Asics Novablast 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Polindo
Novellino

Re: Asics Novablast 3

Messaggio da Polindo »

@MMichele00 : mi ha molto molto incuriosito questo tuo consiglio, ma non trovo un negozio che tenga le G3. L'unica è buttarsi e acquistarle on-line. La numerazione è uguale alle Nimbus 24 ?
Maratona di Firenze 2018 3h37'56"
Cortina Dobbiaco 2017 2h34'25"
Mezza Maratona 1h38'08"
MMichele00
Mezzofondista

Messaggio da MMichele00 »

Guarda io per le ascis che ho ( novablast 1, Noosa 13 e Kayano 27) ho sempre preso lo stesso numero (9 US 42,5 EU 27 cm) così ho fatto anche per la Glideride 3!
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mlucky »

Potrebbero essere utilizzate per correrci una maratona ad un passo di 5'/km?
Testuggine
Mezzofondista

Messaggio da Testuggine »

Prese ieri su Zalando a 82.50€, praticamente il solito prezzo a cui prendo le Novablast, ho ancora il secondo modello ma devo sostituire delle nimbus che si sono distrutte e per camminare erano sprecate.

Speriamo mi garantiscano il solito risultato di sempre, per quello che rimane della mia fascite (ovvero una tallonite), sono sempre andate alla grande, a partire dalla prima versione.
Matteo F
Novellino

Messaggio da Matteo F »

Aggiornamento dopo 200km di utilizzo
Scarpa che ha confermato tutte le caratteristiche che avevo elencato nella mia prima recensione.
Trovo siano ideali per i lenti per la considerevole ammortizzazione,abbastanza veloci per cambi di ritmo e fartlek....rispetto alle prime impressioni devo dire che le trovo meno reattive in generale rispetto alla versione 2....nel senso che nei cambi di passo e ripetute veloci sono meno immediate nella risposta,cioè viene premiata molto di più una corsa di avampiede rispetto ad appoggio di tallone ....sarà forse perché è una scarpa più corazzata con una pianta più larga? ;non so,io ho avuto questa impressione...
Cmque nel complesso la considero una gran bella versione ,ideale per corse lunghe e in totale relax e confort.
42 anni 1.72cm /64kg
PB 5KM : 20'03"
PB 10KM : 41'.07"( Vivicitta'Ferrara 2019)
PB 21.097km : 1 30' 54" ( half marathon Padova 2019
Parking shoes 2022 : schekers go run ride9, soucony speed 2, novablast 3, vaporfly next 2.
andytnt
Maratoneta

Messaggio da andytnt »

Ciao a tutti, secondo voi c'è molta differenza a livello di stabilità rispetto alle cumulus? Ho avuto le 23 e le 24 e vorrei provare le novablast 3, utilizzo plantari su misura per correggere l'iperpronazione.
Peso 65 kg.

Grazie.
marcoa
Ultramaratoneta

Messaggio da marcoa »

porto anche io le mie impressioni dopo averci fatto circa 80km comprese un paio di uscite sopra i 20km ciascuna.

Ottima scarpa e come dice Matteo F molto ammortizzata senza per questo essere spenta nei ritmi più allegri, segue senza problemi i cambi di ritmo, cls, allunghi, fartlek.

Le trovo però parecchio lontane dalle sensazioni delle Novablast originali: ho saltato le v2 ma adoravo la prima versione e allora ieri ho rimesso al piede le vecchie v1 e anche solo per camminare restano notevolmente più "rimbalzine" di queste v3.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Ciao Runners

Secondo voi ha caratteristiche troppo simili alle Speed3 da non giustificarne l'acquisto per chi ha già Saucony?

L'utilizzo che pensavo di farci è soltanto corsa lenta (12/16km) e lunghi lenti(18/22km).

Per corse lente svelte e medi sto utilizzando le Saucony Speed 3 appunto.

Grazie 🙏
Matteo F
Novellino

Messaggio da Matteo F »

Secondo il mio punto di visto avendo provato anke speed 3 e avendo speed 2 ,le trovo completamente diverse a queste novablast....
La speed 3 e' una scarpa per ritmi veloci, risulta molto più reattiva ,più leggera e ideale per gare di tutte le distanze vista cmque la notevole ammortizzazione soprattutto per pesi medio leggeri.....della novablast 3 adoro il comfort dei lenti perché coccola,è divertente se vuoi fare una sgasata.,ma non si avvicina minimamemnte per carattersitiche ne alla speed 2 ne alla 3....
Resta cmque un'ottima scarpa .
42 anni 1.72cm /64kg
PB 5KM : 20'03"
PB 10KM : 41'.07"( Vivicitta'Ferrara 2019)
PB 21.097km : 1 30' 54" ( half marathon Padova 2019
Parking shoes 2022 : schekers go run ride9, soucony speed 2, novablast 3, vaporfly next 2.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Matteo F

Commento molto interessante
Grazie mille 😊

Utilizzi solo la Novablast 3 per i lenti o la alterni con altre scarpe?
Ti è capitato di provare e fare un confronto con Invincible e Clifton 8?

Torna a “Asics”