandire la mente.

Io ho la stessa tua età e sto cercando di convincere la mia mente che potrei scendere ancora sotto le 4 ore in maratona. Il fisico dice che sono ormai vecchio ma devo costringerlo a accettare la sfida.
Non comanda lui !
:salut:
Bravo Zero
Io ne compio 57 tra un mese esatto, ma ancora coltivo il sogno di correre una Maratona "under 210 minuti" ( ultima volta ormai 4 anni fa )...quando e dove ancora non lo so, ma ci proverò
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: voglio fare la mia prima maratona (2)

Messaggio da Cagnulein »

ragazzi oggi stavo facendo un LL e mi sono domandato: come funzionano i ristori nelle maratone in tempo di covid? O meglio mi chiedo: come faccio a portarmi i miei gel, il cellulare e le chiavi della macchina e qualche spicciolo in maratona? L'unico modo è il classico gilet con borracce credo e tasche annesse. Voi avete qualche consiglio? Mi sto facendo troppi problemi per nulla?
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 977
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: voglio fare la mia prima maratona (2)

Messaggio da alemercuzio »

Che io sappia nei ristori ci sarà acqua in bittiglie sigillate, sali (non so in che formato ma non li prendo) e penso qualcosa di solido (non so in che formato ma non penso di prenderli).
Ci sono anche delle fasce da mettere in vita, sono tipo dei marsupi ma molto aderenti (salomon e aonijie).
Io personalmente porterò gel, documento e chiavi della macchina. Cellulare spento e pochi spicci in macchina con il cambio.
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1341
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: voglio fare la mia prima maratona (2)

Messaggio da Stef83 »

@cagnulein guarda sul sito della maratona, ci dovrebbero essere le info sui ristori (posizione e cosa c’è); sicuramente acqua, quasi sicuramente solidi (banane, fruttini), di solito ci sono i sali ma col covid dipende, a Brescia per esempio non c’erano e ne ho sofferto. Per portare dietro cose ci sono i gilet, che però mi sembrano la scelta meno comoda e soprattutto più ingombrante e potenzialmente calda (di solito li usa solo chi vuole portarsi la propria idratazione), le fasce come diceva @alemercuzio, le cinture portapettorali che di solito hanno spazi per i gel (mettendo invece telefono e chiavi nei pantaloni), i pantaloncini con fascia integrata. A me piace l’ultima opzione, mettendo telefono nella tasca dietro, gel nella fascia/tasca davanti, chiavi in un polsino con zip.
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:24:21 (Reggio Emilia, 10/12/23)

Immagine
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8368
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: voglio fare la mia prima maratona (2)

Messaggio da shasha74 »

Io alla mezza di Verona avevo solo le chiavi della macchina nella tasca posteriore dei pantaloncini. Ai ristori hai tutto chiuso, cambia solo quello…più spreco e rifiuti. Per i gel ti basta una cintura lèggerà, in cui eventualmente mettere anche le chiavi. Il cellulare in gara non serve…
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: voglio fare la mia prima maratona (2)

Messaggio da Muttley_76 »

Io mi trovo benissimo con i pantaloncini da trail della Salomon: hanno una rete elastica in vita dove mettere 4 gel ed un taschino posteriore con zip dove mettere le chiavi dell’auto. In maratona secondo me non serve altro.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: voglio fare la mia prima maratona (2)

Messaggio da betana »

L'acqua sui trail che ho fatto non è sigillata, ti riempiono le borracce/sacco idrico. Io ho la fascia della compressor sport ma ero tentato di prendere quella della naked sport ma non sono riuscito a trovarla in negozio (sono da provare)
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: voglio fare la mia prima maratona (2)

Messaggio da Cagnulein »

ok per il cellulare, pensavo di portarlo con me solo per le emergenze..ma in effetti si spera che qualcuno possa vedermi se succede qualcosa :) la fascia alla vita è in effetti la miglior soluzione (e ce l'ho già tra l'altro). Quindi gel + chiavi della macchina e dovrei essere a posto. Grazie dei preziosi consigli!
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: voglio fare la mia prima maratona (2)

Messaggio da Romagnolo »

oggi ho terminato il mio ultimo LL prima della mia prima maratona il 14 novembre, sensazioni buone, speriamo bene :)
Rispondi

Torna a “Correre la prima Maratona”