Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Grazie a tutti per le risposte ragazzi.
Online trovo qualcosa scontato ?
Io generalmente ho sempre acquistato da Cisalfa.
Online trovo qualcosa scontato ?
Io generalmente ho sempre acquistato da Cisalfa.
-
Donatore
- Ultramaratoneta
che numero hai?
1K: 3'23, 12/6/24 pista
1Mi: 5'46, 13/9/24 Borsano
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate
10K: 39'44, 5/3/23 Monza
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano
Backyard: 15 giri (100,5k), 26/10/24 Monselice
Presi il 45 delle mizuno wave sky 5.
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Ci sono le Saucony Triumph 19 a meno di 90€ spedizione inclusa [tinyurl.com/3kbsdbe4]
O potresti provare anche le Under Armour HOVR Infinite 4 a 86€ spedizione inclusa [bike24.it/prodotti/609651?sku=2067761]
1K: 3'23, 12/6/24 pista
-
- Novellino
Ciao, ho sempre preso le Nimbus. Corro su strada solo d'inverno e faccio un paio di uscite da 15km cad. Il resto Trail running. Alto 1.84 e peso 75kg. Soffro un po' mal di schiena e corro lento. Le Nimbus le hanno stravolte e costano un botto. Non è che mi date qualche alternativa? Così da poi approfondire senza partire da zero che ci sono mille modelli. Scarpe che abbiano anche una buona durata. Grazie
-
- Ultramaratoneta
Saucony Triumph 20
Nike invincible 2 o 3
Hoka Clifton 8 o 9 (dovrebbero durare meno per la suola)
Per la festa del papà magari fanno sconti.
Nike invincible 2 o 3
Hoka Clifton 8 o 9 (dovrebbero durare meno per la suola)
Per la festa del papà magari fanno sconti.
-
- Mezzofondista
@Emanuele1976 ti ringrazio
ma le Saucony Kinvara 13 le ho provate sul tapis roulant e ho notato che mi scaricano la zona dell'anca e del bacino il che è un piacere ma aumentando la velocità della camminata mi hanno dato fastidio dal ginocchio a lungo la tibia (problema che ho avuto tempo fa derivante da una forte tendinite alla rotula che l'ho curata ma ha impiegato molto tempo per passare).
Non è male la "rigidità" dell'intersuola anche se l'ho trovata più "morbida" rispetto le mie saucony che hanno il powergrid, peccato per la mancanza della suola alle Kinvara 13.
Invece con le saucony axon 2 sempre drop 4 e intersuola da 35mm, sull'avampiede è rigida (cioè non si flette) mi hanno dato tensione sulla zona anca/bacino
invece con le saucony ride 15 sento lievemente la tensione sul bacino/anca e aumentando il passo nella zona ginocchio tibia non mi hanno dato alcun fastidio, l'intersuola invece sulla zona esterna nel tallone si comprime troppo ed è fastidiosa.
una cosa che non capisco è che il fastidio al ginocchio/tibia è ricomparso con le brooks ghost 15 che hanno 12mm di drop dopo 5 min di camminata, lo stesso con le brooks glycerin 20, mentre con le asics cumulus 24 che hanno 8mm di drop e altezza intersuola di 24mm sono andato a meraviglia, è comodissima per passeggiarci per l'intersuola che ha ma non l'ho sentita reattiva in caso vuoi aumentare la velocità della camminata.
Come consistenza di intersuola ho gradito quelle delle ghost, il problema delle axon 2 a parte l'altezza è stata la rigidità sull'avampiede.
Le mie vecchie saucony credo che hanno uno Stack di 25mm (sempre se ho misurato giusto perchè l'intera intersuola a vista arriva a 30mm compresa di suola) con drop da 8mm e intersuola rigida ma è flessibile sull'avampiede, la consistenza è un pò come la scarpa da ginnastica e ha un ampio appoggio e non ti senti sbilanciato o che il piede ti cede come avviene con le saucony ride 15 che il piede tende a cedere sul tallone esternamente dato che l'intersuola si comprime troppo.
Su quali altre potrei andare?
credo che il drop basso sia un problema in caso volessi andare più spedito con la camminata altrimenti non me lo so spiegare il perchè con le ride non mi hanno dato noia e passando alle axon 2 ho percepito la tensione al bacino e passando alle Kinvara mi hanno dato noia al ginocchio/tibia.
ma le Saucony Kinvara 13 le ho provate sul tapis roulant e ho notato che mi scaricano la zona dell'anca e del bacino il che è un piacere ma aumentando la velocità della camminata mi hanno dato fastidio dal ginocchio a lungo la tibia (problema che ho avuto tempo fa derivante da una forte tendinite alla rotula che l'ho curata ma ha impiegato molto tempo per passare).
