ciao tutti,segnalo questa tapasciata domenica 22 gennaio a Bergamo.Partenza ore 07:30/09:00 c/o l'Oratorio Santa Croce, via Federico Ozanam 10
distanze:Km 19 - 13 - 8
3,00 senza riconoscimento
5,50 con riconoscimento(1 bottiglia di vino)
aggiungere0,50 per i non tesserati
22° Passeggiando Sui Colli di Bergamo Bergamo (Bg) 22/01/2023
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
-
- Aspirante Maratoneta
Re: 22° Passeggiando Sui Colli di Bergamo Bergamo (Bg) 22/01/2023
Fatta questa bella tapasciata, con paesaggi davvero spettacolari, grazie alla neve che era rimasta sui tetti e nei giardini a nord di città alta!
Ristori minimal, con the e biscotti (e all'arrivo il sacchetto), però è irrinunciabile ampliare la corsa con il giro interno e il periplo completo delle mura di città alta e anche con un altro anello con scorlazzone e forte di San Vigilio, Bastia (il punto più alto della città) per poi scendere alla trattoria alpina, a San Sebastiano e ricongiungersi a San Vigilio...alla fine una trentina anche oggi sono arrivati:-)
Ristori minimal, con the e biscotti (e all'arrivo il sacchetto), però è irrinunciabile ampliare la corsa con il giro interno e il periplo completo delle mura di città alta e anche con un altro anello con scorlazzone e forte di San Vigilio, Bastia (il punto più alto della città) per poi scendere alla trattoria alpina, a San Sebastiano e ricongiungersi a San Vigilio...alla fine una trentina anche oggi sono arrivati:-)
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
(Dean Karnazes)
-
- Top Runner
presente anche io 4 anni dopo l'ultima apparizione.
L'autista di oggi ha pen pensato di parcheggiare a quasi 3 km dalla partenza "così sono sicuro di trovare parcheggio e così allunghiamo un po'",costringendomi ad evitare il doppio anello nella parte alta.
E meno male...rispetto a quell'ultima volta il giro è cambiato in vari punti, includendo la tosta salita di Astino, già fatta qualche anno fa nella tapasciata di dicembre.
Non essendo più abituato alle salite di corsa, dopo due giorni ho ancora le cosce a dir poco indolenzite.
per il resto confermo quanto detto sopra, compresi i panorami spettacolari.
La cosa più dura e imbarazzante è stato tornare alla macchina per i suddetti 3km con in mano la bottiglia di vino ed il sacchetto del pacco gara.
https://www.strava.com/activities/8431899299
L'autista di oggi ha pen pensato di parcheggiare a quasi 3 km dalla partenza "così sono sicuro di trovare parcheggio e così allunghiamo un po'",costringendomi ad evitare il doppio anello nella parte alta.
E meno male...rispetto a quell'ultima volta il giro è cambiato in vari punti, includendo la tosta salita di Astino, già fatta qualche anno fa nella tapasciata di dicembre.
Non essendo più abituato alle salite di corsa, dopo due giorni ho ancora le cosce a dir poco indolenzite.
per il resto confermo quanto detto sopra, compresi i panorami spettacolari.
La cosa più dura e imbarazzante è stato tornare alla macchina per i suddetti 3km con in mano la bottiglia di vino ed il sacchetto del pacco gara.
https://www.strava.com/activities/8431899299
-
- Guru
Fatta anch'io. Percorso tutto asfaltato ma molto piacevole, soprattutto se hai un debole per Bergamo alta ,i 19 km mi sono volati ....solo la parte finale ,fatta d'incroci e strade quasi trafficate ha rotto un po' le balle. Ristori molto minimal,solo da bere e via anda e ultimamente da queste parti capita spesso.
Diego ,al parcheggio della malpensata c'è n'era parecchio di posto ed era a un tiro di scoppio
Ciao
Diego ,al parcheggio della malpensata c'è n'era parecchio di posto ed era a un tiro di scoppio

Ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Top Runner
ahimè lo sapevo e anche io sarei andato lì, ma quello era fissato ed era meglio non contraddirlo, visto che è un ultra runner e per ripicca magari mi avrebbe costretto a fare ancora più km 

-
- Guru
Nono per carità, mai contraddire un ultra runner 

umuntu ngumuntu ngabantu