Consiglio Maratona Ottobre

Appuntamenti, esperienze, domande sulla piΓΉ classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitΓ : Mutina

Re: Consiglio Maratona Ottobre

Messaggio da shasha74 »

Speriamo perΓ² che tolgano quello sterrato nel ritorno verso Parma…..compreso il tratto sull’argine. PerchΓ© adesso non Γ¨ piΓΉ veloce come prima……
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
IcemanBolt
Mezzofondista
LocalitΓ : Cassano Murge

Messaggio da IcemanBolt »

Pescara con doppio giro, velocissima, il 2 ottobre.
Napoli con doppio giro, veloce anche questa, 23 ottobre.
Semmai dovessi fare una seconda maratona, farò Pescara, comoda da raggiungere da Bari, e dopo la gara mi mangio gli arrosticini, il mio senso di running 🀣
5km: 20'50" Race for the cure Bari 2018
10km: 43'30" Corriroma 2018
21km: 1h33'18" Budapest Wizzair half marathon
42km: 4h8' Maratona delle Cattedrali 2022
Costa76
Novellino

Messaggio da Costa76 »

Grazie, non sapevo di quella di Pescare πŸ‘
W4lt3RUN
Novellino

Messaggio da W4lt3RUN »

Pescara fatta nell'ottobre 2017.
In realtà i giri sono tre: uno da 21,1 e due da 10,5. Per l'80% il percorso è lungo la costa pescarese tranne il tratto iniziale e finale dei giri dove si transita per le vie del centro. Percorso piatto tranne salita all'andata e al ritorno del primo giro da 21,1 dato dal ponte sul fiume Pescara. Ricordo che alla mattina si partì con 15° e intorno a mezzogiorno la temperatura raggiunse i 25°!!!
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
LocalitΓ : Copenhagen

Messaggio da Valby »

Costa ad Amsterdam fanno anche la mezza e potresti orientarti… in ogni caso mancano circa 9 settimane al 16 ottobre quindi la preparazione della maratona dovresti averla iniziata.. a quel punto o ripieghi sulla mezza o cerchi qualcosa piΓΉ avanti secondo me (ovviamente prioritΓ  allo smaltimento dell’infortunio!)
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Forse tra Pescara e Napoli sceglierei la seconda. Non ho corso nΓ© l’una nΓ© l’altra, ma frequentando i pescaresi ho sentito grandi critiche da parte dei cittadini che si lamentano che la cittΓ  viene chiusa per una domenica… β€œma non potete andare a correre altrove invece di bloccarci la cittΓ ?”. Insomma, non so quanto calore di pubblico ci sia.
Venezia Γ¨ bella per i primi km, le ville lungo il Brenta sono molto belle, e gli ultimi 4, in cittΓ , dove perΓ² io sono arrivato cotto dal caldo. Inoltre, se dormi a Venezia devi prendere il bus alle 7per farti 40 minuti di viaggio fino alla partenza, se dormi fuori ora che arrivi inhotel in terraferma passano ore
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Pescara io ho fatto 10 km a maggio e mi Γ¨ parso noiosissima onestamente anche se organizzata bene.
Napoli percorso sicuramente piΓΉ β€œturistico”, salvo nel rettilineo verso la stazione (sono di parte eh sono di Napoli).
In nessuna delle due c’è molta partecipazione di pubblico, qualcosina di piΓΉ a Napoli
La domanda non Γ¨ se puoi, ma se vuoi.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Beh a Napoli nell'ultima mezza / maratona di novembre un gruppo di bici son entrati nel percorso e han ficcato sotto una runner mia amica... Si potrebbe dire eh ma ci metteva piΓΉ di 2h era in fondo se non fosse che poco dietro c'erano i primi della maratona...

Pescara ho fatto la mezza e giΓ  fare il lungomare avanti e ndrio Γ¨ una palla. Farlo due volte per la maratona c'Γ¨ da spararsi
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

@shaitan a me a Parigi hanno tagliato la strada con un carrello quelli grossi del supermercato… i coglioni esistono ovunque e la cultura podistica in Italia non esiste. A livello di percorso dovendo fare una maratona a doppio giro tra Napoli e Pescara sceglierei Napoli ecco che mi pare un po’ piΓΉ vario…
Poi la maratona a doppio giro sempre una rottura eh secondo me πŸ˜‚
La domanda non Γ¨ se puoi, ma se vuoi.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Si concordo se proprio mi devo suicidare meglio Napoli. Pescara Γ¨ infattibile. Anche perchΓ© sono 2 giri ma la strada la fai da un lato e poi l'altro quindi Γ¨ come se passassi 4 volte nello stesso punto. La morte anche per un criceto nell'animo come me
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a β€œMaratona”