La Palestra per il podista

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Pier21
Aspirante Maratoneta

Re: La Palestra per il podista

Messaggio da Pier21 »

Scusate se l’argomento potrebbe risultare OT, quali esercizi suggeriti per alleviare fastidio al capo lungo del bicipite? Avverto il fastidio persino quando corro. Grazie
same
Guru

Messaggio da same »

Il bisturi 😁
Scherzi a parte conosco più di una persona a cui l' hanno tagliato a causa di problemi, anche chi se lo è strappato (peggio).
Il bicipite lavora più o meno ugualmente 😅
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
cylone
Ultramaratoneta

Messaggio da cylone »

Quello che dicevo e se lo dice lui

10.10 km: 43' (20/08/2022)
1 km: 3.42 (20/08/2022)
Teo81
Mezzofondista

Messaggio da Teo81 »

Dall'ultima settimana di luglio ho dovuto lasciare la palestra, spero di riprenderla alla riapertura delle scuole (io riesco solo a sfruttare la pausa pranzo per le mie attività, non altri orari) in palestra mi stavo trovando abbastanza bene anche se non ero seguito, sto valutando di tornare nella mia palestra precedente dove si viene seguiti da un istruttore, non è una palestra tradizionale nel senso che non ci sono macchinari ma lavora con il corpo e vari pesi, kettebel, sacche etc, credo che il risultato alla fine sia uguale ma il fatto di essere seguito mi piace di più. Mi hanno detto che per una volta a settimana possono farmi un prezzo personale dedicato, ci andrò a parlare e valuterò, altrimenti mi sa che tornerò alla mcfit che è si una palestra di massa senza possibilità di essere seguiti bene ma ha un prezzo molto vantaggioso che per una volta a settimana alla fine va bene.

Ho solo un piccolo dubbio: in una palestra tradizionale dove ci sono anche i tapis penso che in caso di giornate meteorologicamente difficili potrei sfruttarla anche per andarci a correre sul tappeto mentre nell'altra palestra assolutamente no...
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Io ho corso ad agosto per ben 3 volte ( troppe per i miei gusti) su tapis ed ero in una palestra di quelle commerciali; ma pure in una vecchio stile , a meno che non abbiano un solo tapis puoi andar lì e farti 1 ora di corsa. Penso non ci siano problemi. In quella in franchising avrei potuto fare il tordg ad agosto.... su 12 tapis ne venivano utilizzati 2. Potevo anche morirci sopra e nessuno mi diceva niente.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Teo81
Mezzofondista

Messaggio da Teo81 »

in verità la palestra che frequentavo prima (quella senza tapis) è la mia preferita, mi facevano fare mobilità, forza, core e gli istruttori sono bravissimi e ti seguono su ogni esercizio, cosa che a me piace molto perchè preferisco fare gli esercizi fatti bene, il problema è solo il costo che per una volta a settimana era eccessivo.

Torna a “Potenziamento e Stretching”