Andare a correre... dopo lavoro 16
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 16
@freddyrunningjhonson per me non c'è alcun problema a correre in compagnia. Sempre se ti fai vedere al raduno la mattina della gara e se, ovviamente, le varie distanze partono assieme.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Mezzofondista
Certo che mi faccio vedere! Non credo di venire la sera prima perché siamo in montagna solitamente il weekend, ma in mattinata mi paleserò.
Vero però, le distanze son diverse... Mi sa che si parte separati. Beh dai, ne parleremo sul thread dedicato se no mi bannano!
Sta sera niente allenamento, domattina mi cimento in un medio o lungo, anche se a stomaco vuoto i lunghi li soffro troppo
Vero però, le distanze son diverse... Mi sa che si parte separati. Beh dai, ne parleremo sul thread dedicato se no mi bannano!
Sta sera niente allenamento, domattina mi cimento in un medio o lungo, anche se a stomaco vuoto i lunghi li soffro troppo
GARMIN https://connect.garmin.com/modern/profile/FreddyJhonson
STRAVA https://strava.app.link/lZb0W0qxqMb
10k: 47.19 (4.44/km) Allenamento 2025
-
- Guru
In linea teorica ha ragione @Moran, 5:00 è ampiamente alla portata con VR a 4:44. Però devi capire quanto tieni la distanza. Io nella prima mezza, complice anche un 200d+ di dislivello, tenni un differenziale abissale di 30" rispetto al mio passo sui 10 km
E poi c'è un altro discorso, che è sì soggettivo ma in questa stanza lo diciamo sempre: nella prima mezza l'obiettivo non è il tempo ma godersela dal primo all'ultimo metro, perché non capiterà una seconda volta
Per il crono ci sarà tempo in quelle successive. Poi ovviamente ciascuno è diverso, ci mancherebbe.
Stasera ho fatto i miei 9 km tranquilli in leggera progressione (da 5:57 a 5:16). Gambe non perfette dopo i 21k di domenica, ma ci sta vista la disabitudine a macinare km.

E poi c'è un altro discorso, che è sì soggettivo ma in questa stanza lo diciamo sempre: nella prima mezza l'obiettivo non è il tempo ma godersela dal primo all'ultimo metro, perché non capiterà una seconda volta

Per il crono ci sarà tempo in quelle successive. Poi ovviamente ciascuno è diverso, ci mancherebbe.
Stasera ho fatto i miei 9 km tranquilli in leggera progressione (da 5:57 a 5:16). Gambe non perfette dopo i 21k di domenica, ma ci sta vista la disabitudine a macinare km.
-
Donatore
- Guru
Uscita un po' più lunga di quanto preventivato, 12 kilometruzzi anziché i 10 preventivati. Si stava bene, le gambette di pollo giravano e le ho lasciate girare. Ritmo facile facile, pensavo di stare sui 5:30/km e avrei dovuto dichiararlo così mi prendevo un altro badge metronomo..
Per una volta, cena quasi da persona normale, due petti di pollo, insalata e pomodori, una banana e un'arancia (tarocco, di quelle che piacciono al Ludo). E... udite udite... niente birra
probabili nevicate a Rio de Janeiro domani.
Buona serata, runnerz!

Per una volta, cena quasi da persona normale, due petti di pollo, insalata e pomodori, una banana e un'arancia (tarocco, di quelle che piacciono al Ludo). E... udite udite... niente birra

Buona serata, runnerz!

Corri! 