Non è male la "rigidità" dell'intersuola anche se l'ho trovata più "morbida" rispetto le mie saucony che hanno il powergrid, peccato per la mancanza della suola alle Kinvara 13.
Invece con le saucony axon 2 sempre drop 4 e intersuola da 35mm, sull'avampiede è rigida (cioè non si flette) mi hanno dato tensione sulla zona anca/bacino
invece con le saucony ride 15 sento lievemente la tensione sul bacino/anca e aumentando il passo nella zona ginocchio tibia non mi hanno dato alcun fastidio, l'intersuola invece sulla zona esterna nel tallone si comprime troppo ed è fastidiosa.
una cosa che non capisco è che il fastidio al ginocchio/tibia è ricomparso con le brooks ghost 15 che hanno 12mm di drop dopo 5 min di camminata, lo stesso con le brooks glycerin 20, mentre con le asics cumulus 24 che hanno 8mm di drop e altezza intersuola di 24mm sono andato a meraviglia, è comodissima per passeggiarci per l'intersuola che ha ma non l'ho sentita reattiva in caso vuoi aumentare la velocità della camminata.
Come consistenza di intersuola ho gradito quelle delle ghost, il problema delle axon 2 a parte l'altezza è stata la rigidità sull'avampiede.
Le mie vecchie saucony credo che hanno uno Stack di 25mm (sempre se ho misurato giusto perchè l'intera intersuola a vista arriva a 30mm compresa di suola) con drop da 8mm e intersuola rigida ma è flessibile sull'avampiede, la consistenza è un pò come la scarpa da ginnastica e ha un ampio appoggio e non ti senti sbilanciato o che il piede ti cede come avviene con le saucony ride 15 che il piede tende a cedere sul tallone esternamente dato che l'intersuola si comprime troppo.
Su quali altre potrei andare?
credo che il drop basso sia un problema in caso volessi andare più spedito con la camminata altrimenti non me lo so spiegare il perchè con le ride non mi hanno dato noia e passando alle axon 2 ho percepito la tensione al bacino e passando alle Kinvara mi hanno dato noia al ginocchio/tibia.
-
- Mezzofondista
Come già scritto altrove, sto per mettermi in cerca di un paio di scarpe veloci, da usare per allenamenti di ripetute e uscite un po' più svelte del solito, visto che vorrei iniziare a breve ad allenarmi per migliorare sui 10 km.
Io sono 193 cm x 85 kg (in leggera discesa, ma non penso scenderò molto oltre gli 82/83 kg). Quindi mi piacerebbe (se esiste) una scarpa leggera ma comunque protettiva, visto che non sono un fuscello e comunque corro regolarmente da pochi mesi. Non sono particolarmente fissato con le piastre, anzi... le guardo con un po' di timore. Diciamo qualcosa di facile per iniziare con scarpe un po' meno strutturate di quelle che ho usato fino ad ora (Saucony Triumph in uso attualmente, nei miei precedenti esperimenti con la corsa Clifton, Glycerine e Nimbus).
Non ho fretta ma inizio a guardarmi intorno in cerca di offerte.
Io sono 193 cm x 85 kg (in leggera discesa, ma non penso scenderò molto oltre gli 82/83 kg). Quindi mi piacerebbe (se esiste) una scarpa leggera ma comunque protettiva, visto che non sono un fuscello e comunque corro regolarmente da pochi mesi. Non sono particolarmente fissato con le piastre, anzi... le guardo con un po' di timore. Diciamo qualcosa di facile per iniziare con scarpe un po' meno strutturate di quelle che ho usato fino ad ora (Saucony Triumph in uso attualmente, nei miei precedenti esperimenti con la corsa Clifton, Glycerine e Nimbus).
Non ho fretta ma inizio a guardarmi intorno in cerca di offerte.
“ Life can be short or long | tomorrow is another day”
10k: 40’58” (Torino 2025)
HM: 1h29’00” (Stresa 04/2024)
10k: 40’58” (Torino 2025)
HM: 1h29’00” (Stresa 04/2024)
-
- Novellino
Ciao a tutti, io ho un piede cavo valgo e mi i piace fare lunghe camminate(al momento non posso correre), potete consigliarmi un paio di scarpe comode?
-
- Mezzofondista
Dubbio infernale (anche per i prezzi) tra Under Armour HOVR Mega 3 Clone e Hoka Kawana... Vi ricordo che sto ricominciando a correre da poco, corro lentamente e per pochi KM. Sono sovrappeso (altezza 1.70 per 85 kg)... potreste consigliarmi per favore? Anche consigli su altri modelli sarebbero graditissimi. Non ne esco proprio 

"I been running monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday, runnin' monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday..."