[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Angelo22
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 mag 2022, 6:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da Angelo22 »

Ho provato a fare 1 minuto camminando e 1 minuto di corsa ripetendo per 7 volte. Avverto fastidio sotto le ginocchia come se non riuscissi a stenderle per poi estendersi su tutto il ginocchio.

Referto della RMN di controllo: Esametro al precedente esame eseguito in data 15.04.2022, appare pressoccha totalmente scomparso l'edema osseo dell'emipiatto tibiale mediale, notevolmente ridotto il versamente invariati i restanti riscontri, in particolare appaiono invariati gli aspetti degenerativo mixoidi delle
fibrocartilagini meniscali.
Avatar utente
gtsolid
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 1 dic 2013, 15:14
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da gtsolid »

Mixoide significa dall'aspetto bluastro ed indica un'infiammazione, però da quello che so le cartilagini non si infiammano, che cosa ha curato l'ultima risonanza magnetica circa le cartilagini?
10k@3:40 min/km; 1500m @3:09. BMI 19, 33 anni (Marzo 2024)
Angelo22
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 mag 2022, 6:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da Angelo22 »

Provo fastidio alle ginocchia, rigidità sotto le ginocchia per poi estendersi su tutto le ginocchia
Angelo22
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 mag 2022, 6:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da Angelo22 »

Dopo la RMN, ho fatto clody e flonat fast per l’edema. Dopo la seconda RMN, ho preso per un paio di Messi il flonat fast. Da qualche giorno sto prendendo l’articolo del diavolo (no dol)
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1226
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da cicciofuser »

Mi permetto, magari non ho capito bene,.ma da quel che dice la RNM i versamenti sono ancora presenti. Ridotti, ma presenti. Inoltre dice "invariati i restanti riscontri" , riferendosi alla RNM precedente, che non conosco.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Angelo22
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 mag 2022, 6:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da Angelo22 »

Si riferisce a questo: in particolare appaiono invariati gli aspetti degenerativo mixoidi delle fibrocartilagini meniscali.
Avendo fatto calcio per tanti anni e considerando i miei 49 anni, è fisiologico che la parte de menisco è un po’ consumato. Però gli ortopedici si sono solamente espressi sul l’edema e non su altro.
Avatar utente
gtsolid
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 1 dic 2013, 15:14
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da gtsolid »

Edema ridotto è una gran bella notizia però come ben saprai i tempi sono biblici, più che terapie io ho insisterei piano piano sul ritorno alla corsa, Aspetta ti fastidi per un bel po' di tempo l'importante è che non peggiorino fai molta attenzione a questa cosa
10k@3:40 min/km; 1500m @3:09. BMI 19, 33 anni (Marzo 2024)
Angelo22
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 mag 2022, 6:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da Angelo22 »

Mamma mia, son passati 7 mesi e il recupero è molto lento; ovviamente se penso ai mesi scorsi, vedo piccolissimi miglioramenti, però me le sento rigide. Onestamente ho paura di riprendere a correre anche gradualmente; sono combattuto, oltre al fatto che ho un po’ di confusione.
Avatar utente
gtsolid
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 1 dic 2013, 15:14
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da gtsolid »

Nel 2017 Andai dall'ortopedico dopo 10 mesi dall'insorgenza di una borsite retrocalcaneare, oltre a farmi il c*** mi diede un potente antinfiammatorio e mi disse di riprendere tre mesi dopo, ho ripreso col gradualmente e e dopo quattro mesi ancora degli altri avevo dolori all'inizio dell'allenamento,
Un bel giorno se ne sono andati e da allora tengo circa 70-80 km a settimana,
A mio modo di vedere la medicina e tanto più utile quanto più è vicina all'insorgenza del dolore, più ti allontani più ti devi aggiustare con buon senso.
Cosa che mi aveva aiutato i tempi era il crearmi dei piani, sentivo che era la cosa migliore per il mio corpo e non mi trovavo in mezzo a una strada senza sapere cosa fare
10k@3:40 min/km; 1500m @3:09. BMI 19, 33 anni (Marzo 2024)
Angelo22
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 mag 2022, 6:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da Angelo22 »

Vedrò un po’ di andare in palestra per farmi seguire per potenziare in maniera soft i muscoli e vedere di iniziare a correre molto gradualmente, sperando di non aggravare la situazione.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”