APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lakeman
Aspirante Maratoneta

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lakeman »

RobertoV ha scritto: 1 set 2024, 13:45
lakeman ha scritto: 28 ago 2024, 11:42 ciao ragazzi, ma qualcuno di voi usa l'esim sull'Apple Watch?non riesco a capire una cosa, compro ad esempio l'Apple Watch ultra, vorrei mettere l'esim cosi anche quando corro sono rintracciabile etc,ma è una cosa che devo fare tutte le volte che mi serve cioè trasferire l'esim dal cellulare all'Apple Watch oppure va fatta solo una volta e rimarrà sull'Apple Watch per sempre?grazie mille!
Non devi inserire nulla. Essendo una esim, quella sull’AW, è virtuale. Una volta sottoscritta l’offerta ( pochi euro in più rispetto all’offerta dati voce sul telefono ) basterà configurare l’orologio dall’app sul telefono. L’orologio userà la stessa offerta del telefono. Attualmente in Italia lo fanno solo Tim e Vodafone.

Io ho scelto TIM one number extra.

Quando corro lascio il telefono a casa e ricevo e faccio le telefonate dall’orologio a cui ho accoppiato le AirPods.
Ah ok perfetto,io ho illiad e sono fregato allora 😂😂
Però controllo perché mi sembrava lo facesse…
Grazie mille gentilissimo 👍🤗
5 Castelli half marathon 1.35.50 (2013)
Garda Trentino half marathon 1.36.06 (2013)
padenghe 1.35.00 (2013)
cittadella 1.33.30 (2013)
Verona HM 1.28.00 (2014)
lakeman
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lakeman »

lakeman ha scritto: 28 ago 2024, 11:42 ciao ragazzi, ma qualcuno di voi usa l'esim sull'Apple Watch?non riesco a capire una cosa, compro ad esempio l'Apple Watch ultra, vorrei mettere l'esim cosi anche quando corro sono rintracciabile etc,ma è una cosa che devo fare tutte le volte che mi serve cioè trasferire l'esim dal cellulare all'Apple Watch oppure va fatta solo una volta e rimarrà sull'Apple Watch per sempre?grazie mille!
Non devi inserire nulla. Essendo una esim, quella sull’AW, è virtuale. Una volta sottoscritta l’offerta ( pochi euro in più rispetto all’offerta dati voce sul telefono ) basterà configurare l’orologio dall’app sul telefono. L’orologio userà la stessa offerta del telefono. Attualmente in Italia lo fanno solo Tim e Vodafone.

Quando corro lascio il telefono a casa e ricevo e faccio le telefonate dall’orologio a cui ho accoppiato le AirPods.
ah ok perfetto.io ho illiad e mi sembra di aver letto che anche loro la fanno, ora mi informo.
grazie mille gentilissimo :wink:
5 Castelli half marathon 1.35.50 (2013)
Garda Trentino half marathon 1.36.06 (2013)
padenghe 1.35.00 (2013)
cittadella 1.33.30 (2013)
Verona HM 1.28.00 (2014)
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

lakeman ha scritto: 4 set 2024, 15:31

ah ok perfetto.io ho illiad e mi sembra di aver letto che anche loro la fanno, ora mi informo.
grazie mille gentilissimo :wink:
Ciao, le esim con illiad si possono fare solo su iphone e non su Apple Watch
Corro per rimanere in salute
ernia75
Novellino

Messaggio da ernia75 »

Ciao ragazzi.
Mentre corro utilizzo l'apple watch ultra insieme (via bluetooth) a degli auricolari Beats. Per monitorare la corsa uso l'app classica allenamento, facendola partire direttamente dallo smartwatch.
Credo di aver impostato in modo corretto gli avvisi, ma questi mi arrivano solo tramite vibrazione sull'orologio, ma io vorrei che mi arrivasse l'avviso negli auricolari e non ci riesco.
Qualcuno utilizza questo metodo? Sapreste cortesemente aiutarmi?
Grazie
RobertoV
Mezzofondista

Messaggio da RobertoV »

Forse questo link può tornarti utile. https://support.apple.com/it-it/guide/w ... 5c/watchos
renkyaz
Mezzofondista

Messaggio da renkyaz »

Ciao @ernia75,

Dal Watch entra nelle impostazioni, poi in Allenamento e attiva la voce Feedback vocale. In questo modo oltre alla vibrazione avrai anche Siri che ti parla. Occhio che lo farà sia che tu abbia le cuffie collegate sia che non ci sia nulla (quindi lo sentirai dal Watch).
“Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile. Poi diventa più facile.”
42,2k: 3h24'42" (Firenze 2024)
Next: Bologna Marathon (02/03/2025)
ernia75
Novellino

Messaggio da ernia75 »

Ciao grazie. L’impostazione è già attiva. Infatti mi legge dei messaggi che mi arrivano, ma le metriche della corsa nulla.

Torna a “Apple Watch”