andytnt ha scritto: ↑18 nov 2023, 16:47
Avrei un'altra domanda: la maglia invent running ha il collo più alto rispetto alla invent basic? Tipo dolcevita invece del classico girocollo.
Grazie
Sì, più alto, come la The Trick 4.0 e la Twyce 4.0. Un aspetto che è molto buono in inverno o nelle giornate molto fresche o fresche, e che invece da un po' fastidio se fa caldo (ecco anche qui la superiorità della Invent base multisport nelle giornate calde)
Ti ringrazio.. quindi la invent running è anche po' più spessa e calda? Tipo la energizer tanto per capirci?
Per quanto riguarda invece i pantaloni mi sai dire se tra invent base e energizer c'è molta differenza a livello di termoregolazione?
Grazie mille
Ciao ragazzi,
Sono fuori dal perimetro x-bionic da qualche anno, l'ultima acquisto risale al fuori tuto dello spaccio nel mantovano dove presi un po' di capi a prezzi irssiori, tra cui una t-shirt the trick con cui mi trovo molto bene nella corsa a temperature sui 10/13 gradi gradi, abbinandola anche ai manicotti.
Ho trovato sulle amazzoni la invent 4.0 a maniche lunghe a 45 €, secondo voi vale questo prezzo?
E' più pesante della the trick?
Vorrei usarla sia come base layer per la bici in inverno sia come strato unico per la corsa...
@Sbrave83
La invent manica lunga a quel prezzo è presa bene.
Sia che si tratti del base layer che della shirt run.
Rispetto alla linea the trick è più leggera.
Personalmente come base layer a manica lunga non la utilizzerei, ma non pratico ciclismo.
Io ne ho una e la utilizzo per correre.
Utilizzata proprio oggi (la ver. Base layer).
Sole e temperatura sui 7°.
Però si sa, le sensazioni alle temperature sono soggettive.
Il prezzo ripeto è buono e la maglia a parer mio è utilizzabile in molte condizioni
Max1975 ha scritto: ↑26 nov 2023, 18:15
@Sbrave83
Il prezzo ripeto è buono e la maglia a parer mio è utilizzabile in molte condizioni
anche io l'ho presa..tra l'altro con 10 € di sconto Amazon..la devo provare..ma ti devo dire che non mi convince..soffro il freddo (parte alta) e domenica mattina sono uscito per fare corsa lenta (km15) era -2°
maglia termica + sopra maglia mizuno + gilet antivento...e ciò nonostante gli ultimi 3/4 km alla schiena ho cominciato a sentire un brividino..ghiaccino..
se tanto mi da tanto con questa invent nemmeno esco..da quello che ho visto è la più leggera delle termiche..e sono indeciso se restituirla.
Se soffri il freddo (come me) la Invent è troppo leggera per uscire con -2°. A me piace molto, ma la uso intorno ai 10°/12°, con manicotti se a maniche corte.
A 0° uso la Accumulator con sopra maglia Decathlon (quella con la mezza zip con la calamita) e sono arrivato fino a -7°.
Alle temperature intermedie, alterno le altre che ho, tipo The Trick, Energy, ecc. selezionando opportunamente lo strato superiore.
Io sono abbastanza freddoloso; per me già l'accumuletor indossata con un gilet a -5 gradi -0 gradi è al limite, figuriamoci la invent portarla sotto gli 8 gradi non sarebbe possibile.
42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria); 21 k 1h 36' 26 ( 30/10/22 Arezzo); 10 k 43'39'( 12/8/23 test in solitaria); Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
Max1975 ha scritto: ↑26 nov 2023, 18:15
@Sbrave83
anche io l'ho presa..tra l'altro con 10 € di sconto Amazon..la devo provare..ma ti devo dire che non mi convince..soffro il freddo (parte alta) e domenica mattina sono uscito per fare corsa lenta (km15) era -2°
maglia termica + sopra maglia mizuno + gilet antivento...e ciò nonostante gli ultimi 3/4 km alla schiena ho cominciato a sentire un brividino..ghiaccino..
se tanto mi da tanto con questa invent nemmeno esco..da quello che ho visto è la più leggera delle termiche..e sono indeciso se restituirla.
Se posso dire la mia, dalla tua descrizione in particolar modo gli ultimi 3/4 km che hai sentito freddo alla schiena, mi viene da pensare che eri vestito troppo, hai sudato tanto e il sudore si è ghiacciato sulla schiena...
il gilet antivento in questi casi non aiuta, dal mio punto di vista con una buona termica più maglia in assenza di vento è la soluzione migliore.
Si è vero Andy ma a -2 con un solo strato sopra tocca avere l'accumulolator
Aiutami sul mio diario tra pesi e dieta nel tentativo di una nuova maratona "forte" 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) Ogni sabato 5km gratis a Roma