EthicSport gel vari

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: EthicSport gel vari

Messaggio da NeverGiveUp »

@shaitan
io non penso di rischiare, ne faccio largo uso, proprio per la comodità... ](*,)
credo che a me possano stendere il tappeto rosso
:mrgreen:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
same
Guru

Messaggio da same »

@NeverGiveUp standing ovation :hail:
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Ale004
Maratoneta

Messaggio da Ale004 »

Io uso i gel soltanto in gara per la comodità, comunque quelli della ethic sono buoni come assimilazione, digestione e sapore secondo me ... poi oggi ci sono una marea di gel in commercio, anche a prezzi bassi e di buona qualità.
    42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
    21 k 1h 32'41''
    10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
    Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
    gandrea
    Top Runner

Messaggio da gandrea »

@NeverGiveUp che sbagli alimentazione puo' essere , ma il gel eurospin che è piccolo come quello della enervit ( quello del pacchetto da 3 ) non da la stessa sensazione . quello dell'eurospin sono arrivato fino in fondo tranquillo anche in altre uscite di allenamneto. quello della enervit in allenamento di 24km dopo 4-5 min mi ha fatto riprendere e tipo dopo 20 min ero al punto di prima . La cosa era troppo evidente , che dopo non abbiamo io già in partenza le scorte ok ma il gel non mi ha aiutato .
    io ho visto un video su youtube , ok saranno magari anche cavolate ma quello enervit faceva proprio vedere che dava il picco iniziale e poi stop . altri invece erano costanti senza picchi . cmq quelli della ethic sport si trovano online a 1.7€ o li in giro . quello enervit costa la bellezza di 2.90 se ricordo bene , quello eurospin con 2 euro e qualcosa ne prendevi 3 . cmq provo questi della ethic e vediamo .
    21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
    gandrea
    Top Runner

Messaggio da gandrea »

preso oggi il super dextrin per provarlo in una uscita lunga di 20km . Beh va alla grande sono ottimi probabilmente dopo avevo piu energie anche dei primi 10k e mi sono rimaste fino alla fine ( e ne avevo ancora ) . Questa volta l'ho sentito bene .
    Freccia74
    Maratoneta

Messaggio da Freccia74 »

Domenica scorsa ho corso la Lago Maggiore Marathon e ho seguito il protocollo di integrazione per la maratona proposto da Ethic Sport con l'uso dei suoi prodotti e devo dire che da questo punto di vista è andato tutto bene. Purtroppo nell'ultimo terzo di gara sono stato preda di crampi, probabilmente ascrivibili ad una mancata fase di potenziomento muscolare degli arti inferiori durante la preparazione, ma questo non credo abbia nulla a che vedere con l'integrazione con i gel.
    Devo dire che i gel Ethic Sport li trovo molto più facili e piacevoli da assumere avendo una consistenza più liquida rispetto ad altri e, almeno per quello che mi riguarda, gli effetti dopo l'assunzione sono nettamente percepibili. Naturalmente la preparazione fisica per una 21 o una 42km deve essere seguita diligentemente, ma in gara questi prodotti si sono rivelati i migliori per me, dopo averli usati in sessioni di allenamento lunghe ed impegnative, oltre a qualche Mezza.
    Immagine
    burkina
    Aspirante Maratoneta

Messaggio da burkina »

gandrea ha scritto: 3 nov 2024, 19:37 preso oggi il super dextrin per provarlo in una uscita lunga di 20km . Beh va alla grande sono ottimi probabilmente dopo avevo piu energie anche dei primi 10k e mi sono rimaste fino alla fine ( e ne avevo ancora ) . Questa volta l'ho sentito bene .
    👍Posso chiederti dove li hai presi? Grazie
    PB Master 55
    10k: 40'26" [Telese Terme - 18.06.2023]
    21k: 1h32'34" [Salerno - 22.10.2023]
    42k: 3h18'14" [Firenze - 26.11.2023]

STRAVA: https://www.strava.com/athletes/gino_servillo
    gandrea
    Top Runner

Messaggio da gandrea »

in negozio qua a udine vitafit ma se vuoi c'è anche uno online benesserestore . i compagni di società hanno preso li
    burkina
    Aspirante Maratoneta

Messaggio da burkina »

gandrea ha scritto: 7 nov 2024, 13:35 in negozio qua a udine vitafit ma se vuoi c'è anche uno online benesserestore . i compagni di società hanno preso li
    Grazie :salut:
    PB Master 55
    10k: 40'26" [Telese Terme - 18.06.2023]
    21k: 1h32'34" [Salerno - 22.10.2023]
    42k: 3h18'14" [Firenze - 26.11.2023]

STRAVA: https://www.strava.com/athletes/gino_servillo
    Scut
    Top Runner

Messaggio da Scut »

Io prendo Superdextrin (anche se ultimamente preferisco il Maurten) e mi sono sempre trovata bene; ottimo secondo me anche il superdextrin boost che è più piccolino e con caffeina, per dire lo uso al 36-37 della maratona. Comunque in generale tutti buoni prodotti, non mi hanno mai dato problemi. Uso anche il recupero (normale o extreme) e il superhydro (che prendo prima degli allenamenti lunghi e della maratona)
    Se cerchi su internet ci sono su diversi siti più o meno scontati.
    La domanda non è se puoi, ma se vuoi.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”