Nike Invincible

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3465
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Nike Invincible

Messaggio da HappyFra »

Torno per un feedback dopo circa 160km
Parto dalle cose positive: la scarpa mi piace, è estremamente morbida e lo apprezzo nelle uscite più lunghe, anche con passo molto molto lento non mi ha mai lasciato indolenzimenti a livello muscolare o articolare, tra i vari modelli che ho avuto più o meno della stessa categoria questa invincible sta nel mazzo, nessun problema con i lacci che hanno ottimo grip, tengo sempre un solo nodo e non ho problemi, non ho riscontrato problemi di instabilità se non fuori strada come è normale che accada e personalmente non mi dispiace la sua struttura particolare fa il suo senza eccellere ne sfigurare, insomma senza lode e senza infamia
per quanto riguarda invece gli aspetti negativi segnalo che mi hanno provocato qualche piccola vescica, mi è capitato lato esterno alluce sinistro e sulle punte del secondo e terzo dito piede destro, non so se è una mia impressione ma mi sembra che correndo il piede tenda a scivolare verso la punta della scarpa pur essendo il numero perfetto o forse è il mio tipo di corsa ma se non sbaglio qualche altro utente aveva avuto lo stesso problema, in ogni caso da alcune corse ho provato a mettere un pochina di crema tipo nivea sulle dita prima di uscire e per ora sembra funzionare, probabilmente lubrifica un po l'attrito (tra l'altro: grazie della dritta ad uno del forum che lo aveva suggerito [-o< ) altra aspetto anche se non necessariamente negativo è l'abbondanza di ZoomX tra avampiede e tallone nei punti dove sborda, comprendo che serva a sostenere ma mi sono chiesta se sia davvero necessario, soprattutto dietro :nonzo: è la sensazione di avere il piede ben protetto ed ammortizzato ma con un sacco di roba attorno :D
Se dovessi darle un voto, sempre personalissimo sia inteso, darei un 7- per me è una buona scarpa con cui correrò ancora diversi km ma che non credo ricomprerò
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Nike Invincible

Messaggio da Motogatto »

sottoscrivo il "non credo ricomprerò". MI hanno lasciato completamente indifferente. Ci corro qualche lento ma solo perchè ormai le ho e le devo usare. Tutta questa morbidezza mi sembra pure troppa, le trovo "ingombranti" e non riesco proprio a capire dove utilizzarle. Credo che per ogni aspetto dell'allenamento ho un paio di scarpe che servono meglio a quello scopo specifico. Ripeto, le uso per qualche lento, ma non troppo lungo, e per il riscaldamento prima dei "lavoretti".
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Avatar utente
Stefan Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1862
Iscritto il: 21 set 2015, 22:37
Località: Faenza (RA)
Contatta:

Re: Nike Invincible

Messaggio da Stefan »

Io le ho apprezzate, ma per corse brevi, max 15km. Purtroppo testate in un lungo da 32km e l'eccessiva morbidezza unita alla comodità del piede mi hanno lasciato un paio di inaspettate vesciche :asd2:
- Marathon 33 - Ultra 19 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 9:04:49 100 km del Passatore
Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: Nike Invincible

Messaggio da Alenia1346 »

Corso oggi 22 km appena tolte dalla scatola. Prima senzazione mi sembrava di avere ai piedi due canotti, ma appena ho iniziato a correre ho apprezzato la rimbalzosità e morbidezza. Sembrano ingombranti alla vista, ma a correrci non lo sono affatto. Se vi piaccono le scarpe morbide sono sicuramente da considerare, meno se pesate più di 80kg. In quel caso sceglierei le Vomero 16.
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Nike Invincible

Messaggio da Oppototto »

Dopo 544 km, le sentivo non più così confortevoli e allora ho cambiato la soletta interna con quella di una Hoka Speedgoat.
Devo dire che è rinata e mi trovo pure bene sulle strade bianche con sassi, isola bene dal terreno.
La soletta Nike è veramente sottile!
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
anonimo86
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 set 2016, 11:35

Re: Nike Invincible

Messaggio da anonimo86 »

io non riesco a capire... ci sono siti internet e video su YT che recensiscono le nuove Invincible Run 2, ma sul sito ufficiale Nike queste scarpe non esistono.
Ma come è possibile?
E non ditemi che sono dei fake, perchè sono foto/video dove le scarpe si vedono in tutta la loro bellezza, quindi nessuna foto leak, sgranata, pixellata e in bassa risoluzione.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Nike Invincible

Messaggio da shaitan »

tipo? quali video?
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
anonimo86
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 set 2016, 11:35

Re: Nike Invincible

Messaggio da anonimo86 »

anonimo86
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 set 2016, 11:35

Re: Nike Invincible

Messaggio da anonimo86 »

YT stessa cosa: cerchi Invincible run 2 e ordini i video per data di caricamento
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Nike Invincible

Messaggio da shaitan »

canali nuovi da pochissimi iscritti... o fake o recensori che le hanno ricevute in preview e le hanno pubblicate con altro account prima del termine dell'embargo da nike
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Rispondi

Torna a “Nike”