Cinema!
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Re: Cinema!
E raro che guardo un film per intero, di solito lo guardo in due volte perché poi mi metto a leggere. Magari lo avessi visto per intero avrebbe annoiato anche me.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
Arla
Donatore
- Top Runner
L'Armata Brancaleone (e il seguito Brancaleone alle Crociate) sono due tra i miei film preferiti in assoluto per il linguaggio geniale, le citazioni storiche coltissime e le "stoccate" morali mascherate sotto la commedia, gli attori spaziali (non solo Gassman), le colonne sonore...
Monicelli era un uomo straordinario e si è circondato di collaboratori altrettanto straordinari!
Altroché noia, mi avete fatto venire voglia di rivederli, che ormai sarà qualche anno che non mi capita!
Monicelli era un uomo straordinario e si è circondato di collaboratori altrettanto straordinari!
Altroché noia, mi avete fatto venire voglia di rivederli, che ormai sarà qualche anno che non mi capita!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Ieri sera ho visto Air.
Bellissimo l'intro con alcune icone di quel periodo. Bellissima la colonna sonora, mentre il film ni. Se lo giudico come film a se stante mi è piaciuto. Non entro nel merito sulla veridicità della storia perché non la conosco benissimo. Non mi è piaciuto come hanno esaltato la mamma di MJ e hanno emarginato lo stesso. Però mi rendo conto che non deve essere facile fare un film con MJ protagonista, rischia di implodere tutto.
Bellissimo l'intro con alcune icone di quel periodo. Bellissima la colonna sonora, mentre il film ni. Se lo giudico come film a se stante mi è piaciuto. Non entro nel merito sulla veridicità della storia perché non la conosco benissimo. Non mi è piaciuto come hanno esaltato la mamma di MJ e hanno emarginato lo stesso. Però mi rendo conto che non deve essere facile fare un film con MJ protagonista, rischia di implodere tutto.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
tomaszrunning
- Top Runner
Ieri pomeriggio Hammamet
Lento e noioso.... magari giusto un film per gli italiani che avevano vissuto la politica di Craxi in prima persona
Lento e noioso.... magari giusto un film per gli italiani che avevano vissuto la politica di Craxi in prima persona
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Concordo sulla lunghezza ma grande prova d'attore, interessante per ragionare sulla persona al di là del personaggio...
A me ad esempio, quando sono andata in vacanza là, ha colpito la diversità di opinione che hanno (avevano?) su di lui rispetto a noi, con tanto di strade dedicate...
Noi invece abbiamo operato una damnatio memoriae che, alla luce della situazione politica attuale, forse è anche troppo punitiva, ben vengano gli spunti di riflessione anche cinematografici!
A me ad esempio, quando sono andata in vacanza là, ha colpito la diversità di opinione che hanno (avevano?) su di lui rispetto a noi, con tanto di strade dedicate...
Noi invece abbiamo operato una damnatio memoriae che, alla luce della situazione politica attuale, forse è anche troppo punitiva, ben vengano gli spunti di riflessione anche cinematografici!
La cipolla è un'altra cosa...
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
@tomaszrunning ...un po' come quando parliamo di certi argomenti io e te....chi ha vissuto in prima persona ha sempre una visione "leggermente" diversa rispetto a chi l'ha vissuta dall'esterno....ma comunque utile per capire.
Di Gianni Amelio, segnalo "il signore delle formiche".
Di Gianni Amelio, segnalo "il signore delle formiche".
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
-
tomaszrunning
- Top Runner
Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Cate Blanchett, Timothée Chalamet....
Un cast niente male
Per una satira stile Idiocracy: Don't Look Up. Mi è piaciuto
Invece Glass Onion: Knives Out mi ha deluso un pò per la sua lentezza
Un cast niente male
Per una satira stile Idiocracy: Don't Look Up. Mi è piaciuto
Invece Glass Onion: Knives Out mi ha deluso un pò per la sua lentezza
-
tomaszrunning
- Top Runner
Ho appena visto un fantasy thriller di serie C: Horns con Daniel Radcliffe
Pietoso
Pietoso
-
Wannabe-runner
- Ultramaratoneta
Rivisto ieri per la miliardesima volta Billy Elliot
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
-
tomaszrunning
- Top Runner
Grazie alla segnalazione di @MarcelloS. ho letto il libro di Jonathan Coe Mr Wilder and Me.
mi ha incuriosita la persona di Billy Wilder e ho deciso di farmi una cultura cinematografica adequata
ho visto simpatico film del 1961 Uno,due,tre!
ho sospetti che piacerebbe anche @Petronio . Le vicende si svolgono tra Berlino Est e quello Ovest con tante situazioni comiche
mi ha incuriosita la persona di Billy Wilder e ho deciso di farmi una cultura cinematografica adequata
ho visto simpatico film del 1961 Uno,due,tre!
ho sospetti che piacerebbe anche @Petronio . Le vicende si svolgono tra Berlino Est e quello Ovest con tante situazioni comiche