Quale allenamento oggi - LUGLIO 2024

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

JRosales
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2024

Messaggio da JRosales »

ingpeo ha scritto: 19 lug 2024, 9:44 Buongiorno a tutti!
Solita stradina montana per me ieri. Gambe un po' meglio ma ben distanti dall'essere in forma.
Niente anello, solo avanti-indietro. Non avevo voglia di fare la salita assolata e di parlamentare di nuovo con il cane da pastore, libero, che abbaia e si avvicina ogni volta.
10km a filo del moribondo. Sudato ettolitri.
Il benzinaio ed il gommista ringraziano per tutte queste gite infrasettimanali. :stordita:

Che paura @JRosales! Il problema è che di solito scappano, ma quando hanno i piccoli diventano più pericolosi!
A ma ha fatto paura incontrarlo da distante oppure, peggio, sentirlo nel bosco ma non vederlo :afraid:
ehh sì @ingpeo fanno paura. Immagino quello di sentirlo e non vederlo... oggi l'ho raccontato a un amico e mi ha detto che ho fatto bene a tornare e allontanarmi dalla zona perché lì dove c'è ne uno, ce ne stanno altri in cerca di cibo... quindi via! questo lo dico per altri runners...
forza e buone corse!
Ale004
Maratoneta

Messaggio da Ale004 »

Per me stamani poco più di 13 km farteleck collinari in 1:15' cercato di spingere in salita e discesa con recupero in piana tutto a sensazione.
Magari dico una cosa spiacevole per alcuni. Ma fino a quando non ripartano i cacciatori andare a correre o in bici nel bosco in questa stagione calda è pericoloso fra: cinghiali, caprioli e vipere, oltre tafani a gratis.
La calura, e la ricerca di cibo, costringe un pò tutti questi animali ad esporsi nella stagione estiva ... fino a quando non arrivano i cacciatori e si mettono in modalità difensiva, causa rumore spari. Può servire utilizzare un fischietto da caccia oppure ogni tanto lanciare sassi al lato del bosco.
Ecco non voglio offendere la sensibilità di nessuno, ma d'altronde il bosco è degli animali.
    42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
    21 k 1h 32'41''
    10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
    Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
    ingpeo Utente donatore Donatore
    Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Eh si, bisogna ricordarsi che siamo noi che andiamo a casa loro e non viceversa.
    La risposta è 42
    Next: ???
    Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
    MassiF Utente donatore Donatore
    Guru

Messaggio da MassiF »

Meglio il fischietto del fucile comunque :mrgreen:
    JRosales

Messaggio da JRosales »

D'accordo meglio il fischietto haha, io non me la sentirei di sparare... non lo so forse se la mia vita è proprio in rischio, e forse sparo o muoio ma sono delle ipotesi... comunque il fucile non ce l'ho.

Dunque ottime sensazioni oggi nel lungo: come è mia abitudine faccio il lungo il sabato in digiuno totale (Caffè, acqua e via), e ho visto che nel periodo estivo riesco a fare 21 km a ritmo lento (5'/km)... e in più tanta acqua e una capsula di sali. Oggi ho testato una nuova, quelle Roctane di Gu che hanno tanti sali e pure lo zenzero (se ho letto bene), e mi ha fatto bene.
    Più di 21km in digiuno inizio a sentire la testa pesante e inizia il calo totale... meglio quella distanza. Oggi è andata benissimo e ottime sensazioni... in più ho sentito la musica, tanto di Rush, Pink Floyd, un po' di reggeaton latino e un po' di Bon Jovi e Bryan Adams... molto bello, tanti ricordi haha... :love: :flower: :vicini:

La stanchezza si fa sentire subito, quindi in macchina mi aspetta sempre tanta acqua, barrette e mix di frutti secchi e quelle cose... veramente la stanchezza della testa si sente, le gambe bene, ma la testa rigaz...
    MassiF Utente donatore Donatore
    Guru

Messaggio da MassiF »

Per me 13km, primi 10 easy e gli ultimi 3 tempo intorno ai 4:25, avevo voglia di sciogliere un po’ le gambe. Battiti ancora alle stelle, a 150 3 settimane fa facevo le ripetute sui 400, sembra persino impossibile perdere così tanta forma in così poco tempo
    ingpeo Utente donatore Donatore
    Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Stanotte ho piovuto e stamattina era coperto, ne ho approfittato per una corsa.
    Volevo farla ma se ci fosse stato il sole non ci sarei andato.
    Partito alle 8, ho fatto solo 8,5 km però con buon passo, correndo bene.
    A quanto pare andare alla sagra del pesce di Chioggia la sera prima, funziona!
    Mi sono stupito del fatto che mi stava anche piacendo, nonostante l'orario mattutino e niente colazione.
    Poi ho realizzato che per uscire di mattina in giorni lavorativi, oltre ad alzarsi presto, deve essere sempre senza sole. Impossibile...
    Alla fine ho anche spinto un po'. Una volta finito ho gocciolato per almeno mezz'ora...

E domani marcia in altopiano di Asiago! Una prima edizione, sono curioso.
    La risposta è 42
    Next: ???
    Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
    HappyFra Utente donatore Donatore
    Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

A proposito di incontri per me 10Km mattutini in ciclabile con equino al seguito, simpaticissimo e per fortuna innocuo! Che ridere!!

Immagine
    21: 1:50:49 - 2024 Verona
    42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
    M_Pasinelli

Messaggio da M_Pasinelli »

Eiger E51k (53km, 3100m D+/-) completato!
    Esperienza bellissima!
    3a Ultra in 83 giorni, 4a considerando gli allenamenti.

Scrivo qua perché con voi ho condiviso buona parte dei miei allenamenti, poi scriverò un resoconto della gara nel post apposito!
    PB 10K 40'59'' (Diecimila sul Brembo, 01.25)
    PB 21K 1h29'45” (G&R Half Marathon, Verona, 02.24)
    ULTRA: 7
    25: Cappadocia Ultra Trail 63k, Monterosa WW 43k, Ledro Trail 44k
    24: Eiger 51k, Tenerife Bluetrail 73k, LMIT 44k
    23: UTLO 55k
    MarcelloS. Utente donatore Donatore
    Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Io proseguo con gli acciacchini, maledizione

Corsa giovedì
    H.18.30, sereno, 35°
    Tra concini e ciclabile, sempre molto cauto perchè gli acciacchi alla caviglia dx e la postura forse non corretta mi stanno provocando un affaticamento alla gamba destra, fin su al gluteo, per cui ho ritmo fisso, tra 6 e 6:10, come negli altri allenamenti, e se lo vario sento che è meglio non farlo :mrgreen: Chiudo un altro breve allenamento con 9,5 km in 58'

Corsa oggi
    H.9.30, sereno, intorno ai 30° in crescita
    Solita situazione, l'arnica aiuta ma non sta facendo il solito miracolo, per cui vado sempre cauto, stavolta un po' più a lungo. Bonifica giro breve e allungo a San giuliano, e rientro. Ritmo sempre 6:05/6:10, ho un'altra ultra domenica prossima, spero di essere messo meglio. Chiudo 18 km in 1h51

Cyclette ieri
    H.16.30, 25' divisi in 15' res.1 e 5' res.2 e 3, medio-soft con 7,2 km e 126 kcal
    PB:
    21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
    100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
    12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
    24h:200,920 km('17)
    Backyard:31h - 207,8 km('23)
    9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
    Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)

Torna a “Storie di Corsa”