La Palestra per il podista

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Max1975
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da Max1975 »

Io ho entrambi gli stinchi marchiati dai box jumps... fa parte delle dei segni dei crossfiter insieme ai calli staccati dalle sbarre, le abrasioni da salita della corda.

8)

Ci sarebbero i box tipo imbottiti, ma se non ti spacchi lo stinco nel legno non c'è soddisfazione.
Ora li ho metabolizzati o almeno, quando sento che sono a fatica, mi fermo 2 sec. prima di saltare invece di sparare le raffiche.
Io mi fermo all'altezza dei 24"
Ci sono WOD dove sarebbe previsto l'high box jump ai 30" ma personalmente un box messo in verticale non lo affronto....
Ultima modifica di Max1975 il 5 giu 2024, 18:16, modificato 1 volta in totale.
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Cmq giusto per fare la punta al ... come si sul dire, il box jump se non c'è contromovimento non è pliometria, ma "solo" un esercizio di potenza
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
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Max1975
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da Max1975 »

Esatto @shaitan
...è pura esplosività
Non so se serva realmente ai fini della corsa
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Beh potenza serve serve. Poi tocca convertirla in reattività e capacità di generarla con appoggi di millisecondi. Ma se non sei potente hai voglia ad aver piedi veloci. E se non sei un minimo relativamente forte difficilmente generi potenza etc etc 😅
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