-
- Mezzofondista
Grazie @phantomfh e @Moran ! Credo debba ancora finire di conoscermi però sicuramente cercherò non il tempo ma di farla "bene". E poi... Di godermela "dal primo all'ultimo metro". 
GARMIN https://connect.garmin.com/modern/profile/FreddyJhonson
-
- Top Runner
Ue a proposito... oggi mi è venuto l'approccio da usare in Svizzera. Sperando che funzioni come in Svezia.
L'approccio è : " can i put my Guglielmo Tell in your fonduta"?
A me sembra diretta ma non troppo... cosa dici? E' da usare con le volontarie ai ristori...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
- Guru
Ciao post-lavoristi! Stasera ho fatto un po’ di trail in compagnia, poche parole però perché ci siamo abbastanza tirati il collo, un ottimo lavoro comunque.
Buonanotte
Buonanotte
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
- Guru
sera runner . pure io corso stasera . c'era un mezzo ritrovo tra un po di compagni di squadra poi han dato buca in tanti e ci siamo ritrovati inizialmente io e altri due uomini schegge . quelli son partiti subito che avevano i tempi stretti . poi son arrivate 3 girls e io ho corso con loro ( per un po ) .
il programma prevedeva 3x1000@medio+7x500 tutto con rec2' . beh intanto meno male che avevo lo smanicato . la temp è scesa di colpo . prima di uscire di casa volevo mettere una manica lunga normale . meno male che ho messo la termica . passati da 8° a 4° scarsi . E non ero solo io a sentire freddo pure le ragazze . tutti coi piedi freddi .. cmq fatto con loro un pezzo di riscaldamento poi le ho lasciate andare perchè acceleravano . io mantenuto il mio passo 6.10 6.00 6.02 , camminato un sec per resettare la fc e poi via per il 3x1000 . stavolta avevo messo l'allarme del passo da 5.20 a 5.45 ed è servito . ero partito subito a bomba mi ha aiutato a tenermi al limite basso . venuti 5.16 5.10 5.07 e mi sembrano giusti come medio , poi partito per il 7x500 pero' fatti in strada tra incroci e marciapiedi e pure una salita carogna che manco farla a posta è capitata dove iniziavano i 500 . le ultime 2 invece fatte in pista ( buia ) illuminata a giorno con il mio faro . 4.33 4.46 5.04 4.46 4.58 4.30 4.26 . l'ultima ho sparato tutto negli ultimi metri. a metà ho dovuto pure rimettere i guanti che mi cascavano le dita ..
in totale 12.14 km 1:14:44 6:09 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/18189783404
ste cose di correre e camminare potrei pure osare di piu nel veloce , quel recupero camminato mi fa tornare in vita . se dovessi sempre correre anche molto piu piano sarei morto 2 mila volte .. cioè fare 12 km con passo 6.09 tutti costanti non lo avrei mai fatto . con le pause si .
quel fastidio alla gamba c'è ancora ma oggi ho fatto il solito strech e mi ha dato fastidio di meno e poi come al solito continuando lo strech spariva del tutto .
il programma prevedeva 3x1000@medio+7x500 tutto con rec2' . beh intanto meno male che avevo lo smanicato . la temp è scesa di colpo . prima di uscire di casa volevo mettere una manica lunga normale . meno male che ho messo la termica . passati da 8° a 4° scarsi . E non ero solo io a sentire freddo pure le ragazze . tutti coi piedi freddi .. cmq fatto con loro un pezzo di riscaldamento poi le ho lasciate andare perchè acceleravano . io mantenuto il mio passo 6.10 6.00 6.02 , camminato un sec per resettare la fc e poi via per il 3x1000 . stavolta avevo messo l'allarme del passo da 5.20 a 5.45 ed è servito . ero partito subito a bomba mi ha aiutato a tenermi al limite basso . venuti 5.16 5.10 5.07 e mi sembrano giusti come medio , poi partito per il 7x500 pero' fatti in strada tra incroci e marciapiedi e pure una salita carogna che manco farla a posta è capitata dove iniziavano i 500 . le ultime 2 invece fatte in pista ( buia ) illuminata a giorno con il mio faro . 4.33 4.46 5.04 4.46 4.58 4.30 4.26 . l'ultima ho sparato tutto negli ultimi metri. a metà ho dovuto pure rimettere i guanti che mi cascavano le dita ..
in totale 12.14 km 1:14:44 6:09 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/18189783404
ste cose di correre e camminare potrei pure osare di piu nel veloce , quel recupero camminato mi fa tornare in vita . se dovessi sempre correre anche molto piu piano sarei morto 2 mila volte .. cioè fare 12 km con passo 6.09 tutti costanti non lo avrei mai fatto . con le pause si .
quel fastidio alla gamba c'è ancora ma oggi ho fatto il solito strech e mi ha dato fastidio di meno e poi come al solito continuando lo strech spariva del tutto .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Top Runner
Fai un “figurone”, ma occhio allo spelling “can I…” con l i maiuscola.ludovico_van ha scritto: ↑4 feb 2025, 21:26Ue a proposito... oggi mi è venuto l'approccio da usare in Svizzera. Sperando che funzioni come in Svezia.
L'approccio è : " can i put my Guglielmo Tell in your fonduta"?
A me sembra diretta ma non troppo... cosa dici? E' da usare con le volontarie ai ristori...
Oh ma quante ne so’ !!!

-
- Top Runner
Stasera avrei un mediocre e venerdi un salitoso, ma visto che da giovedi diventa nuvoloso con possibilità di pioggie, magari inverto e faccio le salita stasera, non vorrei rischiare di fare il volo del pisquano in discesa con il fondo baganto