[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da attiz »

Oggi è comparso il bug della linea sul display a fine allenamento…sistemeranno anche questo piccolo effetto grafico.
Per quanto riguarda la batteria dopo 10gg 5 uscite con gps tutti i sistemi + multi frequenza, uso h24 con rilevamento cardio sempre attivo, ho disabilitato le notifiche. Sono al 21%. La batteria dovrebbe migliorare dopo qualche ciclo.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da ilbabiabi »

Io 6% ogni 24 ore con bluetooth e wi-fi acceso e FC accesa. Certo non devo smanettarci neanche un po' altrimenti i consumi aumentano. Parlo di schermata orologio base con pochi fronzoli
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao,

Sapete se è possibile cambiare il colore della freccia/triangolo che indica la posizione sulla mappa?

Penso che sarebbe più visibile se fosse nera.

Grazie
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da Paso® »

A voi come funziona la rilevazione del sonno? A me rispetto al precedente 935 rileva sempre un sonno peggiore, com molto più sonno leggero, e periodi di veglia, anche se in realtà non è così. A sensazione mi sembra meno affidabile.
Il problema è che il sonno è uno dei parametri che influenza il Training Readiness, che di conseguenza è sempre abbastanza scarso. Come ulteriore conseguenza i consigli sugli allenamenti giornalieri propongono sempre allenamenti blandi.
Altro problema è l' HRV status: la media mobile è molto lenta! Quindi dopo le vacanze di Agosto (HRV alto) ora mi dà sempre un pessimo punteggio perchè la media non si è ancora allineata.
Vostre esperienze in merito?
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao Passo. Ci pensavo giusto stamattina al discorso del sonno. Anche a me non soddisfa la rilevazione. Appena vado a letto il 955 me lo legge come se dormo leggero...ma se io impiego almeno 30/40minuti ad addormentarmi? Quindi andrà a inficiare anche sulle statistiche varie.
Altro problema non mi calcola anaerobico in training effect...sempre 0.0 dopo una attività.
Per il resto trovo migliorato la FC,il tracciamento GPS,potenza del dispositivo nel gestire il tutto.io vengo dal fr935 che come ben sai si bloccava in diverse situazioni.
Trovo atresí scandalosa la quantità di bug non ancora risolti. Però all fine per me é il dispositivo più adatto. Sono andato a provare enduro2 e a parte il prezzo esagerato....troppo grosso per me da tenere 24 ore al giorno
Ultima modifica di ilbabiabi il 23 set 2022, 13:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da Johnny.29 »

Parto premettendo che di notte lascio l'orologio più lasco, non guardo molto il monitoraggio del sonno ed è il primo orologio garmin.
Ora ho dato un'occhiata e il sonno leggero è sempre maggiore del sonno profondo e del rem (era cosi anche col polar anche se lì non usavo la fc di notte, al max ho fatto qualche prova per curiosità). A me sembra funzionare benone... non gli do molta importanza però.
Training readiness è sempre sul verde o sul blu, poco sull'arancione (post lunghi), anche se a volte, giustamente, ha visto il rosso
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da m@@x »

anche nel mio caso il sonno leggero è maggiore del profondo.
per avere un termine di paragone, profondo 1h37m (mi band 6 il profondo 1h12m), leggero 4h33m (mi band 6h31m), rem 1h28 (mi band non lo dice perché non ho FC attiva), sveglio 28m (mi 23m)
anche io non gli do troppa importanza però più o meno si avvicinano. Al miband non tengo mai FC attiva
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da attiz »

@Paso penso anche io che ci sia qualcosa da tarare nell’ analisi del sonno.
Detto questo sono molto soddisfatto del lavoro fatto da Garmin per la funzione principale gps e di conseguenza passo / traccia. Finalmente un prodotto veramente affidabile. Sono convinto che siano riusciti a superare un prodotto che è stato un riferimento il Polar v800.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da Johnny.29 »

Traccia, passo istantaneo (arrotondato a 5"), personalizzazione, dati restituiti durante le ripetute...durata batteria, altimetro...davvero ottimo.
Solo la mappa potrebbe essere più chiara, credo basterebbe cambiare colori.
E forse anche il ricoscimento degli stili nel nuoto potrebbe essere migliore, più permissivo.
...anche sta sta cosa del carico anaerobico, ma per me è secondario. Anche se visto il prezzo...
Piccoli bug ci sono, è vero: riga e navigazione usando la mappa che non va.
Cmq lo promuovo a pieno. Durante le corse è davvero affidabile
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da Seether »

Ho il fenix 6x attualmente... Passato prima ancora per diversi prodotti polar... L'ultimo che ricordo essere incredibile per la precisione era il v800... Anche il f6x, per quanto un prodotto pazzesco, non è preciso come il v800. Leggere che il f955 sia migliore fa ben sperare!
Rispondi

Torna a “Garmin”