Garmin forerunner 245

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1707
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da lorevo »

@orange ti ricordi come controllare l'impostazione della rotazione del polso?
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da ceccooo »

Tasto centrale tenuto premuto, poi scorri fino a "sistema” e poi "retroilluminazione".

Da lì puoi scegliere di impostare durante l'attività e/o nelle altre situazioni. Nello specifico per entrambe puoi decidere se illuminare alla pressione di un tasto qualsiasi, in occasione di una notifica/avviso e/o con il gesto di rotazione del polso. Con il gesto puoi inoltre scegliere se attivare sempre o solo dopo il tramonto.
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1707
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da lorevo »

Perfetto, grazie @ceccooo, svelato l'arcano, si attiva dopo il tramonto
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
monika90cta
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 gen 2021, 13:02

Notifiche sul Forerunner assenti

Messaggio da monika90cta »

Ragazzi... mi date una mano?
Sto impazzendo.
Mi si è rotto il telefono android, e ho usato un altro telefono (sempre android) in prestito per 2 giorni. Quindi ci ho installato l'app "Connect", associato il Garmin, e per i 2 giorni che l'ho usato è andato tutto ok (tranne le notifiche, ma tanto per due giorni che il mio telefono era in assistenza non mi erano fondamentali).
Ora mi hanno ridato il mio vecchio telefono (formattato) quindi ho reinstallato l'app, seguito la terrificante procedura per riassociare la bilancia Index S2, e riassociato il nuovo telefono (la procedura di associazione deve averla studiata un pazzo.... è totalmente macchinosa e casuale.... si associa proprio a tentativi!).
Comunque orologio associato e tutto regolare, se non fosse che LE NOTIFICHE di chiamate, sms, whatsapp eccetera, sul garmin NON ARRIVANO PIU'.
Sul telefono ho impostato di tutto (notifiche a comparsa dappertutto, app Garmin con tutti i permessi possibili e immaginabili, niente risparmio batteria) e sull'ororogio garmin dal menù ho autorizzato tutte le notifiche smart attive a qualsiasi ora senza blocchi.
L'orologio risulta connesso al telefono, si sincronizza e fa tutto quello che deve.
Però le notifiche continuano a non arrivare affatto.
Sembra come se si fosse "perso qualcosa" durante la riassociazione al nuovo telefono.
A qualcuno è capitato?
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da ceccooo »

Ma in Garmin Connect/impostazioni/notifiche/notifiche app, sono selezionate le applicazioni dalle quali vuoi ricevere notifiche?
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da tomaszrunning »

Neanche io riesco a ricevere le notifiche, ma sono convinto che la colpa è del telefono doogee, semplice e lento
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da cicciofuser »

Io con un Forerunner 230 e uno Xiaomi per mesi non ho ricevuto le notifiche, nonostante tutto configurato bene. Poi un giorno, dopo vari aggiornamenti del firmware dell''orologio, ho rifatto l'associazione e da allora tutto perfetto.

Secondo me devi solo ripetere la procedura di associazione, rimuovendo completamente il dispositivo dall'app e controllando che sul telefono/orologio non ci sia nessun riferimento all'associazione bluetooth con l'altro dispositivo.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da Romagnolo »

dopo qualche mese di utilizzo mi son saltate in testa qualche domanda
ho notato che dopo aver messo sotto carica il telefono la prima volta che ci faccio un allenamento mi compaiono sempre 2 nuovi record, tipo miglior 5 km e miglior miglio anche se non è vero
quando finisco un allenamento mi dice tipo tempo di recupero 20 ore e poi invece durante la giornata viene fuori la notifica complimenti hai recuperato prima del dovuto, su quali parametri si basa?
sempre li mi da anche i potenziali tempi sui 10km mezza maratona e maratona... sono tempi fattibili secondo voi?
ultima cosa durante un allenamento (io visualizzo 4 campi dove non c'è l'ora attuale) è possibile visualizzare quest'ultima?
grazie
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da ceccooo »

Intendi dopo aver messo sotto carica l'orologio, non il telefono, vero?😛
Di solito comunque ti compaiono gli avvisi di nuovo record quando fai, per l'appunto, un nuovo record, anche solo per 1 secondo o un metro. Il record però è riferito unicamente a quello stabilito su quel particolare orologio o dopo un reset dello stesso e non necessariamente corrisponde al tuo miglior personale... per intenderci , se hai stabilito il tuo best prima di acquistare il 245, al primo utilizzo ti farà i complimenti per qualsiasi corsa anche se sei stato lentissimo, idem dopo un reset.
Riguardo invece al recupero ed alla previsione sui tempi, interpola lo storico dei tuoi allenamenti ed i dati del sensore cardio con determinati parametri di riferimento, per poi stilare una previsione. In linea teorica se sei normopeso e sufficientemente allenato/ottimizzato le stime possono avvicinarsi alla realtà....sono comunque valori medi e non vanno presi come verità assoluta.
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1707
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da lorevo »

Come detto da @ceccooo il record è relativo all'utilizzo di questo orologio, non alle attività precedenti al suo primo utilizzo.
Per le altre domande, secondo me, se usi durante gli allenamenti il sensore ottico per la frequenza cardiaca e non una fascia allora hanno poco senso.
Per il recupero ho notato che è sempre un pó eccessivo come ore di riposo ma poi spesso si recupera prima.
Per le previsioni, anche se usi la fascia cardio sempre secondo me, sono abbastanza ottimistiche.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Garmin”