Correre in viaggio

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando cittΓ  e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Teo81
Mezzofondista

Correre in viaggio

Messaggio da Teo81 »

Ciao, tra un mese circa andrΓ² a fare un piccolo viaggio a Bruges, Ghent ed Anversa, andrΓ² dopo tanti anni con due amici con cui facevamo sempre viaggetti ogni anno, poi i bimbi il covid etc ci hanno fatto desistere ma quest'anno abbiamo deciso di riprendere anche se per soli 4 giorni.
I miei amici sono sempre stati gran dormiglioni io invece non lo sono mai stato, ho pensato di portarmi dietro le scarpe per fare un paio di corse tranquille, un modo sia per restare in allenamento sia per visitare le cittΓ  in maniera differente. E' la prima volta che tenterΓ² un esperienza simile e vi chiedo se avere consigli su siti che possono essermi utili per capire quali percorsi poter fare etc, ho cercato random in rete e ho trovato wikiloc ma non mi sembra nulla di specifico. Avete suggerimenti in merito? grazie
Scut
Top Runner

Re: Correre in viaggio

Messaggio da Scut »

Io in genere esco e corro facendo giretti β€œturistici”
Puoi guardare i segmenti su Strava per vedere le zone piΓΉ battute dai runner locali
La domanda non Γ¨ se puoi, ma se vuoi.
Teo81
Mezzofondista

Messaggio da Teo81 »

@scut: non ho mai usato strava, bisogna pagare per avere accesso a queste info o basta solo scaricare l'app?
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

La sezione percorsi Γ¨ a pagamento ma riesci comunque a sbirciare i segmenti
La domanda non Γ¨ se puoi, ma se vuoi.
Teo81
Mezzofondista

Messaggio da Teo81 »

Grazie
berre
Ultramaratoneta

Messaggio da berre »

Googla strava heatmap, non devi registrarti, navighi su tutte le strade, o sentieri, piΓΉ percorsi di qualsiasi zona del mondo.
Federico20F
Mezzofondista
LocalitΓ : Reggio Emilia

Messaggio da Federico20F »

Ciao Teo81, io di solito guardo google maps e cerco se ci sono ciclabili lungo fiumi, laghi o mare. In alternativa cerco strade piccole che si dirigono verso la campagna. Ultima spiaggia qualche parco dove fare il criceto.
Poi per l'Italia c'Γ¨ questo sito.
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Io uso il sito di garmin connect, soprattutto se ho il tablet, e guardo i percorsi fatti da altri utenti, seleziono quello del chilometraggio che si addice di piΓΉ a me e me lo metto sull'orologio
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Frulf
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitΓ : Piacenza

Messaggio da Frulf »

Qualora tu avessi un Suunto, puoi vedere le strade piΓΉ battute sull'app.
Se non erro, ma non sono sicuro, o almeno era così qualche anno fa, puoi provare a installarla e usarla anche senza un orologio Suunto.
Questa qui sotto Γ¨ Bruges.

Immagine
enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta
LocalitΓ : Udine

Messaggio da enzodm »

Scut ha scritto: ↑5 apr 2024, 16:05 Io in genere esco e corro facendo giretti β€œturistici”
Anch'io; corro piΓΉ piano del solito e mi guardo in giro. PoichΓ© sono geograficamente perso, quando serve tiro fuori Google Maps per tornare a casa.
Altra cosa: nelle cittΓ  se c'Γ¨ un fiume di solito c'Γ¨ anche un lungofiume, che va bene perchΓ© non hai da pensare granchΓ© a dove vai.
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"

Torna a β€œSegnala il tuo Percorso”