[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

grazie mille,pensavo si potesse fare dall'orologio.
grazie.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

Ho trovato Suunto 9 Baro a 'poco' prezzo relativo e non ho resistito
Vediamo quanto dura, specie in rapporto con il Pace 2
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

Assistenza Suunto
Raga, una domanda ... Ho il 9 Baro ma i tasti sono assai 'duri' e difficili da premere, alle volte non rispondono al comando
L'orologio è in garanzia, volevo provare con il Service Suunto ma secondo Voi questo è comunque un 'problema' che mi farebbero rientrare in garanzia o no ?
Perchè mandarlo al Services e ricevere il preventivo della eventuale riparazione e NON accettarla costa circa 41€ che vorrei evitare nel caso
Quindi secondo Voi ? Grazie
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

francamente non lo so perchè in giro non ho letto di questo tipo di problemi x il 9B ...sicuro non siano solo sporchi/incrostati, e provare a metterli a bagno con acqua calda e un po di detersivo x piatti per provare a pulire il tutto?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

Grazie @gambacorta
E' quello che ho fatto, ora è in ammollo con acqua tiepida e neutro e vediamo come va
Il 'difetto' non è un difetto dell'orologio in se, si è evidenziato dopo l'uso costante in acqua salara (Mare)
Presumo sia una questione magari di 'salsedine' dell'acqua che è molto più 'dura' e pertanto a lungo andare ha 'indurito' i tasti
Per questo volevo capire se poteva rientrare nei termini di garanzia o meno perchè, nel caso, con l'assistenza Suunto si butterebbero 41€ ...

EDIT
L'ammollo non ha funzionato
O meglio, la problematica dei tasti rimane
A questo punto, spero nella 'fortuna' e nella idea di Suunto ma l'ho mandato in Assistenza seguendo la procedura REPAIR Suunto
Attendiamo esito, nella speranza che quelli della Suunto sia 'comprensivi' e me lo facciano passare in Garanzia

EDIT 2
Inviato al CA Suunto in Slovenia. Ricevuto dal CA. Ora è in 'analisi' per capire se il problema è riparabile in garanzia o meno
Non mi resta che attendere e sperare che vada tutto bene
Vi aggiorno, nel caso di specie

EDIT 3
ASSURDO ! Assistenza Suunto ai limite del FURTO
Per la riparazione dello SportWatch mi hanno chiesto 299€ IVA INCLUSA
Sostituzione del Display - Case - Cornice Inferiore - Tasti
E comunque ricordiamo che la problematica evidenziava i tasti un pò 'duri' da premere ma che comunque rispondevano se premuti 'con garbo'
Per quanto concerne la 'macchia' sul display ... Eh quella ci sta tutta !
Ne ho pagati 499€ l'anno scorso e ne devo pagare 299€ ? Ma stiamo scherzando ?
Cioè ... Nel senso, mi sembra 'assurdo', no ? Lo compro nuovo a questo punto
Vabbeh, me lo faccio spedire e dovrò pagare il 'disturbio' ma comunque assistenza Suunto assolutamente disastro
Non si propone ad un cliente un preventivo superiore al costo quasi del prodotto in se se rapportato al valore di mercato attuale, non credete ?

EDIT 4
Mi auguro non abbiate mai a che fare con l'assistenza Suunto che di fatto è INESISTENTE e serve solo a farvi pagare sempre e solo anche se lo Sportwatch è in garanzia
Per quanto mi riguarda MAI PIU SUUNTO ! Assolutamente
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Marcolino76 »

Ciao a tutti, da poco ho un Suunto 9 Peak, alcune cose non mi tornano, rallentamenti pazzeschi a cambiare le varie visualizzazioni quando si fa sport, altra cosa, con il quadrante che include alba e tramonto non li viene visualizzato nessun dato…. come mai?
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

Marcolino76 ha scritto: 30 mag 2022, 21:07 Ciao a tutti, da poco ho un Suunto 9 Peak, alcune cose non mi tornano, rallentamenti pazzeschi a cambiare le varie visualizzazioni quando si fa sport, altra cosa, con il quadrante che include alba e tramonto non li viene visualizzato nessun dato…. come mai?
Hai provato ad effettuare un UPDATE / RESET del 9P ?
Non ho idea se possa essere un problema di Firmware o quant'altro. Comunque aggiornalo tramite SuuntoLink e poi vedi se magari il problema si ripresenta o si è risolto
Personalmente, vista la mia bruttissima esperienza con il CA Suunto, ho definitivamente chiuso con questo BRAND
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

Salve a tutti,
Dovrei aiutare mio zio che ha l' S9baro ma lui è poco smart diciamo. io avendo Garmin non sono esperto...
Ieri durante un lungo giro in mtb , alla prima vetta/ "cima "raggiunta , l'altimetro era sostanzialmente corretto e equiparabile al mio garmin935, però l'ascesa/dislivello totale era nettamente sbagliato. Alla fine del tour io avevo totalizzato 2650 metri di dislivello mentre l' S9 baro di mio zio quasi 4000 :shock:
Sapete consigliami qualcosa? devo dirgli di collegarlo al Pc e fare un aggiornamento o fargli fare un reset dell'orologio?
In attesa, grazie a che mi potrà aiutare
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

Il consiglio che ti posso dare è sicuramente quello di effettuare un aggiornamento del Firmware in primis
Quindi collegato al PC, SuuntoLink ed update dell'orologio
Attualmente l'ultima REL disponibile è la 2.20.30
A questo punto, se ancora dopo l'update il S9B dovesse presentare problemi di 'taratura' mi sa che dovrai richiedere assistenza al CA
Leggi però attentamente la mia esperienza con il CA Suunto qualche pagina più in la in questo Thread
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

@ilbabiabi fai provare prima un soft reset (tieni premuto il tasto superiore 12/15" fino al riavvio dell'orologio), si sa mai che metta a posto così, altrimenti fa come ha detto @OliviaDunham e reinstalla il firmware

p.s.: con me l'assistenza è stata sempre precisa e puntuale oltre che velocissima [-o<
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Suunto”