Corsa più Nuoto

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Corsa più Nuoto

Messaggio da Johnny.29 »

Up discussione:
Ultimamente sono stato molto discontinuo con la corsa, forse comincio a vedere la luce, ma meglio dirlo sotto voce. Fatto sta che quando correvo meno, o niente, mi pareva di andare più veloce a nuoto e ogni volta che do continuità alla corsa vado un po' più piano col nuoto. È regolare la cosa? Riuscite o c'è qualche modo per combattere la cosa? Non credo sia dovuto alla stanchezza, piuttosto penso sia per il mio pessimo galleggiamento e per gambe più muscolose con la corsa (pensiero mio, magari sbagliato).
Il piede è bello disteso, la gambata non è troppo fonda...sono io che affondo e cerco di recuperare con la spinta delle braccia. Nuoto solo da qualche anno, mai fatto da piccolo
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2999
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Corsa più Nuoto

Messaggio da monzarun »

Faccio un corso master una volta alla settimana da 20 anni
Con la tavoletta sono l’ultimo e con il pull buoy il primo
Con il pull sui 100 m sono 15-20” più veloce che a stile
Ho detto tutto…
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 451
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Corsa più Nuoto

Messaggio da fitzcarraldo »

@Johnny.29 io corro e nuoto da qualche anno e non ho notato peggioramenti nel nuoto quando corro di più (in verità neanche gambe più muscolose con la corsa, semmai una maggiore magrezza), in generale nuoto più veloce quando mi alleno più frequentemente e più lentamente quando nuoto di meno. Negli ultimi mesi ho corso abbastanza perchè ho preparato una maratona ma contemporaneamente ho migliorato anche a nuoto perchè in inverno nuoto anche con più continuità rispetto a estate e autunno, e seppure con solo due allenamenti a settimana in piscina ho recuperato quasi i miei ritmi migliori (gli scorsi inverni correvo un po' meno e nuotavo un po' di più).
Ultima modifica di fitzcarraldo il 26 feb 2025, 0:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 451
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Corsa più Nuoto

Messaggio da fitzcarraldo »

@monzarun
cavolo, io con il pull buoy faccio più fatica e sono più lento che senza...
solo gambe (con tavoletta o senza) sono fermo anche io però.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Corsa più Nuoto

Messaggio da Johnny.29 »

Se mo dite così allora mi sarò fissato. Tanto sono scarso lo stesso 😖

Torna a “(Anche di) Corsa”